venerdì 19 dicembre 2014

Merry Rassegna

Questa settimana la rassegna stampa esce in formato natalizio, che poi è né più né meno uguale a quello solito, con in più gli auguri di buon natale e felice anno nuovo.

IL RESTO DEL BRACCINO: "BASTA UN GOL"
Il Pres. Crociani trionfante: "Il risultato che preferisco! Massimo risultato con il minimo esborso". Al cronista che gli chiede se vuol fare gli auguri per le prossime festività risponde: "Quanto costano?" Rassicurato sul da farsi chiude: "Buon natale a tutti (anche se ho sempre tifato per la Befana)  e che il nuovo anno porti più portieri a tutti". L'incauto giornalista fa notare il conseguente deprezzamento del suo parco portieri e l'inferocito Crociani torna sui suoi passi "Allora meno portieri per tutti tranne me!"

CANEPINE NEWS: "OLD TRUFFORD AMARO"
L'orda di cagnacci se ne torna a casa senza nemmeno un osso da sgranocchiare. Amaro natale a casa Campitello. Risuona ancora nelle orecchie dei labradors l'eco di scherno di Mr. Tabarrino: "Ve piace 'o presepe?" (Qualora Opè dovesse necessitare di spiegazioni aggiuntive può rivolgersi al numero verde sottoforseindicato). La curva invoca rinforzi, il Presidente li rabbonisce: "Stronzi siete! Alla faccia vostra!" E brinda copiosamente al santo natale.

PAPERSERA: "CHE CULO!"
Improvviso allargamento dell'ano dei volatili che pur acchiappando tre supposte riescono a mitigarne gli effetti irritanti sullo sfintere con 50 mg di Toni, una passata di turno casalingo e una pomata lenitiva "difesa arcigna". La riscossa è ancora lontana, ma almeno il Parc de Papres è rimasto inviolato. Commento serafico del Mister Sciannimanico: "Come si scrive glicerina?"

SONAROMA: "GIOVEDI' RIAPERTURA DEL LUNEUR"
Grande attesa per la nuova attrazione: tre palle un pari! All'auditroium invece grande concerto dei Culi a Papera, guest star la splendida trans di colore non vedente Stevie Wonderbra.
Un appassionato Fagiani commenta "Sorrentino nudo!!"

LA VOSCE DE 'IPPADRONE: "'FANCULO LE LARGHE INTESE!"
Qua si piglian tre pappine, altro che ippatto de innazzareno (cheppoi innazzareno almeno ha pareggiato). Morale sottozero e legge di stabilità a rischio. Ciarafischi duro con i giocatori: "Si un vincethe la prossima vi shordathe le fotho della Ibboschi nuda dentro al panetthone regalo". L'allenathore si scusa: "Hiedo peddono annome della squadra a tutti i thifosi presenti allo sthadio". Ma è già in usciha un DVD musicale: "Dead at Bombley". Affretthathevi nelle dihole.

LA CARRETTA DEL MARE: "FINCHE' LA BARCA VA ..."
Con Menez ai remy gli schifensi non temono nemmeno la temuta arena del Bombley e ancora una volta, come ogni volta, approdano sani e salvi alle secche del lunatico mar della tranquillità. E ora occhio alla ciurma di pirati Bastardi ...

THE WALL STREET LEGION: "BOOOOOOOM ECONOMICO!"
Stieglitz trasognato: "E' meglio degli anni '60". Gli fa eco Fitoussi: "Questa réprise est una ... como si disce da voi in Italie droga?". Piketty fa il pompiere: "Non abiam encore vinto una massa, calme et ... come si disce da voi in Italie Gesso?" Il Pres. Tomassoni fa il gradasso con la moglie: "Tesoro, guarda che Fixing! La Merkel è ancora a bocca aperta!"

IL MANGANELLO SOBRIO: "QUESTO GOVERNO SALANDRA NON FUNZIONA!"
Secco il pres. Lupini: "Listeeeensi! E' l'ora del cambiamento. Come vedettteeee, questo incapace di Salandraaa, non ci porta da nessuna parteeee. Tirare fuori l'orgoglio! Siamo Listensi .... E listeremo!"
L'incauto Mister azzarda: "A lutto?".
Olio di ricino e licenziamento.

IL BASTARDO QUOTIDIANO: "NAPOLITANO INFAME!"
Duro il Pres. Fiorucci: "Anche questa volta il Presidente della Repubblica interviene pesantemente nella designazione degli arbitri a danno dei Bastardi. Perché non ci dice tutta la verità sulla trattativa Stato-Tropicana? Il prossimo Presidente dovrà certo essere imparziale e di garanzia. Per esempio, il Pres. Fiorucci".

'A BOLA: "QUE MOSCE ESTE DU PALLINHE!"
Sconsuladu el tecnicu Lazaroni: "A noi sce piasciono le pallinhe, ma quele de lo zeru a zeru so proprio mosce!!" I Cifosi però non so teneri pe niente e scercanu de incapreta Denise. Lazaroni rispongi anche a loru: "Sce piasce che non sete teneri ma duri, però no co el fondu eschiena de i jogadori que sce servono ancora in forma pe la prosima parcida!"

La redazione e il Comandante Stopardi (dalle Maldive) augurano a tutti quanti un felice Natale e un sereno anno nuovo.

1 commento:

La Pezza ha detto...

Anche se è tutto molto bello e comprensibile... Mi mancano tanto le traduzioni!!! Buon natale paperotto