giovedì 30 gennaio 2014

The pagels of sergeant Stopard's lonely hearts club band - Ep. XIV

Da buon vecchio saggio canuto noto con piacere che piccoli Stopardini crescono. E allora spariamo gli ultimi fuochi, noi vecchiardoni dalle pagelle polverose:

ICS: Voto 3. Eh, lo so: Dispiascia (come direbbe Conte). Ma che voto ci mettiamo? Sette? Uhm. Vedo nero (come direbbe Zucchero) (e qualcuno potrebbe giustamente obiettare: ma come diresti tu non ce lo dici?). Cosa aggiungere? Il mercato sta chiudendo, e un altr'anno se ne va (come direbbero i mittici Righeira). La diamo qualche timida speranza ai tifosi o dobbiamo equipararli a quelli del Sassuolo che si divertono a contare i gol subiti? Più che la sconfitta in sé, a preoccupare è la prestazione e il punteggio finale. Si perde senza giocare, non si punta manco al risultato scritto nel dna della squadra. Mulito ancora disperso, Ammesicche rimasto a ingozzarsi di babà al rum. E' questo il contributo alla squadra di tali sedicenti campeones? La risposta è: non lo so (come diceva Lubrano). Ma nel dubbio uno sguardo al mercato lo darei (come dice sempre Giuliano Ferrara). E se poi dopo decenni di inattività il più bolso centrocampista inanella una tripletta d'altri tempi e voi lo lasciate a sgranocchiare noccioline in panca, che deve fare il pubblico? Pure spazzarvi per terra (come diceva Vulvia)?
Abulico

PAPERI BLU: Voto 7: Fly, a Paper in the sky!! E per favore non lo sparate, non impallinate il folto piumaggio blu, non stroncate l'ali al Pennut Dream. Che avreste al posto del cuore per commettere cotanta ribrezzezza? Una pietra? Del denaro (in questo caso siete i Lancers)? Il vuoto pneumatico? La mini-Imu? fate come il saggio Presidente Wolfini (al secolo Lupini), rinunciate ad un quantomai inutile pareggio per foraggiare con un piccolo contributo il sooooogno (come direbbe Briatore) dei palmipedi di tutto il mondo che, rammentatelo, è anche un po' il vostro soooogno. Detto questo, i Paperi terzi in classifica dopo uno 0-1 arraffato con sessanta e briciole contro una squadra derelitta, come dicono a Palermo, nun se pò vedé!
Epperò daje Paperi!!! E digiamolo (come direbbe Larussa), con quella rosa, il terzo posto è a dir poco un miracolo (o uno scempio, a seconda dei punti di vista).
Invisibile. Ma anche Volante (me gira la testa)

PORTOSCHIFO: Voto 6,5: La prestazione c'è. I playaut pure, al momento. Ma la salvezza è a 4 punti di distanza. I Pizzosi scappano con la vittoria sui Bastardi, questi ultimi si rinforzano con Inguin, e i portoschifidi stringono in mano il punticino pur prezioso, pur al cospetto di una grande compagine (priva ormai di Inguin, ricordiamolo). Riusciranno a mettere a frutto il punticino conquistato? Intanto, se non altro, non hanno più il sedere luminoso (leggi: non sono più il fanalino di coda. Peraltro, e apro una parentesi nella parentesi, siamo così sicuri che sia così disdicevole fare il fanalino di Coda? Quanto paga, l'onesto difensore, per avere un fanalino umano nella sua auto?). Evitare l'ultima piazza rimane l'obiettivo primario, perciò avanti così. Obiettivo secondario: migliorare il livello di pulizia giù al porto, che, obiettivamente, fa un po' schifo.
Combattivo

LANCERS: Voto 6: Ok, siamo nella lega da meno di 10 minuti, non ci è ancora chiaro quasi nulla delle sue dinamiche, le regole le conosciamo a malapena, sappiamo per sentito dire che il Pres. Crociani ha vinto per dieci anni consecutivi l'ambitissimo premio Lotito riservato al presidente più tirchio del circondario (e si vocifera già di un Lotito alla carriera ...), ma .... Higuain?!?!??! Ripeto: H-I-G-U-A-I-N? Quello lì del Napoli??!?!?!?!?! E la Consob dove sta? Ma chi è il DS, Brancola? Ausilio? Accompagno? Fessone? Chi è l'allenatore, Mazzanni? Oh, se ti avanza anche Llorente e non sai che farci lo prendo io, eh? Con un secondo posto da difendere e un primo da attaccare? Due coppe da giocare? I playoff da affrontare? Più domande di Alberto Angela a Superquack (la trasmissione preferita dei Paperi). Risposte poche ... e di quelle che non piacciono ai tifosi. Intanto si pareggia coi penultimi ...
Avventato?

CANEPINE: Voto 5: Troppi elogi a 'sti cani. Si sono adagiati sul più bello e con l'avversario meno indicato. D'un colpo si ritrovano sesti.  Evvabbè, l'abbaiata stonata ogni tanto ci può stare, l'importante è riprendere tosto (pappamoscia, tosto, tosto, ....) la galoppata verso i posti al sole, perché gli avversari sono ancora tutti a tiro. Rivogliamo i cani tosti (pappamoscia, tosti, tosti, ....) ammirati giusto fino ad ora. La rosa c'è. Adesso pure qualche spina. Benché il mercato non possa offrire troppe soluzioni, non possiamo credere che la muta di mastini galoppante, pronta a sbranare il mondo intero, si sia di colpo trasformata in un'accozzaglia di cucciolotti teneroni e intimiditi. Perciò, forza Canepine! Per un nuovo miracolo canino.
Compassato (tuttattaccato. Però ci ha anche un passato ...)

TROPICANA: Voto 8: Escaaapa, cagnasciu eschejalooolu, escaaaapa. Oh, m'ha rimascta 'a coda ne la manu pe quantu a escapado velosci 'o quadrupeji. Que volevaaaci? I plajofi?? Ve li escordade, amisci a quatru sampe! Andade a fa a esfilada da Liscia Colò e lasciade estari el calscio. E anche esta pappinha a estada servida in letu de pataji. 'na bela asestada sui maroni d'i cagnasci. Poder Brazileiro! Si cuncinuamu co esto fucibol saimbadu sce podemo pure candida ala presidencia du semestri sudamericanu. Antantu a scatada ofiscialmenci l'operasione plaiofe. Pe pe pe pe pe .. è mi amigu Sciarli, Sciarli Braaau (sce sta sempre beni). Ah, gimencicavu (pe pe me l'a fatu aricordari): Pelè es 'o mejor jogador do mundo!!! Maradona alasciaje escarpe rotulu de ecopa!!
Euforicu

SONADOR: Voto 5,5: Ahi ahi ahi, chi ha sonato i Sonador? La prima in classifica! Vabbè, allora ci si può anche stare. Il problema è che la sconfitta costa anche il terzo e financo il quarto posto in classifica. Insomma, per la prima volta dall'inizio del campionato i mandolinari mascherati (da pifferai) sarebbero fuori dai plaioffses. Per carità, niente panico, terzo e quarto sono lì a un tiro di flauto, a una cornamusata e mezza, con formazioni che sulla carta (soprattutto in un caso che mi guardo bene dal citare, quaaaack!) non possono competere (per quanto ci si continua a domandare che ci farà il Presidente con tutti sti spiccioli sotto al cuscino). Intanto però, oltre ai mandolini, anche qualche campanello ha preso a suonare.
Suonato

BOMBO BOYS: Voto 8,5: Tremate, tremate, i Bombi son tornate (scusate, mi serviva la rima). Passata è la tempesta, odo Bombi far festa, che la diritta via era smarrita (ah, no, scusate, me le confondo sempre), e Rossi pare non si debba più operare. Tutto lindo nel firmamento pendente? Sembrerebbe di sì, visto che oltre alle ristabilite distanze in classifica, oltre ad aver battuto una delle squadre più toste (pappamoscia, toste, toste, pappamoscia, ...ormai è un riflesso pavloviano), i Bombi si sono assicurati anche il portiere più forte in circolazione (dopo quello del mio stabile che ci ha due bicipiti che non entrano in Guardiola, anche se Guardiola, a bene vedere, non è che sia così grosso), in cambio di saggi Consigli (e così sò boni tutti. Ma esiste nel Regolamento di Lega un articolo che faccia riferimento alla circonvenzione d'incapace?). Ma il diavolo, che fa le pentole e poi le buca (era così?) si è materializzato sotto forma di cartellino rosso e rigore parato. Che invertimento!! Ma l'investimento, alla lunga, darà i suoi frutti.
L'Ungimirante (nel senso che si guarda l'unghia) (cmq pare che voglia anche quel lungagnone del portiere del Parma)

