venerdì 5 dicembre 2014

"RISULTATI & SMOCCOLI DI TOMASSONI & SALLY" 11^ GIORNATA


SUPERCIARA SALUTA TUTTI

CROCIANI GRAN DERBY, ADESSO E’ QUINTO

PIEROTTI SI FERMA DOPO 9 RISULTATI UTILI

TOMASSONI FRENATO IN CASA DAL PRESIDENTE

PAREGGIO TRA LE EX MATRICOLE, SALLY 2° TOP TEAM

CRISI FIORUCCI - SEMPRE IN FONDO

Gubbio – Seconda giornata del secondo girone che vede la mini fuga dei campioni pisani che si sbarazzano abbastanza facilmente dei campitellesi in quello che era il big match di giornata. I toscani sembrano aver ripreso la marcia strabiliante già vista la scorsa stagione e timbrano il nono risultato utile consecutivo eguagliando cosi proprio Pierotti, fermatosi a San Giuliano Terme dopo una cavalcata che si protraeva dalla prima giornata. Dietro, passo falso di Tomassoni e Fagiani - ex compagni di primato – che vengono fermati in casa rispettivamente da Cardellini e Lupini. Ma obiettivamente tenere il passo dei Bombo Boys è cosa assai dura per tutti. In mezzo Crociani sale ancora vincendo il derby di Gubbio e attestandosi al quinto posto, a sole due lunghezze da Pierotti e dalla zona playoff. Per i posti migliori ritorna anche la squadra eugubina sponda esterna variante. Pareggio spettacolare tra De Marco e il Sally, ossia le ex matricole della scorsa stagione, con rammarico e smoccolo degli scheggini che nonostante la migliore gara della giornata e 2° TOP TEAM con 76.67 punti, viene fermato da ben due espulsioni - cosa non proprio usuale - e per soli 0,33 punti non arriva alla terza rete. Fiorucci rimane cosi da solo all’ultimo posto della classifica e nonostante tutto deve pure ritenersi fortunato (triste consolazione) che i diretti avversari hanno pareggiato tutti …

Immutata la classifica delle casate, con i Corvo Nero che vanno a punteggio con tutte le squadre e quindi sempre ben saldi al comando. I Serpe Verde rubano un punto ai f.lli Pierotti. Chiudono sempre i Grifon d’Oro nonostante raccimolino ben 4 punti.

La classifica parziale delle casate dopo 10 giornate:

1) CORVO NERO (Fagiani-Cardellini-Ciarafischi)....punti 51

2) SERPE VERDE (Tomassoni, Lupini)……………….punti 45,83

3) TASSO ROSSO (F.lli Pierotti)……………………...punti 43,83

4) GRIFON D’ORO (Fiorucci-Crociani-De Marco)...punti 32

N.B.: le casate con soli due membri ricevono un bonus pari alla media dei punti delle altre casate.

 

IL PUNTO TECNICO

Niente di nuovo sul fronte algebrico della classifica. Guida sempre mister Ciarafischi con oltre 825 punti e sale al secondo posto il Sally grazie alle ultime positive prestazioni…Fiorucci invece scende sotto quota 66 raggiungendo il cognato e il Presidente di Lega. Modificatori al guinzaglio nonostante una certa vivacità su tutti i campi, decisivi solo (si fa per dire) per la difesaccia del Sally che regala il pari a De Marco. Giornata per lo più caratterizzata dalle tantissime reti in panchina e non utilizzate, ben 10 le Tomassonate che fanno registrare il record stagionale…quattro solo nel derby di Gubbio!

BOMBO BOYS-CANEPINE 2-0

Nel big match della 2^ giornata i padroni di casa si impongono con un secco 2-0 nonostante le difficoltà del reparto offensivo costretto addirittura al voto d’ufficio. Il risultato però non deve trarre in inganno in quanto i campitellesi sono andati a Pisa per giocarsi la gara che metteva sul piatto tre punti importanti per la lotta scudetto. Nonostante uno schieramento difensivo con un’ottima difesa a 5 alla Fagiani, Vidal e il subentrato Moras spaventavano i locali che sono costretti a reagire per non capitolare come nel match di andata. L’immenso Cuadrado e la rete strepitosa del difensore granata Peres rimettono le cose a posto, i buonissimi voti e il fattore campo fanno il resto. Stavolta il potente attacco pisano ha potuto addirittura riposare permettendosi un giro a vuoto, anzi a vuotissimo, causa le gravi assenze dei titolari Destro e Gabbiadini, e delle riserve Belfodil e Bergessio non subentrati. Se consideriamo l’incidente del voto d’ufficio e le reti lasciate dormienti di ex draft Ranocchia e Antonelli si può solo immaginare lo stato d’animo dei diretti inseguitori. Pierotti quindi torna  a casa con un pugno di mosche ma anche con la convinzione che la squadra quest’anno c’è e come, la cavalcata dei 9 risultati utili consecutivi fermati solo dall’onda d’urto Bombida deve essere da stimolo a continuare su questi livelli, il campionato è ancora lungo.

