martedì 28 ottobre 2014

Rassegna stampa

Prende avvio ufficialmente da oggi un nuovo servizio on-line completamente gratuito messo gentilmente a disposizione dall'Ufficio Stampa della Stopardi&Stopepper Communications.
Raccoglieremo settimanalmente (ove possibile) per voi (e solo per voi sfacciatissimi fortunati) titoli e commenti dei principali quotidiani nazionali e provinciali, sportivi e non.
Potremo anche, in seguito e su motivata richiesta, inserire ulteriori testate da voi segnalate, oltre a quelle già in copertina.

1) PAPERSERA: "TROPPE PAPERE: PASSANO I LEGIONARI".
I pennuti del patron De Marco pagano caro il puttan-tour notturno e regalano la vittoria ai legionari con una prestazione abulica. Il tecnico dei blupennuti, Ammazzalorso:"La prossima volta li carico tutti sulla mia Baba-car e glielo suono io il puttan-tour".

2) WALL STREET LEGION: "ICARDI IN RIALZO, E LO SPREAD SCENDE".
Wanda Nara fa il suo e le quotazioni di Icardi si impennano. Il fixing decreta un +3 che sorprende anche gli investitori più ottimisti. L'AD Padoan: "Bene così, ma serve più crescita". Nel mirino dell'AD in particolare gli indicatori Torres e Berardi.

3) 'A BOLA: "I LANSCIERI SE ESVEJANO COI NOSTRI BENIAMINJ".
Una empappinada più colossal do Cristo de Rio pe Candreiva e compainhos contra i lanscieri più puntuci dela estajone. Qualche cifosu malisiosu azarda: "I jogadori no se impeniano perché je piasce prende a lanscia in quel postu". I jogadori minasciano querela. Alenador Sebastiao Lazaroni gichiara a la estampa: "Baju a jogado bene. Ma a me non me piasce prendelo nel postu".

4) IL RESTO DEL BRACCINO: "MISTER TABARRINO NON HA VOGLIA DI SCHERZARE".
Lancieri sì! Ma che dispendio di energie al Card Nou ... Che la metà bastavano. Preoccupazione in società per il profluvio di kilojoule investiti nel match. Sarà una vittoria di Pirro? O di Pirlo? Mister Tabarrino alla fine del match: "Rimettiamoci la maglia i tempi stanno per cambiare". Il Pres. Crociani: "Sì, ma quella dell'anno scorso, che vi sta ancora bene". Infine, il portierino enfant prodige Leali: "Un grande attestato di stima essere stato convocato come terzo portiere della quinta squadra".

5) SONAROMA - Settimanale di spettacoli, cinema e locali equivoci della Capitale: "NIENTE SPETTACOLI QUESTA SETTIMANA".
Il previsto concerto del quartetto d'archi al Sorrentino Bernabeu è saltato all'ultimo momento a causa di un improvviso malore del violinista rumeno Utu Tatarusanu. In alternativa è stato proiettato il megametraggio "Uno squallido zero a zero, ovvero come far dimenticare i postumi della Corazzata Potemkin". Il Soprintendente Fagiani, comunque soddisfatto, dichiara: "Contenti che sia saltato anche il concerto di Ligabombo". Avanti dunque con il tecnico Trombetta, che sta facendo cose egregie.

6) LA VOSCE DE 'IPPADRONE: "BOMBO BOYS: SCORDATHEVI ALL'ARTIHOLO 18". Ippremiè alla Leopolda duro coi suoi ragazzi: "Bischeri, si 'un fate risultaho co i primi, un vi potete he sentire l'ultimi. Iffuturo ha un domani, e l'oggi è già ieri. Rihordatevelo. Basta ho ste pretese de ipposto fisso, il Giobbatt è pensaho pe'quei lavorahori he pe anni un se l'è cagathi nessuno. Cari Therranova, Uscianne, Paredese, Beffodillese, sappiathelo: io vi cago eccome!" L'allenahore Di Hiara dihiara: "80 euro in più a hi prende sette e mezzo*".
*ma solo co ddu harte e se cià la matta

7) IL BASTARDO QUOTIDIANO: "CASSANO: SOLO UN LAMPO AL WOLFALEN STADION". Il barese è uno dei pochi a salvarsi nel bastardismo generale. La tifoseria contesta l'allenatore Orrico con argomentazioni puntute ma logicamente ben strutturate: "Percheccazzo Ilicic e Pinilla in panca?" Il Pres. Fiorucci, meglio noto come lo Zamparini de Sant'Ubaldo, replica a muso duro: "Perché 'l dico io! E se non vi sta bene andate a tifare Canepine e poi vediamo". Attivata la scorta dopo che il Presidentissimo ha trovato appesa davanti casa una testa sanguinante del cero di San Giorgio.

8) IL MANGANELLO SOBRIO (Organo ufficiale delle LNP: Liste Nere di Proscrizione Onlus): "SCHEGGIAIOLIIII: E' L'ORA DELLA GLORIA!". E' la velata minaccia del Pres. Mussolupini che le promette di santa ragione ai bagonghi bastardi  nelle cui vene scorre l'immondo sangue abissino. "Cacceremo dal nostro stadio ariano tutti i Dramé e gli Obiang che ci sbarreranno il passo. E spezzeremo le reni a Karnezis e Kone". La curva festante "Eia eia trallallà". Notato uno striscione in curva: "Vogliamo l'orbace sudato". Proroga del contratto per l'allenatore Italo Balbo detto Abel e per il vice D'Ario Baldan Balbo.

9) LA CARRETTA DEL MARE - Bollettino nautico: "EROICA DISFATTA ALL'HARBOURD BRIDGE". La ciurma del traghettatore Bagnoli affonda nel derby sotto i colpi di Capitan Hamsik e perde in mare tutto il suo carico di bastoncini Findus. Non bastano un Rafael colabrodo e una maschia partita del mozzo Sau a dissipare le nubi dense e i marosi contrari.

10) CANEPINE NEWS (quotidiano di informazione cinofila): "CITOFONO CERCASI". Nonostante la vittoria nel derby, sbranato il portiere Rafael da una muta di barboncini mannari appartenenti alla frangia più estremista degli ultras campitellesi. La curva latra inferocita: "Woff growll bau bau woffrr grr". L'allenatore Castori: "Non capisco le lamentele della curva, sono abituato ad un linguaggio diverso, squitt squitt".

Altre testate:

1) L'eco de Campitello: "Chiappa fratè ... appa fratè ... pafratè ... atè ... è..."

2) Le sòle 24 ore (settimanale di fantamercato, dir. resp. R. Ciarafischi): "Belfodil-Icardi: si può fare". Ottimismo nell'entourage pisano per il mercato di gennaio. Ballano alcuni crediti di conguaglio, Si parla di 10 ma il DS pisano Abbranca ne vorrebbe 12 da Tomassoni.
A pag. 3: "Tropicana: 20 crediti per il baby Carbonero". Ma Chiarafischi non sente ragioni: "Più la metà di Candreva o niente".

3) La gazzetta del CTO (Bollettino medico): "Evra: solo codice verde". Nonostante le proteste del francese, solo sala d'attesa per lui. L'infermiera si giustifica: "Non ci abbiamo più barelle". Ma scoppia la polemica: il DS dei Lancers, Aronne Piperno, attacca: "E' tifosa dei Bastardi, va radiata". Ma c'è la fila pure in radiologia.
Malasanità: Terminati pure gli adduttori di ricambio.

Un saluto dalla Redazione
(Stopardi&Stopepper Communications)

17 commenti:

La Pezza ha detto...

Attesa straripagata! Ma come le pensi? Sei un fottutissimo genio

Unknown ha detto...

eeehh, troppo buono. Genio manco tra cent'anni. Ma fottutissimo, per fortuna, sì!!

La Pezza ha detto...

Fottutissimo genio era una citazione da Forrest Gump

Unknown ha detto...

Ah! Allora mi stai dando del minorato??!?!?!
Cmq confesso che il film non l'ho visto ...

Lancers F.C. ha detto...

Voglio a tutti i costi sottoscrivere l' abbonamento al giornale dei Tropicana: 'A BOLA.
Fantastico

Segretario ha detto...

Il Re è tornato...

Segretario ha detto...

Suggerimento testate: "Il Messaggero del Renga" e "Cronaca dalle Maggesi"....

La Pezza ha detto...

E manco Forrest Gump hai visto! Ma perché cacchio continuo a parlare con te!

Unknown ha detto...

Perché ogni anno ti regalo almeno 6 punti... ma con chi gioco sto infrasettimanale?

La Pezza ha detto...

Che cavolo dici Willis? Con te non ho mai vinto!

Segretario ha detto...

Allora sei "malato" di Tom Hanks...guarda che mio cognato non è cinefilo come me...però è uno dei pochi che ha visto "Film bianco" "Film rosso" e qualche cosa del genere...

La Pezza ha detto...

Tuo cognato ha il solo merito di essere un dannato (e non fottutissimo) genio (ho controllato su google-frasi da film) altrimenti non gli avrei permesso di entrare nel grande mondo del Fantacalcio

Unknown ha detto...

Alcune puntualizzazioni:
1) Ok per le testate suggerite, ma non conosco i riferimenti
2) Problemi con la memoria a breve termine? Mi hai sconfitto a domicilio non più di tre giorni fa
3) Ho sempre considerato, dall'alto della mia immotivata sbruffoneria, Tom Hanks uno degli attori più irritanti e sopravvalutati del jet set
4) ti consiglio "film blu", "film bianco" ma soprattutto "film rosso" che è il mio preferito della trilogia (ma guardalo per ultimo perché è anche il terzo)
5) nel grande mondo del fantacalcio ci sto da quando Pietro Paolo Virdis calcava i campetti della primavera del Milan
6) si sotoscrivi l'abunamentu de 'a Bola sce sta in omaju un dildu cu disignatu sopra 'o pan de suchero cusì l'amplesu è più dolsce. Si fai quelo anuali (non te esbaja co anali che qua esta un atimo a ritrovase co el scetriolu volante) in omaju ce sta anche Candreva. Co dentru 'o dildu.

Segretario ha detto...

1) hai ragione cognatemo i riferimenti non puoi averli ma ti suggerisco che il soggetto più interessato è guarda caso...Giuseppe, perciò quello che scrivi su di lui va bene sempre!
4) allora mi ricordavo bene sulla trilogia è..?!

La Pezza ha detto...

Io ho visto bianco rosso e verdone! Vale lo stesso? E poi la citazione di Tomencs è solo quella di Forrest Gump, quella di "che cavolo stai dicendo Willis" è tratto dal grande Arnold che poi tanto grande non era! Per quanto riguarda le testate suggerite non mi piacciono molto senza offesa per nessuno visto che qui siete un po' suscettibili ultimamente!

Unknown ha detto...

Bianco rosso e verdone vale sempre e comunque, però mi cadi sul compianto Arnold (Gary Coleman, e senza wikipedia!!!), che per la precisione diceva "Che cosa stai dicendo Willis?". Grande Arnold, sono cresciuto con lui (e qui si spiegano tante cose ...)
Se le preferisci, ci sono sempre le testate che continuo a dare al muro ogni volta che escono i risultati del fantacalcio (lancieri a parte)

La Pezza ha detto...

Libera interpretazione quella di Arnold! Io ricordavo che dicesse CA$$O dici Willis!