BASTARDI SENZA GLORIA: Voto 5: Settimana agrodolce. Dolcezze dal mercato con l'arrivo di una torta di mele e anche di Inguin, uno che dovrebbe garantire un po' di gol in più e blindare la salvezza. Agrezze dal campo, dove i Bastardidi lasciano punti preziosissimissimissimissimi a beneficio della più diretta delle dirette concorrenti alla salvezza. E non ci voleva proprio questo scivolone all'ultimo dei tre confronti coi Pezzuti che ora sovrastano di tre punti gli eugubini. Non si scappa, ora è zona pleiaut, e la compagine portoschifuta è sempre imprevedibile. Sarà bene mettere presto a frutto gli squarci di luce offerti da "Obbòmbere napulitano", gentilmente offerto dalla ditta "Lancieri & usurai".
Speranzoso

LA PEZZA: Voto 7,5: Si balla la tarantella a casa La Pezza. Oggi sarebbe fuori dalla pastoie della retrocessione e perfinamente dei playout (oddio, l'ho scritto bene?) e avanti così, con una formazione spregiudicata e un assalto all'arma bianca che hanno dato i loro primi frutti. Attenzione però, come ammoniva il buon Trap: "Non dire gatto se non l'hai nel sacco". Anche perché i Bastardi ora hanno un centravanti vero, nuovo di zecca. E i Pezzuti? che fanno sul mercato? Rispondono con il promettente Berardi, detto "Scuola materna". Basterà? Considerato che il portiere dello stabile non è più Buffon, sostituito da Ilaria D'Amico, diciamo che La Pezza non è per niente al sicuro (però offro 30 pizze di fango più la metà di Hernanes per la D'Amico. In alternativa mi va bene anche la Sederova, perché sono uno che si accontenta).
Tarantellato

Più, come al solito, il solito saluto del solito comandante Stopardi. E una cartolina al mio affezionatissimo nipotino Stopepper (perché il nepotismo, in Italia, è una leggenda, e lui, che è inglese, lo sa bene).

9 commenti:

La Pezza ha detto...

Il sergeant pepper ha insegnato a suonare a tutta la banda, ma qui è la banda che suona divinamente.

Segretario ha detto...

Le citazioni "Lotito-Crociani" e "Tomassoni-C....e d'incapace" (non la scrivo tutta per tutelarmi da eventuali denucie che all'autore non farà mai ma a me subito, anche se è un riporto) sono da premio Pulizer...qui si sta facendo la storia del blog, nonché della satira moderna...altro che Vernacoliere...bisogna trovare un editore e incassare qualche soldo...

Bombo boys ha detto...

Sono solo in ufficio e sto ridendo come un pazzo se qualcuno mi vede chiama il 118.... Semplicemente fantastiche.

PS propongo una OPA sui Lancers!!!

Bombo boys ha detto...

Per i malpensanti ho scritto ed intendevo OPA anche l'altro sostantivo con la T in più è sempre al centro dei miei pensieri....

La Pezza ha detto...

La T è muta

Lancers F.C. ha detto...

Ok Riccà vai per la Topa!!

Mister Fagiani ha detto...

Caro Richy ,
vai con i vari FIKEN,BUMSEN,e non pensare al campionato .
un abbraccio

p.s non provare a cercare le parole sono termini molto rari e difficili da trovare ............

Bombo boys ha detto...

Eheheh mai sfidare lo spippolatore folle.....

German lecken an der muschi ficken bumsen lecken

se vuoi ti mando anche il link ma rischiamo la denuncia..... :-)

Mister Fagiani ha detto...

come sempre mi stupisce hai colpito anche in Germania GRANDE SCHWANZ ovviamente intendo il motociclista HAHAHAHAHA