mercoledì 22 gennaio 2014

Mercato: Consigli ai Naviganti

In prossimità della chiusura della finestra del mercato di Gennaio che avverrà esattamente tra 10 giorni ricordo a tutti i membri della Lega che la chiusura della prima fase del nostro mercato avverrà mercoledì 05/02/14 quindi restano ancora tre turni di mercato.

Prevedendo giornate ad alta tensione in ottica mercato ricordo brevemente di seguito le norme che regolano lo stesso:

- Un giocatore per essere chiamato deve essere presente nelle liste ufficiali della FFC (Federazione Fantacalcio) consultabili sul sito http://www.fantacalcio.kataweb.it/stat/index.php?page=calciatori questo anche per conoscerne con esattezza il ruolo.

- Tutti i giocatori acquistati come definitivi in questa prima fase di mercato sono riconfermabili a fine stagione

- Tutti i giocatori acquistati nella seconda fase di mercato che si apre il 12/02/14 e si chiude il 19/03/14 avranno lo status di PRESTITO SENZA DIRITTO DI OPZIONE quindi al termine della stagione dovranno necessariamente essere svincolati.

- Terminata la Regular Season il Mercato è chiuso. Resta eccezionalmente aperta solo la Lista Infortunati che può essere ancora utilizzata, solo per infortuni dichiarati,  dalle squadre impegnate nelle residue competizioni.

- I Prestiti tesserati durante la prima fase di mercato, max 3 uno per ruolo di movimento,  non possono essere, in alcun caso, tagliati volontariamente (vedi eccezione di cessione di giocatore tesserato come prestito in altra serie, normato con regola transitoria del Consiglio direttivo vedi Delibera n. 1/13.14) Le squadre detentrici del cartellino di tali giocatori potranno usufruire del diritto d'opzione durante l'asta della prossima stagione.

- I giocatori tagliati volontariamente non possono più essere riacquistati, in alcun caso, dalla società che ha operato il taglio per tutta la durata della stagione

- I giocatori tagliati obbligatoriamente (es. chiusura lista infortunati) possono essere invece tesserati anche dalla società che ha operato il taglio

- I giocatori passati ad altra serie non devono essere necessariamente sostituiti ma possono rimanere "parcheggiati" in rosa in attesa di un eventuale loro ritorno

- I giocatori oggetto di trattativa privata non possono, per alcun motivo, tornare alla squadra di origine per tutta la durata della stagione.

- Per i giocatori PRIMAVERA è possibile una sola operazione di acquisto di acquisto/svincolo durante tutta la Regular Season, non c'è distinzione tra prima e seconda fase di mercato

- Il posto liberato da un Primavera passato in prima squadra non può essere, in alcun caso, utilizzato per tutta la durata della stagione

Mi sembra di non aver dimenticato nulla diversamente sono gradite le integrazioni e/o correzioni

Prima di chiudere ricordo anche le scadenze dei Turni di Mercato

1 - Richieste di Mercato - Entro le ore 24.00 del mercoledì
2 - Richieste di Accesso all'Asta - Entro le ore 24 del giovedì
3 - Comunicazione Offerte - entro le 24 del venerdì

Le scadenze sono suscettibili di variazioni, che saranno tempestivamente comunicate, in caso di partite in giorni precedenti al sabato.

Tutte le richieste devono tassativamente pervenire con indicazione del nome del giocatore, status di tesseramento ed eventuale nome del giocatore da tagliare.

Sperando di aver reso un servizio utile auguro a tutti un buon ultimo terzo di campionato

La Presidenza

7 commenti:

Segretario ha detto...

Grande Presidente e grande sintesi...solo una parziale correzione e una integrazione:
1) i calciatori tesserati dopo la chiusura del mercato libero (dal 12/02 in poi) che quindi diventano prestiti obbligatori, hanno il diritto d'opzione x la stagione successiva come per il Prestito Volontario (nostra norma R.I. Art. 25)
2) Con la chiusura del mercato libero si chiudono anche le trattative private pertanto l'ultimo giorno utile x comunicare eventuali trattative è venerdì 08/02 ore 18:00.

Anche io spero di essere stato d'aiuto, in particolare x le new e entry....
Saluti
Il SdL

Bombo boys ha detto...

Grazie segretario queste me le ero perse

La Pezza ha detto...

Ma quanto siete fichi!

Bombo boys ha detto...

Invidioso.....

Unknown ha detto...

Utilissimi tutti grazie! Questo post sarà la mia bibbia fino ad aprile. Infatti, per non farlo scorrere troppo indietro non pubblicherò le pagelle e invito tutti a non inserire più le formazioni sul sito.

Chiedo inoltre ufficialmente scusa alla Presidenza, avendo IMMEDIATAMENTE contravvenuto alle regole cercando di accaparrarmi un giocatore non inserito nelle liste ufficiali (il nipote di Berardi. Bisogna pur guardare al futuro ...). A mia parziale discolpa posso dire che non avevo ancora letto il post. A mia ricolpa posso dire che potevo tranquillamente consultare le liste, cosa che non ho fatto. A mia ridiscolpa posso dire che ... vi sto tediando?

Un solo piccolo chiarimento sulla postilla 1) del Segretario (questa è l'unica osservazione vagamente dotata di serietà): Vuol dire che i tesserati nella seconda sessione non possono essere inseriti tra gli 11 riconfermati dell'anno successivo ma in sede di asta si può far valere il diritto di opzione? Ho ben compreso? Se sì, cosa ho vinto?

Ultima doverosa osservazione: da quanto leggo deduco che NON POSSO RIACQUISTARE COFIE???? Ma siamo matti? Buuuu, campionato falsato da orride trame di palazzo ...

Grazie ancora per le utilissime precisazioni

The Pennutor

Bombo boys ha detto...

Esatto tutti gli acquisti effettuati nella seconda fase di mercato non possono essere riconfermati per la prossima stagione, però danno la facoltà di esercizio del diritto di opzione in fase di asta iniziale nella successiva stagione.

Inoltre le pagelle le devi assolutamente pubblicare pena scomunica con pellegrinaggio sulle ginocchia fino a Sant'Ubaldo!!!!

La Pezza ha detto...

Partendo da Roma ovviamente