lunedì 1 dicembre 2014

Previsioni Fantameteo

Anche se in ritardo di 24h vediamo cosa prevede il servizio meteo sui campi teatro della 2 Giornata del 2 Girone.

La giornata viene inaugurata da una delle tre regine del campionato quella che da più tempo porta la corona in testa, stiamo parlando dei Sonador che ospiteranno nel proprio salotto buono la matricola terribile dei Black List. Periodo non proprio positivo dei ragazzi di mister Fagiani al secondo stop stagionale consecutivo che di fatto ha azzerato il vantaggio accumulato in classifica ma anche gli ospiti vengono da altrettante due sconfitte consecutive che ne hanno un po ridimensionato obiettivi.e aspettative. A complicare i piani alle due squadre un po malaticce ci si metterà pure il tempo visto che sulla capitale è previsto un forte vento di scirocco che porterà il fastidiosissimo fenomeno della pioggia rossa.

A seguire quello che per le posizioni di classifica è la partita più importante della giornata visto che la capolista in coabitazione Bombo Boys ospita i secondi della classe Le Canepine lontani in classifica una sola lunghezza. A Pisa però sembra essere tornata l'euforia della scorsa stagione grazie anche alle 9 reti segnate in due partite ma soprattutto per il ritrovato primato in classifica anche se l'avversario di turno è di tutto rispetto oltretutto capace di infliggere all'andata la seconda delle uniche 2 sconfitte finora subite dai ragazzi di Ciarafischi. Squadra difficile da affrontare quella di mister Pierotti Senior che non si dai mai per vinta con l'unica pecca che gli ultimi 4 pareggi consecutivi gli hanno impedito di ritrovarsi capolista solitaria. Nonostante si sia ormai alle porte dell'inverno a Pisa sembra persistere una sorta di fine estate perenne con temperature miti e belle giornate soleggiate che dovrebbero agevolare lo spettacolo di un incontro assai incerto.

La terza partita è un'altro di quegli incontri che hanno fatto la storia della ns lega e sono la linfa del nostro campionato si affronteranno infatti nel derby di Gubbio i Lancers ed i Bastardi Senza Gloria. Purtroppo quello che un tempo non molto lontano era un duello scudetto quest'anno risulta dimensionato dalla deficitaria situazione di classifica di entrambe le compagini una sorta di Milan - Inter andato in onda la scorsa settimana.
A stare peggio sono sicuramente gli ospiti, infatti i ragazzi di Mister Fiorucci dopo la pesante scoppola casalinga subita nel turno precedente si ritrovano relegati all'ultimo posto servono quindi interventi urgenti della lungimirante dirigenza eugubina per vedere di invertire questa brutta tendenza. I padroni di casa anche se in una non felice posizione di classifica sembrano aver superato il momento peggiore e grazie anche agli ultimi positivi risultati stanno lentamente abbandonando i bassifondi della classifica ma soprattutto la nota positiva l'attacco è tornato a segnare con regolarità. Partita che si preannuncia delicata non tanto per le tifoserie che sono gemellate quanto per l'estrema importanza della posta in palio inoltre a rendere più difficile la situazione sarà anche il tempo con l'arrivo di una perturbazione di origine atlantica che potrebbe portare fenomeni temporaleschi localmente intensi.

Il quarto incontro della giornata mette di fronte i volatili non più volanti dei Paperi Blu contro i Portoschifo. Il brodino caldo del pareggio dello scorso turno ha di fatto salvato la panchina di mister De Marco ma ancora la compagine romana è fanalino di coda della classifica con l'inquietante dato del peggior attacco del campionato. La presidenza non è affatto soddisfatta e lo ha fatto trapelare chiaramente nelle interviste rilasciate ai mass-media ma alle parole dovrebbe far seguire i fatti con interventi correttivi importanti sulla rosa per invertire questo trend negativo. Ma il detto piove sul bagnato non sembra essere più azzeccato infatti a Roma arrivano i ragazzi di Pierotti Junior che dopo un avvio difficile sembrano aver trovato il giusto ritmo di marcia visto che sono in serie positiva da 4 turni con due vittorie negli ultimi 2 turni. Il pronostico quindi è tutto a favore degli ospiti che però troveranno un ostacolo in più a causa delle pessime condizioni meteo che danno temperature in brusco calo con forti raffiche di tramontana che contribuiranno a lasciar gli spalti deserti  giocando quindi in un ambiente surreale.

A chiudere la giornata il posticipo tra Settima Legione e Tropicana ghiotta occasione per i ragazzi di Tomassoni per ritrovarsi a fine turno da soli in vetta alla classifica.
Infatti delle tre primatiste sulla carta è quella che ha l'incontro più facile visto che l'avversario di turno ovvero i ragazzi del Presidente di Lega Cardellini annaspano nelle melme della basa classifica. Pero mai sottovalutare l'estrosa compagine scheggina che già si è permessa di fermare un'altra capolista fino allora imbattuta leggasi "uomo avvisato mezzo salvato". Certo la differenza di valori tecnici è netta e tutta a favore della squadra perugina che ha anche il vantaggio di giocare in casa però i ragazzi di Cardellini sembrano trovar particolari stimoli proprio con le prime della classe. Speriamo di assistere ad una bella partita le premesse ci sono tutte e anche sul fronte meteo si prevede una serata gradevole con temperature miti cielo terso ed una bella luna piena a far da spettatrice imparziale.

Alla prossima

Nessun commento: