sabato 25 ottobre 2014

"RISULTATI & SMOCCOLI" 5^ GIORNATA


ANCORA FAGIANI, SUO IL BIG MATCH

CIARAFISCHI E’ TORNATO, TOP TEAM AI TOSCANI

PRIMA VITTORIA PER DE MARCO

CRISI CROCIANI ANCORA KO, TABARRINO VACILLA

PIEROTTI FRENA CONTRO CARDELLINI – PARI TRA FIORUCCI E IL SALLY

Gubbio – Quinto turno che vede ancora continuare l’egemonia dei romani che strapazzano anche Tomassoni, in fase calante, con un netto 3-0 in casa sua in quello che era il match clou della giornata. Numeri impressionanti per Largo Telese: 4^ vittoria di cui tre consecutive, miglior difesa con solo due reti subite, per lo più in una sola gara, e secondo attacco con una media di ben 2,5 reti a partita. Se non è un messaggio chiaro questo…chiamatelo direttamente “Angelus”. Ciarafischi sembra aver spazzato via definitivamente le nubi che ad un certo punto avevano attaccato San Giuliano Terme, e fanno loro il bel match contro un buonissimo Lupini, sfortunato, con un 3-2 finale spettacolare. 2° TOP TEAM stagionale con 78,67 (prima volta sotto gli 80 punti) strappato per pochissimo proprio ai Sonador (78,00) che però va detto giocavano fuori casa. I pisani, cosi, si rifanno sotto agganciando Tomassoni al terzo posto e dichiarano fortemente che anche quest’anno chi vorrà vincere il titolo se la dovrà vedere con loro. Finalmente arriva anche la prima vittoria stagionale per l’altra compagine romana, i Paperi di De Marco (cosi non hanno più scuse per tornare online!); a farne le spese un involuto Crociani in piena crisi di risultati. La 4^ sconfitta consecutiva dopo la vittoria all’esordio, fa vacillare la panchina dell’eclettico mister Tabarrino. Crociani ha riunito proprio ieri gli stati generali della società e voci non smentite parlano di domenica come ultima spiaggia per il tecnico di semonte. Già pronto il successore, sempre eugubino, Bucosecco. Nelle altre due gare si è assistito a due pareggi, Pierotti viene fermato in casa dal Presidente di Lega sull’1-1 nel derby comunale di Scheggia, risultato che comunque fa mantenere ai campitellesi la seconda piazza in solitario e unica squadra in scia dei romani Sonador; a Gubbio Fiorucci non passa contro il Sally in una bella gara che alla fine accontenta tutti e due facendogli muovere la classifica.

 

IL PUNTO TECNICO

Modificatori non decisivi in questo 5° turno, vittorie o pareggi solo frutti delle proprie forze. Bene le difese di Sonador (a5), Black List (a4), Bombo Boys e Bastardi Senza Gloria (a3), male quella dei Settima Legione e malissimo quella dei Lancers (a3) che regala addirittura 4 punti.

SETTIMA LEGIONE-SONADOR 0-3

I numeri li abbiamo già sviscerati e quando ai romani entra pure Rodriguez che segna il segnale è chiaro, scusate il giro di parole. Ma va anche detto che oltre a girare tutto bene in questo momento – 2 sole reti subite in 5 gare – i Sonador hanno dalla loro un grande Honda e Quagliarella, oltre che la solita ottima pagella di tutta la squadra. Poco importa se stavolta il portiere della Fiorentina ha toppato la gara come del resto tutta la Viola. Tomassoni timbra il cartellino senza lasciare traccia di se sulla gara giocata tra le mura amiche, male invece il “suo” Rodriguez…guarda caso.

BOMBO BOYS-BLACK LIST 3-2

I campioni di Lega vincono una bella gara giocata da entrambe le compagini, insieme ai Sonador sono le tre squadre più in forma del momento. Pogba Destro e Gabbiadini hanno la meglio su Djordjevic e la doppietta di Callejon; dopo le due sconfitte iniziali i pisani timbrano la terza vittoria consecutiva e spostano l’ago della bilancia nella zona positiva. Lupini invece esce sconfitto da San Giuliano Terme ma a testa alta, anzi altissima, con la matricola che ha disputato una gran bella gara che sicuramente meritava di raccogliere il pareggio in uno dei campi più duri della Lega. Peccato.

LANCERS-PAPERI BLU 0-2

Arrivano i primi tre punti della stagione per i ragazzi di De Marco che un gol di Dybala e una buona gara con sole 3 insufficienze – peraltro non gravi – espugnano il San Secondo di Gubbio. Tanto basta. Crociani ormai è in piena crisi dovuta sia al reparto offensivo che è ancora all’asciutto (!), sia alla difesa che non fa quadrare il cerchio con Vidic che paga per tutti le brutte prestazioni della squadra nerazzurra. Serve un urgente cambio di passo per non trovarsi nella scomoda situazione vista lo scorso anno coi La Pezza di Tomassoni, ma ovviamente ancora siamo solo all’inizio.

CANEPINE-TROPICANA 1-1

Nel derby comunale di Scheggia pareggio giusto tra i campitellesi di Pierotti e i ragazzi del presidentissimo di Lega. Guarin fa pari con Bertolacci in una gara spigolosa non bellissima, ai limiti del 66 con molte insufficienze da ambo le parti. Passo indietro quindi di mister Pierotti che era lanciato all’attacco dei laziali di Fagiani, anche se la seconda piazza solitaria rimane intaccata ma attenzione a Ciarafischi che sta risalendo la china. Buon punto invece per i Tropicana in un campo sempre ostico su cui giocare, certo ci vorrà ben altro che un Denis & Co. cosi per ottenere almeno una salvezza tranquilla…

BASTARDI SENZA GLORIA-PORTOSCHIFO 2-2

Bel pareggio, e giusto, tra le due compagini di Fiorucci e il Sally che non volevano perdere assolutamente. Il pari serve forse più a Fiorucci, che muove la classifica dopo 2 sconfitte consecutive, ma i portuali non tornano a mani vuote dalla trasferta eugubina sempre impegnativa. Un punto ciascuno soprattutto per il morale; bene l’attacco scheggino che va a segno con Sau e il rigore dell’ex Totti, i Bastardi rispondono con Obiang in gran spolvero e il fattore campo e tutti sotto la doccia.

 

La classifica inizia a sgranarsi, soprattutto agli estremi dove i primi (Sonador) viaggiano spediti a un gran ritmo e gli ultimi (Lancers) invece sembrano avere il freno a mano tirato. In mezzo molta confusione con folate di vento che si alternano a seconda della giornata. Ma in fondo siamo solo alla 5^ giornata….

Dalla redazione
 

Nessun commento: