giovedì 30 gennaio 2014

SMOCCOLI COPPATI + PAGELLE DEL SERGENTE STOPEPPER


Ritorna lo spazio dedicato alla coppa di lega che, considerato il basso numero di partire da commentare in questo turno ritorno dei quarti, viene integrato dalle pagelle redatte dal cugino inglese del grande Comandante Stopardi, appena assunto dalla redazione grazie alle raccomandazioni fatte dall’onorevole parente.
Grossa sorpresa l’eliminazione dei favoriti Bombo Boys per mano dei cugini Tropicana che riescono a difendere l’uno a zero realizzato fra le mura di casa all’andata, pronostici rispettati invece sugli altri campi dove si registrano le inutili vittorie dei La Pezza e dei Bastardi senza Gloria che servono solo per salvare l’onore mentre accedono in semifinale i Lancers che bissano la vittoria dell’andata.
Andando in stretto ordine casuale partiamo proprio dal derby parentale che ha visto prevalere la capolista del campionato, ma il risultato finale premia gli ospiti in virtù del risultato dell’andata , che seppur di stretta misura è stato difeso con le unghie e con i denti. Il 2 a 1 finale regala ai Tropicali l’accesso in semifinale nonostante i goal del perfido Albiol  e di Cerci, i ragazzi guidati dallo Zeman del Colombaro hanno continuato ad attaccare e grazie all’apporto di capitan Candreva e soprattutto del redivivo Amauri sono riusciti a realizzare il gola che ha permesso loro di passare il turno. Da segnalare l’apporto più che negativo nel nuovo acquisto Pisano: Buffon! Il portierone nazionale ha infatti esordito con un pessimo 3,5 totale che forse ha impedito la rimonta dei suoi, qualche critica è già stata mossa dai tifosi nei confronti del DS Toscano per lo scambio con Consigli a cui la frangia più calda dei supporters era molto legata.
Continuando nel nostro giro dei campi ci fermiamo in quel di Perugia dove uno scarso pubblico ha assistito alla vittoria dell’orgoglio dei padroni di casa nei confronti dei Cagnacci Campitelesi. Anche qui un 2 a 1 inutile ai fine del passaggio del turno che però è servito a rinfrancare gli animi dei Pezzaioli dopo la disfatta subita all’andata. La rimonta era francamente impossibile per l’armata Brancaleone pezzata, ma l’innesto di nuova e giovane linfa, in una asfittico attacco, ha per lo meno regalato una boccata di ossigeno, che potrebbe risultare vitale per il prosieguo del loro cammino verso la salvezza. Per le Canepine, invece, si trattava di una gita di piacere visto il roboante 4 a 0 maturato all’andata ed i tifosi Campitelesi hanno potuto passare una tranquilla giornata a passeggio per Corso Vannucci. Giusto per dovere di cronaca si segnalano i tre rigori realizzati dai perugini a cui fanno fronte le reti di Balotelli e Gervinho.
Altra vittoria di Pirro è quella realizzata dai Bastardi senza Gloria, anche in questo caso il risultato , dell’andata lasciava poco spazio all’immaginazione, in più aggiungiamo che, come nel successo per i Bombo Boys, lo scambio di giocatori avvenuto in settimana e vera bomba di mercato, ossia Higuain per Manfredini, non ha dato nell’immediato i frutti sperati, anzi il suo inserimento ha tolto spazio a capitan Totti, che colpito nell’orgoglio ha subito fatto pentire delle scelte il suo mister. Per onestà bisogna dire che in questo caso nemmeno l’inserimento del vecchio leone giallorosso avrebbe potuto ribaltare il risultato di 3 a zero maturato all’andata, però qualche rimorso lo avrà fatto venire. Non pervenuti gli ospiti romani, rimasti evidentemente imbottigliati nel traffico del grande raccordo anulare, ma il solo goal di Ljajic non ha impensierito i Sonador che sono potuti arrivare con tranquillità a giochi fatti, giusto per salutare gli amici eugubini.
Chiudiamo con l’incontro fra i detentori della coppa, Lancers e Ics. La formazione eugubina ha dimostrato subito di aver metabolizzato la cessione del Pepita, facendo cessare immediatamente i mugugni del pubblico che non aveva gradito il trasferimento dell’uomo simbolo della squadra ai cugini Bastardi, ma i goals del solito  Llorente e della scommessa Paulinho, il quale potrà avere ora molto più spazio, hanno fatto capire che i Lancieri sono sempre agguerriti e pronti a giocarsela su tutti i fronti. Inoltre i tifosi sanno bene che le manovre più o meno occulte del DS vinaiolo non hanno mai impoverito la formazione, anzi  normalmente gli atti posti in essere dalla dirigenza hanno garantito un futuro sempre più roseo e competitivo alla compagine lanciolata. Passando al calcio giocato non c’è stata partita con i padroni di casa che hanno subito preso in mano la situazione tramortendo i malcapitati ospiti, i quali nemmeno con l’inserimento del bomber di giornata Aquilani e di Pazzini sarebbero riusciti ad avere la meglio dell’undici eugubino. Per la cronaca anche schierandoli in campo si sarebbe raggiunto un inutile, ai fini del passaggio del turno, pareggio.
Le semifinali vedranno quindi contrapporsi Lancer e Sonador nella rivincita della finale dello scorso anno e Tropicana e Canepine, formazioni sorpresa di questa stagione che stanno dando vita ad una bella sfida anche in campionato per l’accesso ai play off.

LE PAGELLE DEL SERGENTE STOPEPPER.
BOMBO BOYS voto 5: l’uscita di scena al primo turno giocato non era preventivata, considerato il valore della corazzata toscana, ma la piccola fisiologica flessione fatta registrare a metà campionato ha inciso notevolmente in una competizione in cui bisogna mordere l’attimo e le caviglie degli avversari. Addio tentativo di triplete, ma per i pisani gli obbiettivi più nobili sono altri. FLESSIONI (almeno 50 per punizione).
LA PEZZA voto 5,5: fuori anche loro al primo turno e con l’aggiunta di una sonora botosta all’andata, il mezzo voto in più è solo di incoraggiamento considerati i disperati tentativi di rimediare ad una rosa sgangherata con acquisti ai saldi invernali. Più de così non poteva fa’! SPERANZOSO.
BASTARDI SENZA GLORIA voto 5,5: come i pezzaioli anche gli eugubini avevano poche possibilità di rimonta e quindi l’incontro serviva solo per rodare il nuovo acquisto, anche se per ora sembra che serva una nuova messa a punto. Pure per loro mezzo voto in più per risollevare un ambiente che non deve mollare nonostante le avverse condizioni. INCORAGGIATO.
LANCERS voto 8: doppia vittoria e passaggio del turno, con annesso titolo onorifico di primo candidato al premio finale. Cedere Higuain può essere una giocata rischiosa, ma per ora il fatto ha regalato loro una buona mano, vedremo se saprà giocarsela fino in fondo. SOLIDO (lo devo allo zio).
ICS voto 6: due sconfitte nei quarti contro la corazzata Lancers, non possono far dimenticare l’incredibile rimonta realizzata nel turno preliminare. Gli obbiettivi di stagione sono altri, inutile sprecare le forze, gli scheggiaioli devono trovare gli stimoli per risollevarsi e concentrarsi sul campionato alla ricerca della salvezza perduta. ABBATTUTO.
TROPICANA voto 7: continua il sogno della matricola terribile, corre in coppa come in campionato sovvertendo pronostici e chiacchiere da bar sport, con due gare accorte e approfittando della cattiva vena dei cugini Bombardoni, approda in semifinale con ambizioni da grande. AMBIZIOSO e TERRIBILE.
Canepine voto 7,5: tutto risolto dopo la gara di andata. Sbrigata la pratica La Pezza regala agli avversari una manciata di gioia, ritiene inutile infierire e non infierisce, ma accede con merito alla semifinale. GENEROSO.
SONADOR voto 7,5: rimane a casa guardare l’incontro dopo la bella prova dell’andata, non gli serve altro per passare il turno ed andare in semifinale a vendicarsi della finale persa l’anno scorso, ma dovrà ritrovare lo smalto perso in quest’ultimo periodo. SMALTATO.

9 commenti:

Unknown ha detto...

Applausi a scena aperta dalla redazione, dove lo zio sta limando gli ultimi dettagli tipografici prima del "checcazzate, si stampi".
Giuro che quando ho letto Stopepper ho riso una ventina di minuti o giù di lì. Come direbbe Conte: Sciapò!

Unknown ha detto...

Applausi a scena aperta dalla redazione, dove lo zio sta limando gli ultimi dettagli tipografici prima del "checcazzate, si stampi".
Giuro che quando ho letto Stopepper ho riso una ventina di minuti o giù di lì. Come direbbe Conte: Sciapò!

La Pezza ha detto...

Vedo con piacere che apprezzi al punto di ribadire due volte! bene bene grazie grazie

Segretario ha detto...

Me fai incazza' Pè...se solo fossi più costante...grandioso anche il titolo...
Approfitto di questo spazio "pezzato" per ringraziare il Presidente Ciara e cognatemo come grandi fan degli Smoccoli...ormai mi ci è rimasto solo quello, se neanche il Pepita mi salva non so più che pesci piglia'...forse chiedo Maxi Pippa Lopez a mio cognato...anzi pensaci su...
Saluti

La Pezza ha detto...

Guarda l'ora del (com)post-aggio, se fossi anche più costante creperei dopo una settimana per carenza di sonno!

Lancers F.C. ha detto...

Bella Pe, quasi quasi mi viene voglia di abbonarti i crediti per Guarin! Sie dopo!!!!!

Unknown ha detto...

Oh, se lo vuoi te lo do. Anzi, te lo impacchetto e te lo recapito a mie spese. Finora non l'ho tagliato per mancanza di alternative libere sul mercato, ma come potrai ben immaginare è già legato come un salame e pronto ad essere spedito verso altri lidi con una cannonata. A meno che non lo voglia Luigi in cambio di Llorente ... Ci metto pure 10 crediti sopra.

La Pezza ha detto...

Tanto n'te li do! È troppo sola per essere pagato

La Pezza ha detto...

Tanto n'te li do! È troppo sola per essere pagato