LANCERS-BASTARDI SENZA GLORIA 1-0

Nel derby di Gubbio, sottotono rispetto al passato, Crociani si prende tre punti d’oro e la rivincita dell’andata senza troppo sudare. Fiorucci ormai in stato confusionario non “vede” Osvaldo + Eder e la gara è cosi presto riassunta. Senza dimenticare le due reti subite in casa da De Sanctis – prima volta – e le quattro ammonizioni dei ragazzi di Fiorucci sempre più nervosi. Partita comunque bruttina da entrambi le parti con molte insufficienze – nonchè due reti lasciate in panchina anche dai padroni di casa - che vede premiato il miglior stato di forma dei Lancers. Crociani arriva cosi al sesto risultato utile consecutivo con vista gruppo playoff.

PAPERI BLU-PORTOSCHIFO 2-2

Bella gara tra le due squadre più in forma della giornata insieme ai pisani Bombo Boys, alla fine si conclude con un pari che penalizza però maggiormente gli ospiti del Sally. Non sono bastate infatti le doppiette di Pianjc e Menez per espugnare Via Ussani, i due autogol dei difensori – e relativo votaccio – consegnano il pareggio ai romani che comunque bene si erano comportati grazie anche al ritorno al gol di Gomez e del solito Dybala, che si sta rivelando uno dei migliori affari fatti a Castellara di Tonda. De Marco trema per Gennaio causa l’instabilità di Zamparini di fronte alle richieste di club più blasonati. Il Sally è in fase ascendente già da qualche giornata e mette a segno il quinto risultato utile consecutivo, la squadra può sicuramente ambire a posizioni di classifica più meritevoli. De Marco da segnali di risveglio e per il momento lascia l’ultima piazza solitaria al cognato, se Gomez decidesse di essere più costante anche lui potrà risalire la china e lottare fino all’ultima giornata.

SONADOR-BLACK LIST 1-1

Altro mezzo passo falso di mister Fagiani che non riesce a far suo il match contro la matricola di Lupini in 10 più la riserva d’ufficio. La buona notizia è il ritorno al gol di Pirlo ma per il resto la squadra sembra frenata dopo una partenza decisamente più brillante. Comunque i romani rimangono li, a sole due lunghezze dalla vetta, anche se per il momento i toscani sembrano avere un altro passo. Lupini decide di affidarsi alla formazione vecchia e paga pegno con un voto d’ufficio, poteva andare peggio visti anche i moltissimi s.v. in rosa. Rosa che avrebbe bisogno di rinforzi dal mercato, soprattutto per ridare quella spinta che da qualche giornata manca in Via delle Scuole. Probabile grana Klose alla Lazio…

SETTIMA LEGIONE-TROPICANA 0-0

Nell’ultima gara della giornata i perugini smoccolano anche loro perché per soli 0,33 punti non sono riusciti a conquistare la posta piena. A dire la verità la gara è stata giocata malino da entrambi, con molte insufficienze e ben 4 ammonizioni per parte, con zero gol ai tabellini. Le posizioni di classifica erano e rimangono diverse, sicuramente Tomassoni perde una buonissima occasione per rimanere attaccato ai pisani e Cardellini per prendere la posta piena vista la pochezza dei legionari in questo undicesimo turno.

 

Il campionato “spezzatino” personalmente a me piace, ma quando per spezzatino si intende anticipi del sabato e gare della domenica scaglionate durante la giornata, quando invece si parte con l’anticipo del venerdì per arrivare al lunedì sera diventa uno stufato ed è dura per noi fantallenatori solo ipotizzare una sorta di formazione accettabile…pertanto buona formazione a tutti e soprattutto buona festa dell’Immacolata.

Dalla redazione

Nessun commento: