sabato 2 novembre 2013

"RISULTATI & SMOCCOLI" 8^ GIORNATA


BIG MATCH A FAGIANI

CIARAFISCHI RULLO COMPRESSORE E ANCORA TOP TEAM!

PIEROTTI E FIORUCCI OK

PARI NEL DERBY DEI “NOVELLINI”

Gubbio – Ottavo turno nel segno dei pronostici, ad eccezione del big match che ovviamente prevedeva una tripla. Tante le reti che fanno registrare il record stagionale con ben 18 segnature, due sole squadre non arrivano al fatidico 66, Tropicana e La Pezza; tutte le altre invece sono vivaci e fanno registrare vittorie rotonde, con l’unico pari giocato a viso aperto e finito con un bel 2-2. Ancora protagonisti i modificatori delle difese nettamente a (s)vantaggio dei “regali” con ben 10 punti, contro 2 soli punti negativi (quindi positivi per Bombo Boys e Sonador). 8 le difese a tre contro 2 sole difese a quattro elementi.

LANCERS-SONADOR 1-3

Incominciamo subito dal doveroso scontro diretto al vertice, o meglio tra i primi della classe. A vincere stavolta sono i romani del mago lussemburghese che per la prima volta nella storia dei Sonador battono i Lancers di Crociani. La scorsa stagione, per la cronaca, i vinaioli si imposero con ben 3 vittorie ed un pari e per rivedere un’affermazione di Fagiani bisogna risalire alla stagione 2011/12 alla 25ma giornata che finì 2-3 con il fù Gianicolo, poi retrocesso. Vittoria tonda marcata che non lascia dubbi alcuni, il solito duo Vidal-Pirlo insieme al subentrato Ciani (non influente) stendono gli eugubini e ammutoliscono il San Secondo, che pure con Callejon passavano in vantaggio (su magistrale giocata di Higuain). Fagiani non trova ancora la quadratura dell’attacco e si perde anche stavolta un’altra rete di Zaza, ma fin che tira il centrocampo e la difesa sarà dura per tutti.

BOMBO BOYS-LA PEZZA 4-0

Mantiene la vetta anche Ciarafischi e suoi Bombo Boys che nella sfida testa-coda dell’ottava giornata non fa sussultare i punti Snai. Come da pronostico la sfida dura meno di 45 minuti e gli scommettitori alla fine del primo tempo già incassavano i soldi giocati, pochi ma sicuri. Tevez, Rossi e Cerci insieme al rientrato Brkic (7,5!) e ad una sola insufficienza consegnano per la terza volta di fila il “TOP TEAM” di giornata con un bellissimo 82 finale. Veramente una bellissima gara dei toscani dove vanno a segno tutti e tre gli attaccanti, non si vede spesso! Gli umbri ancora tremano per le “bastonate” prese, anche se in tutta realtà in Via Fracassini erano preparati all’esito finale; troppo il divario delle 2 rose per sperare almeno in un pari.

ICS-CANEPINE 1-3

Si scatena anche Pierotti che finalmente fa vedere tutto il potenziale della rosa senza dover dipendere dalle prestazioni (scarse) di Balotelli, attualmente quasi impresentabile. Le più belle Canepine della stagione abbattono la matricola di Lupini che però, va detto, si comporta più che dignitosamente ed in ripresa rispetto alle ultime grigie prestazioni. Muriel e Immobile fanno tribolare i campitellesi che grazie solo ad una sontuosa prestazione del collettivo passano nel derby comunale (non stracittadina). Ederson, Bonucci, Alvarez e il ritorno di Kakà al gol chiudono il match con un rotondo 78.8 che riportano mister Pierotti in acque decisamente più calme rispetto a qualche giornata fa. Solo la solita prestazione dei Bombo Boys non fa prendere ai campitellesi la palma di Top Team.

BASTARDI SENZA GLORIA-TROPICANA 2-0

Anche Fiorucci stavolta gioca da campione e sfodera una buona gara (sopra il 72) che piega la matricola di Via Manzoni. Di Natale e un redivivo Borriello fanno un rotondo 2-0 che fa gioire tutto il Giubbe Rosse Arena. Bastardi che insieme ai “colleghi” delle Canepine fanno un discreto balzo in avanti in posizioni più consone al blasone e al valore delle rose che hanno costruito. Solo un buon Denis si salva dalla gara mediocre giocata dai ragazzi di Cardellini che, dopo un discreto avvio di torneo, come al solito si trovano frenati da prestazioni troppo altalenanti.

PORTOSCHIFO-PAPERI BLU 2-2

Nell’ultima gara della giornata si giocava il derby dei debuttanti, il primo di tre, e come nel match di Lacrima Cup di inizio stagione, le due squadre hanno giocato a viso aperto senza esclusione di colpi. Il risultato finale però sa di “combine”, un 2-2 molto lineare e perfetto nel computo finale che fa muovere l’ufficio inchiesta (fermo da diversi tempo e prima impegnato solo contro un tale Tomassoni!). Troppo importante muovere la classifica in un torneo sconosciuto ad entrambi, ed ecco allora lo spirito di corpo prevalere sulla gara senza farsi del male e arrivederci più avanti. Una rete per parte, guarda caso, pervenuta solo da subentri (Glik e Martens) poi Toni ed il fattore campo “aggiustano” il risultato finale sul pari, corretto.

Ma lo show continua, già domani, con sfide del calibro Lancers-Bombo Boys e la prima storica tra "cognati" De Marco-Fiorucci. Che chiusura di 1^ terzo!

Dalla redazione.

Nessun commento: