venerdì 31 ottobre 2014

"RISULTATI & SMOCCOLI DI FIORUCCI" 7^ GIORNATA


ANNO DOMINI FAGIANI

CIARAFISCHI ACCELLERA

DERBY DI SCHEGGIA: TUTTI PAREGGI

CROCIANI FRENA TOMASSONI

CRISI COGNATARA DE MARCO-FIORUCCI

Gubbio – Nel secondo turno infrasettimanale, e speriamo ultimo, assistiamo al primo vero tentativo di fuga dei romani di Fagiani, che espugnano anche il campo di Gubbio sponda Fiorucci grazie agli innesti dalla panchina di ben due giocatori, se non è un altro segnale questo ditelo voi…Pierotti viene infatti fermato sul pari dalla matricola di Lupini ma mantiene la seconda piazza a tre lunghezze dai romani, seguito a ruota dal ritorno ormai consolidato dei pisani di Ciarafischi, unici a vincere insieme alla capolista, e da Tomassoni che strappa un pareggio a Gubbio sponda Crociani. In una giornata abbastanza “grigia” e svogliata Ciarafischi e i Bombo Boys prendono il terzo TOP TEAM stagionale (!) con un “modesto” 77,33 (anche questo forte segnale) che fa registrare il minimo storico subito dopo il roboante record di 91 dello scorso turno firmato Lancers. Per la prima volta dall’inizio del torneo la classifica si spacca in due tronconi. Dopo le big four di questo inizio di regular season troviamo l’ammucchiata delle rimanenti 6 squadre, che stentano tutte a corrente alternata, infatti in soli 4 punti le riabbiamo tutte. I due derby scheggini in programma finiscono in parità.

IL PUNTO TECNICO

Incredibile ma vero per la terza volta di fila i modificatori non incidono sulle gare della giornata. La squadra di Ciarafischi sorpassa seppur di pochi centesimi i romani Sonador e diventa quella più potente con 518.917 contro 518.168 dei primi della classe. Il mago lussemburghese perde anche la media dei due gol a partita scendendo a 71.810, l’unico sopravvisuuto rimane il toscano con 72.131. Nei bassi fondi gli unici sotto il 66 sono il Presidente di Lega e i paperi di De Marco, entrambi “imbarazzanti” con una quota vicina al 64.

BASTARDI SENZA GLORIA-SONADOR 0-2

Prendendo per buono il risultato in corso di omologazione, il commento è presto fatto: quando dalla panchina ti entrano due giocatori col gol e ti fanno vincere la gara…altre parole sono superfue…capirete. Se poi ci si mette pure il programma che ti manda “ingiustamente” sotto quota 66 allora la frittata è fatta!

CANEPINE-BLACK LIST 1-1

Pierotti non va oltre il pari contro la matricola di Lupini in 10 e perde terreno sui primi della classe pur mantenendo la posizione di tutto rispetto che è la seconda piazza in solitario. Delusione a Campitello dove si pensava di fare bottino pieno contro i Black List dopo la bellissima gara del derby di famiglia, invece la non continuità della squadra di mister Pierotti colpisce ancora e fa scappare i romani Sonador in fuga. Lupini in difficoltà a centrocampo e col voto d’ufficio strappa comunque un buon pari su un campo che quest’anno sarà difficilissimo per tutti. Anzi stando ai tabellini se Callejon non sbaglia quel mezzo rigore e la squadra si fosse presentata al completo il colpaccio era sicuramente garantito, peccato. Comunque la matricola muove la classifica e si presenta prima del gruppone subito dopo le big momentanee del torneo.

BOMBO BOYS-PAPERI BLU 3-0

Nel match che vedeva di fronte le finaliste dello scorso torneo a dominare sono stati ancora una volta i campioni in carica pisani. Troppo il divario e lo spessore tecnico tra le due squadre, il tre a zero finale è frutto delle reti del solito Destro, del collega De Rossi e del fattore campo; De Marco risponde timidamente col solo rigore di Toni - che finalmente torna al gol - ma subito “bruciato” dal troppo nervosismo che costano ben 5 ammonizioni ai romani, niente rete della bandiera.

LANCERS-SETTIMA LEGIONE 1-1

Pareggio che alla fine accontenta entrambe le squadre. Un rigore sbagliato ciascuno, due punti di bonus per parte dati dal fattore campo e dal rigore di Icardi e tutti sotto la doccia. Passo indietro degli eugubini dopo l'ottima prova di soli pochi giorni fa, quando troppo quando niente o poco diranno in Via Venata...

TROPICANA-PORTOSCHIFO 2-2

L’ultima gara delicata della settima giornata vedeva di fronte nel derby la squadra del presidente di Lega e i portuali del Sally. Il risultato finale anche qui dice pareggio, nessuno dei due contendenti voleva perdere per non compromettere ancora di più la già complicata posizione di classifica. Tutto rimandato quindi a momenti migliori anche se va detto che entrambe le formazioni hanno giocato una buonissima gara che solo la sorte del calendario, in parte, ha negato loro la posta piena. Pisani esclusi avrebbero vinto contro molte formazioni, ma il fantacalcio è anche questo. Dopo il duro colpo del derby di famiglia i portuali rischiavano il blocco invece la squadra ha risposto bene con le reti di Rigoni e Darmian e buonissimi voti in pagella. Male ancora una volta Menez che sembra sparito nel nulla dopo le prime spettacolari apparizione di inizio campionato. Il Presidente rispondeva col le reti del ritrovato Denis e Borja Valero, nonché con la grande prestazione del promettente Sportiello. Entrambe stavolta meritavano di più ma almeno per il morale l’iniezione di fiducia c’è stata, le squadre hanno giocato bene ma adesso serve trovare più continuità di risultati per risalire la china verso posizioni più tranquille della classifica.
 
Come avrete sicuramente notato anche il titolo sta subendo piccole modifiche, si darà risalto in particolare al giocatore, inteso come "fantacalcista", che si ritenga possa aver titolo a smoccolare di più in base ai risultati/prestazioni della giornata. Come non iniziare dal segretario Fiorucci?! Attendo commenti...

Dalla redazione

Nessun commento: