martedì 23 dicembre 2014

A BEAUTIFUL MIND - 14^ GIORNATA


IL SALLY “ODIA” ANCHE GLIK: 2 RETI FUORI E SALE A 4

BOTTI ANTICIPATI: VINCONO TUTTE QUELLE “DI SOTTO”!!!!

CARDELLINI SI PERDE IL PRIMO GOL DI PALACIO

TOP TEAM A FIORUCCI PER LA 2^ VOLTA

CROLLO CIARA E 2° GOL DI TONELLI OUT

Gubbio – Botti anticipati nella 14^ giornata di regular season e ultima del 2014 (si mi è ripreso il virus dello “smoccolite” ma il turno è stato pazzesco!), vincono tutte le squadre della parte bassa e la classifica si accorcia come non mai (non vorrei essere nei panni di Opè nel commentare questa giornata). Il Sally si aggiudica il “W TOMASSONI” del 14° turno e prende il comando della classifica generale lasciando fuori ancora Glik (doppietta) e Rigoni. Il torinista sale anche al secondo posto nella classifica individuale agganciando a quota 4 Nico Lopez, Babacar e Defrel, mentre il palermitano sale a quota 2 reti out. Crociani questa volta da fiducia proprio a Defrel e lascia fuori Llorente: gara persa, il fantacalcio spesso è infame e non perdona!

TOP TEAM invece che va per la seconda volta agli eugubini Bastardi Senza Gloria con un sontuoso 86,83 (quando troppo quando niente) cosi come Lancers, Portoschifo e Settima Legione.

Anche i modificatori - show in diversi campi - ci si mettono in una giornata già ricca di spunti, su tutti accenniamo il centrocampo da record dei Bastardi che fa -3,5 +3,5 ai danni dei malcapitati portuali del Sally. Tutte le squadre sopra i 66 punti, tranne il presidente Cardellini che rimane a quota 64,20.

Curiosità: allarme portieri su due campi con relativi voti d’ufficio…bussare a Crociani?!

PORTOSCHIFO-BASTARDI SENZA GLORIA 3-0

Il Sally capita nel secondo top team di Fiorucci e poco poteva fare in questo turno. Tra l’altro il rammarico alla fine risulterà doppio in quanto lasciava inizialmente fuori Glik, poi subentrato al napoletano Koulibaly, ma a nulla sarebbe servito contro la giornata da record degli eugubini.  Fuori anche Rigoni per la seconda volta dall’inizio della stagione. I Bastardi con l’ottima prestazione di Scheggia tornano sopra quota 66, se pur di poco e salgono addirittura al 6° posto nella classifica dei punti totali. La corsa salvezza si riapre anche nella Città dei Ceri, anche se le contemporanee vittorie di tutti i concorrenti per la salvezza annebbia non poco l’ottima prestazione del collettivo, centrocampo come accennato su tutti (ben 10,5 i punti totali dei modificatori in questa gara, se pur ininfluenti).  Che Fiorucci abbia trovato nel 3-5-2 il modulo giusto? Vedremo…intanto si attende il mercato di gennaio che già si preannuncia frenetico.

TROPICANA-CANEPINE 1-0

Momento sculatello del presidente di Lega che dopo il pareggio in extremis della settima scorsa per soli 0,5 punti, stavolta agguanta la vittoria per lo stesso misero punteggio! E si perde pure la prima rete dell’interista Palacio…Va detto che qui i modificatori cambiano il risultato a suo favore, Pierotti in crisi in difesa gioca addirittura con due voti d’ufficio, Gervinho parte per la Coppa d’Africa e la sosta a Campitello diventa quanto mai desiderata magari per rattoppare la squadra con qualche innesto.

PAPERI BLU-LANCERS 0-1

Crociani si perde Llorente e perde la gara, tutto qui il nudo e crudo commento del match di Roma con i Paperi di De Marco…

BLACK LIST-BOMBO BOYS 1-1

Pari e patta nelle Tomassonate, una per parte e rammarichi quasi azzerati. Dico quasi perché tabellini alla mano Ciarafischi ne esce più penalizzato, forse con Tonelli lui avrebbe pareggiato la gara…

 

CLASSIFICA INDIVUALE DEI GIOCATORI PIU’ TOMASSONATI (prime posizioni), balzo di Glik al secondo posto che “vede” il collega Ljajic, Ciarafischi ingrossa il gruppone a quota due:

5 Reti = Ljajic (Portoschifo)

4 Reti = Babacar (PB), Defrel (LA), Nico Lopez (CA), Glik (PO)

3 Reti = Zaza (SO), Eder Belotti (BG), Paloschi Klose Djordjevic (BL), Matri (CA), Ekdal (LA)

2 Reti = Berardi Thereau (SL), Lulic Floccari (SO), Maccarone Antonelli Gabbiadini Ranocchia Tonelli (BB), Ibarbo Rigoni (PO), Taider Zapata (LA), Dybala (PB).

Altri con una rete…

CLASSIFICA GENERALE:

19 Reti = Portoschifo

18 Reti = Lancers

13 Reti = Bastardi Senza Gloria, Canepine

12 Reti = Sonador, Black List

11 Reti = Bombo Boys

10 Reti = Paperi Blu

8 Reti = Tropicana

6 Reti = Settima Legione

 

Dalla redazione.

Nessun commento: