lunedì 11 novembre 2013

"RISULTATI & SMOCCOLI" 10^ GIORNATA


CIARAFISCHI PADRONE E SEMPRE TOP TEAM

PRONTO RISCATTO CROCIANI

COLPO TOMASSONI

BENE LE MATRICOLE DE MARCO E CARDELLINI

CROLLANO ANCORA FIORUCCI E I DUE PIEROTTI

Gubbio – Si apre il secondo girone, quello di mezzo, che molto probabilmente segnerà definitivamente le sorti del torneo, nel bene e nel male. E si apre proprio come si era chiuso, e cioè con l’ennesima strabiliante gara dei padroni indiscussi della lega che si aggiudicano il secondo big match di fila. Questa volta cadono, con l’onore delle armi, i romani Sonador che pure hanno fatto una grande prestazione (peccato macchiata da errore!). Ecco perché cresce ancora, se mai ci fosse bisogno di sottolinearlo, il valore della truppa pisana guidata dal forte Ciarafischi. “Nell’altro campionato” Crociani sembra aver ripreso la marcia verso il Paradiso e aggancia al secondo posto il “collega” Fagiani a quota 19. De Marco incredibilmente si riprende la zona play off complice il crollo di Pierotti, e Tomassoni fa registrare una bella vittoria contro i campioni, ormai molto ex, Bastardi Senza più Gloria. Giornata non bellissima diciamolo, a parte il big match, con partite bruttine e pochi gol, dove è risultato decisivo il fattore campo (5 su 5!) e soprattutto le migliori prestazioni dei collettivi (voti discreti contro votacci). Nota che vale per tutti, Riccardo a parte ovviamente, si registrano un mare di s.v. e n.g. in tutte e 9 le rose, cose mai viste. Sarà il caso di allargare la rosa con uno o due elementi in più per il prossimo futuro? Probabilmente un effetto negativo (l’unico) della lega a 10 ci doveva pur stare…

BOMBO BOYS-SONADOR 3-2

Big match non solo sulla carta, gara bellissima che ha messo di fronte le due formazioni più in forma del campionato. Se le sono date di santa ragione e alla fine a spuntarla, non a caso, è stata la squadra meglio attrezzata. Fagiani poteva raccogliere di più ma il pesante voto d’ufficio in attacco a fatto si che il pareggio gli è sfuggito per poco, per pochissimo (74). Doppio grave errore per l’esperto mago lussemburghese: il primo è stato il modulo, schierare 2 punte che in questo periodo in Largo Telese non possono assolutamente permettersi (Quagliarella e Giovinco non sono titolari e subentrano poco), e il secondo, forse più grave, aver lasciato comunque l’ottimo Livaja in tribuna (perché se schieri 2 punte incerte?) al posto di due “fantasmi” quali Estigarribia e Schelotto. Sarebbe subentrato per un pari tutto sommato più equo. Pazienza, mea culpa ma dispiace perché perdere con una bellissima doppietta di Conti e col solito “golletto” di Pirlo…contro la capolista poi. Capolista comunque che gli va dato il merito di non sbagliare niente ed anche stavolta lascia ben tre reti in panchina, incredibile. Quinta volta consecutiva come Top Team di giornata con 80.33, media pazzesca e poco altro da aggiungere.

LANCERS-PORTOSCHIFO 1-0

Nonostante deludano quasi tutti i pezzi forti della rosa (Callejon, Klose e Higuain insufficienti) i Lancers tornano subito al successo e si riportano in seconda posizione agganciando i romani Sonador. Probabilmente questo balletto “elasticizzato”, che dura dall’inizio del campionato, ce lo porteremo dietro fino in fondo alla stagione e solo i play off diranno quale delle due formazioni avrà l’onore di giocare la finale con la corazzata Repubblica Marinara. Troppo presto per dirlo? Forse, ma qui in redazione siamo “visionari” lo sapete…Gara bruttina, dove prevale una migliore rosa in generale, quella eugubina, che arriva comunque a quota 71,5 grazie al fattore campo, alla rete di Llorente e diciamolo, grazie anche a un po’ di fortuna (che non guasta mai) perché gli ospiti, guidati dal Sally, si fermano a 65,5! Il pessimo Matri, o se preferite l’ammonizione di Strootman, condanna la matricola scheggina alla 6^ sconfitta, seconda consecutiva. Keita in panchina però…ma sulla carta forse era giusto non schierarlo.

LA PEZZA-BASTARDI SENZA GLORIA 1-0

Praticamente stesso discorso per il match di Perugia. Padroni di casa più cinici e ospiti ancora una volta abulici. Certamente giocare senza attacco titolare che dopo Di Natale e Totti anche Borriello si è visto uscire dal match prematuramente è dura per tutti. Beata questa sosta, diranno in Via Fontevole. Pezzaioli che, a forza di leggere questi commenti tecnici, hanno capito quale modulo schierare e portano a casa una vittoria importante, complice anche la doppia sconfitta degli ex colleghi ultimi della classe. Bene cosi.

PAPERI BLU-ICS 2-0

Idem con patate nell’ennesimo derby delle matricole. De Marco però arrotonda il risultato grazie ad una migliore prova generale (degli altri) e per le due reti pervenute da ben due suoi redivivi tesserati: Lucarelli e Maxi ex pippa Lopez. Il novellino si riprende un ottimo 4° posto nonostante una pessima prova corale di tutto il centrocampo. Lupini ancora una volta impresentabile ed abbonato a quota 62 non ne approfitta, con Vargas ben pagato al mercato libero che va addirittura in tribuna (!). Hamsik sembra ormai un ex giocatore (come diceva Gaucci) con Muriel e Paloschi che gli vanno dietro. Se non tornano gli infortunati e soprattutto non arrivano rinforzi sarà veramente dura…aspettare Gennaio? Tardi. (comunque io fantastico non mi prendete troppo sul serio sennò mi tocca retrocedere a me, capito Tomassoni?)

TROPICANA-CANEPINE 1-0

Idem con patate nell’ultimo match (in questo turno mi avete agevolato il lavoro!), dove a sorpresa la matricola Tropicana si afferma nel derby comunale contro le più quotate Canepine di Pierotti. Crollo non previsto alla vigilia per i “montanari” ma deludono ancora una volta Kakà, Nainggolan e stavolta anche Alvarez. Fortuna poi che Balotelli era squalificato, diranno in quel di Campitello, anche se a compensarlo c’ha pensato uno spento Cassano. Ottima la difesa ospite ma togliere ben 2 punti all’avversario stavolta non è bastato. Invece con l’ottimo Kucka ancora in panca sarebbe stato almeno un pari. Cardellini zitto zitto e per la terza volta (seconda di fila) incontra la peggiore (o quasi) formazione di giornata e si porta a quota 15 punti, in pieno e tranquillissimo purgatorio. Quinto posto che, rispetto all’organico, sa di miracoloso (o altro!), ma il fantacalcio è anche questo…

E forza Italia, nel senso che viva la sosta “forzata” causa nazionale…per tutti direi, tranne che per Riccardo, ovvio!

Dalla redazione.

3 commenti:

Segretario ha detto...

Rileggendo il pezzo ho notato che l'italiano stavolta lascia un po' a desiderare (ho appena corretto anche una h!), scusate ma delle volte non ho tempo per una rilettura come dire grammaticale... attenta....

La Pezza ha detto...

Chissene dell'italiano (medio) due vittorie di fila non le vedevo da un anno che botta di cu...ore!

Unknown ha detto...

Considerato che sei il principale alimentatore nonché gestore del blog direi che possiamo tranquillamente soprassedere sull'italiano, anche perché con tale copiosa produzione è difficile stare dietro a tutto. E poi dopo una duplice vittoria per 2 a 0 (il punteggio più classico) il mondo ti sorride