martedì 5 novembre 2013

Previsioni Fantameteo - Bollettino del 02/11/13

Perso mi sono in questo turbillon di turni infrasettimanali, ponti festivi, gradite visite di colleghi e tutto di più fino a far saltare l'attesissima uscita di quello che ormai è diventato un fenomeno di costume del week-end, il fatidico "Bollettino Fantameteo"
Fin dalle prime ore di sabato gli edicolanti, sorpresi della mancata consegna del bollettino, hanno iniziato a tempestare di telefonate la redazione chiedendo lumi sulla motivazione di tale disguido.
Ben presto il centralino della redazione è andato in tilt, i malpensanti dicono pure che sia stato volutamente staccato, e sono iniziate a girare le voci più disparate prive di ogni fondamento Inizialmente si pensava ad un problema della ditta incaricata del ritiro che per qualche oscuro motivo aveva "bucato" il ritiro del materiale, poi che a causa del giorno festivo caduto il giorno prima la redazione non avesse fatto in tempo a terminare il numero fino addirittura a paventare una fuga all'estero del proprietario della casa editrice che cura la pubblicazione per fantomatici problemi fiscali.
Nulla di tutto ciò, infatti in comunicato rilasciato oggi all'Ansa alla riaperura degli uffici della redazione il capo-redattore a dichiarato che la mancata uscita del bollettino nei canonici tempi stabiliti è stata dovuta solamente ad un sovraccarico di lavoro della redazione stessa che non è riuscita a rispettare le scadenze.
Scusandosi con tutti i lettori sono già partiti i lavori per potenziare la struttura in modo da far puntualmente fronte a tutte le crescenti richieste.

Ma forse è stata inconsciamente anche la scaramanzia a non pubblicare previsioni proprio nel giorno dei morti e per rendere il giusto omaggio a questa ricorrenza in questo numero saranno fatte le previsioni sulle singole squadre partendo appunto dai "Morti"

LA PEZZA: è ormai a tutti gli effetti il "Dead Team Walking" mai nella sua storia il pluridecorato mister Tomassoni aveva dovuto far fronte ad una situazione così drammatica con appena 7 goal segnati e ben 17 subiti. Le Prefiche sono già disposte intorno al capezzale di questa gloriosa squadra pronte a elargire il giusto tributo di dolore per una così grave perdita.
In questa atmosfera nefasta pregna di Mangiamorte una flebile fiammella ancora arde ai piedi del letto di morte ed è la speranza di poter far punteggio pieno contro i ragazzi di Mister Pierotti Junior, la vittoria, infatti, farebbe agganciare proprio i rivali in classifica concedendo una bella boccata d'ossigeno che ce n'è tanto bisogno.

ICS: potremmo vedere in questa squadra il moribondo che ha l'ultimo sussulto prima della dipartita, infatti, dopo una buona partenza che ben aveva fatto sperare, il paziente è di nuovo precipitato in coma profondo che lo ha portato rapidamente nelle zone buie della classifica. Qualche segno di ripresa, almeno strumentale, però in settimana si è intravisto come l'incredibile comparsa sul Blog, avvenimenti questi da libro di storia. Il clima in casa Lupini non è certo dei migliori però ampie sono le possibilità che un po di sole riesca a penetrare la spessa cortina di nubi che si è venuta a creare partendo dalla ricerca di punti non impossibili in casa di un'appannato Tropicana, naturalmente sempre che si giochi a pieno organico

PORTOSCHIFO: la squadra di mister Pierotti Junior sta mano a mano risorgendo dalla palude stigia della bassa classifica e pagato il comprensibile dazio iniziale della nuova esperienza sta mano a mano emergendo come dimostrano le ultime tre partite sempre a punti. Nella sede dei Portoschifo si respira un cauto ottimismo con la consapevolezza che nulla è ancora fatto. Certo l'occasione che si presenta in questo turno è di quelle di prendere al volo visto che un successo in casa de La Pezza sarebbe una enorme iniezione di fiducia per i ragazzi di Mister Pierotti Junior ed una mazzata quasi irrecuperabile per i padroni di casa.

TROPICANA: il fuoco di paglia dei Tropicana si è già esaurito? Dopo un inizio esaltante a ritmo di samba che aveva fatto gridare alla squadra di mister Cardellini come rivelazione del torneo improvvisamente un epidemia di saudade ha colpito tutta la squadra facendola cadere in stato di anonimato. Le ultime prestazioni incolori una presidenza troppo lassista hanno fatto venir meno la giusta concentrazione ai giocatori però il prossimo incontro con i ragazzi di mister Lupini potrebbe dare quegli stimoli necessari a riportare a casa i tre punti che mancano ormai da troppo tempo e regalare una posizione più consona in classifica..
Il clima che si respira nella sede dei Tropicana è etereo sembra di stare in limbo incolore avvolti da una soffice bambagia che impedisce di prendere coscienza del pericolo cui stanno andando incontro avvicinandosi al precipizio della bassa classifica.

CANEPINE: alla costante ricerca della continuità di risultati i ragazzi di Mister Pierotti Senior vestono con disinvoltura gli abiti di Dottor Jakyll e Mister Hyde tanto alternano esaltanti ed anonime prestazioni.. questo turno però offre loro la possibilità di spogliarsi definitivamente della zavorra peggiore andando a fare risultato niente po po di meno che in casa del mago lussemburghese oltretutto primo in classifica. Un successo in quel di Roma sponda Sonador darebbe un'incredibile spinta ai ragazzi di mister Pierotti Senior che inizierebbero il secondo girone consci di poter recitare il ruolo di protagonisti in questa stagione. Ma la doppia anima di questa squadra torna sempre a galla, infatti, se da un lato l'ambiente è moderatamente euforico per i buoni ultimi risultati a pesare c'è il caso del giocatore simbolo della squadra che sembra quasi giochi contro i propri compagni. Vedremo se il profumo di una preda di valore farà risorgere l'istinto da giustiziere di Balotelli per cui tanto la società ha investito.

BASTARDI SENZA GLORIA: navigando a fari spenti cerca di risalire lentamente la china restando nascosta nelle retrovie facendosi trascinare dalla corrente per non spendere troppe energie e piazzare poi la zampata vincente quando serve. La squadra di mister Fiorucci è un gatto sornione che vive acquattato tutto il tempo in attesa che nei paraggi passi una preda da azzannare. Però gli anni passano anche per i gatti e non è sempre facile mantenere la stessa capacità predatoria inoltre quest'anno anche i suoi beniamini sembrano per il momento non rendere come in passato. Certo è ancora tutto a portata di mano della società più decorata della lega però da la sensazione di fare più fatica del solito e poi gli avversari da controllare sono aumentati. E a proposito di avversari questo turno offre l'inedito derby di famiglia contro i Paperi Blu di mister De Marco, un successo a Roma oltre a far scavalcare in classifica i diretti avversari fungerebbe anche come monito per lesa maestà. A Gubbio anche in virtù degli ultimi risultati c'è cauto ottimismo la squadra andrà a Roma cercando a tutti i cisti di portarsi a casa l'intera posta in palio però anche in caso contrario nessun dramma considerando che i giochi si fanno ad Aprile

PAPERI BLU: un punto in più del "Maestro" Cognato, migliore neo-promossa, ultime 4 gare senza sconfitta insomma zitto zitto (si fa per dire) entrato in punta di piedi in questa difficilissima lega nel giro di un paio di mesi ne ha già capito trucchi e sistemi e si candida come protagonista di questa stagione. L'inizio non è stato facile complice anche l'assenza in assemblea di lega ma i correttivi apportati in corso d'opera si sono rivelati azzeccati, questo dovrebbe essere un monito per presidenti più navigati che navigano in acque molto tempestose, oltre che ad una più corretta rotazione dei giocatori. Il nostro Gian Burrasca per come è entrato di petto nel nostro sacrario non è certo un avversario da sottovalutare e vederemo quali scherzi o dolcetti regalerà al proprio cognato nell'inedita sfida che li pone di fronte nel prossimo turno. A Roma si respira aria di grande festa annusando quella che potrebbe essere un'impresa da raccontare ai nipoti e anche se l'avversario ha esperienza da vendere la cosa non spaventa anzi stimola ancor di più.

LANCERS: siamo arrivati al trio delle meraviglie che in quest'ultimo turno si giocano il primo titolo della storia di Campione d'Autunno ed il fato ha voluto che proprio due squadre di questa si disputassero questo titolo in una sorta di duello. Il duello in questione si gioca a Gubbio e ripropone il film della scorsa stagione che ha visto contendersi la regular season tra i Lancers ed i Bombo Boys. I ragazzi di mister Crociani hanno un solo risultato per ambire al titolo, vincere, infatti dopo un bruciante avvio di stagione sembrano adesso tirare un pò il fiato e proprio le mura amiche sono diventate le più ostiche. Qui al San Secondo si sono registrate le uniche due sconfitte della compagine eugubina quindi quale miglior occasione per riappacificarci con il proprio pubblico che battere una diretta concorrente privarla del titolo e magari festeggiarlo davanti ai loro occhi. Vedremo se i sogni diventeranno realtà. La dirigenza ostenta ottimismo ma qualche preoccupazione si avverte, soprattutto a destare maggiori preoccupazioni sono le polveri bagnate dell'attacco stellare dei Lancers capaci nelle ultime tre uscite di solo tre reti.

SONADOR: del duello di Gubbio potrebbe approfittarsene i Sonador che dal loro terrazzino capitolino potranno godersi la disfida con la concreta possibilità di essere loro a vincere il titolo di campione d'autunno.
in virtù del favorevole incontro casalingo con le Canepine. Anche se le dichiarazioni della viglia sono nel senso che non c'è interesse in questo titolo virtuale la voglia di vincerlo c'è ed è tantissima. Infatti oltre ad essere il primo nella storia della Lega, la cosa su cui tengono di più a Roma è che sancirebbe a tutti gli effetti il ritorno agli antichi fasti di un club che per troppo tempo è stato lontano dalle posizioni che contano della classifica. I ragazzi di mister Fagiani scenderanno in campo con la voglia di far risultato pieno e vedere cosa succederà dall'altra parte per dar via ai festeggiamenti per troppo tempo sopiti.

BOMBO BOYS: è la squadra più in forma del momento, per ben tre volte di fila è stata quella che ha ottenuto il miglior punteggio è prima in classica (in coabitazione con i Sonador) ha di gran lunga il miglior attacco: In una parola MARZIANO. Ma non è finita qui infatti se riuscisse ad espugnare il San Secondo oltre a diventare campione d'autunno, creerebbe già una profonda spaccatura in classifica di sei punti con la terza. Sembrava un'opera impossibile realizzare una rosa ancora migliore di quella della scorsa stagione ma invece per adesso sembra proprio cosi

2 commenti:

Segretario ha detto...

Occhio a fare il funerale anticipato a Tomassoni...comunque gran pezzo Ciara...complimenti

La Pezza ha detto...

Altro che previsioni questo é un requiem