giovedì 30 ottobre 2014

Previsioni Fantameteo - Bollettino n. 7

Visto il ritorno delle penne pesanti mi faccio coinvolgere anch'io in questa atmosfera amarcord e ripropongo la mia rubrica che per troppo tempo è mancata.

Il campionato è ormai lanciato nel suo classico incedere e quest'anno complici infortuni ed incertezze di rose e presidenti sta regalando non poche sorprese e solo poche conferme.

Per questo turno infrasettimanale il calendario presenta subito uno scontro dal sapore antico tra due squadre i cui presidenti sono legati da un ferreo sodalizio nato ancor prima di calcare i campi fantacalcistici stiamo parlando della partita tra i Bastardi Senza Gloria ed i Sonador.
Le due squadre arrivano alla partita con stati d'umore totalmente differenti se per gli ospiti il morale è alle stelle vista la solitaria leadership in classifica e la casella intonsa delle sconfitte i padroni di casa invece dopo una partenza a razzo con la soddisfazione di aver battuto all'esordio i campioni uscenti hanno avuto un'inaspettata battuta d'arresto con un solo punto nelle ultime quattro gare anche se per onor del vero più per sfortuna che per demeriti propri.
L'occasione quindi si presenta propizia trovare il rilancio fermando la capolista che qualche crepa nel turno scorso l'ha evidenziata non andando oltre uno scialbo pareggio a reti bianche a Gubbio ci credono anche perché è risaputo che mister Fiorucci sfodera le migliori prestazioni nelle partite che contano inoltre avrà dalla sua il fattore ambientale con uno stadio completamente esaurito che climatico visto che sulle colline umbre ha già fatto capolino la stagione invernale con temperature specialmente di notte piuttosto rigide a cui i romani non saranno sicuramente ancora abituati e che potrebbero rilevarsi fatali.

La seconda partita mete di fronte i campioni uscenti dei Bombo Boys con la squadra rivelazione dello scorso anno i Paperi Blu. entrambe le squadre hanno patito un avvio a dir poco stentato.
Da incubo quello dei padroni di casa con 2 sconfitte consecutive all'esordio cosa che non si ricorda a memoria d'uomo riuscendo poi a raddrizzare un po la barra grazie a tre vittorie consecutive e rubando un punto in casa della capolista.
Se la capolista sembra aver perso un po di smalto ancora peggio a fatto la matricola terribile della scorsa stagione infatti i fasti della finale play off sembrano ormai solo un fumoso ricordo ed il calcio champagne sembra esser stato completamente consumato visto che il tabellino ad oggi riporta una sola vittoria 2 pareggi e ben 4 sconfitte certo Dio infortunio (non è un moccolo !!!) sembra essersi affezionato agli azzurri pennuti tant'è che il Presidente De Marco ha dovuto comprare un'ala del "Fatebenefratelli" con tanto di sponsor sulle maglie (a mo' di invito per gli avversari) per accogliere tutti gli acciaccati della sua rosa, ma questo non basta a giustificare un inizio del genere.
La partita quindi può essere un ottimo trampolino per le aspirazioni di entrambe le squadre che saranno aiutate da una bella tiepida serata di fine estate e con milioni di stelle lucenti a fare da imparziali spettatrici.

A metà del guado si incontrano due delle squadre più informa del momento stiamo parlando delle Canepine del Presidente Pierotti Senior e a sorpresa della neo promossa Black List del Presidente Lupini. Gli ospiti sembrano essersi definitivamente scrollati di dosso l'ansia da prestazione e soprattutto il presidente sembra aver trovato il giusto bandolo della matassa presentando sempre una squadra competitiva e che gioca in 11 e questa la più importante novità stagionale osa che ha dato i suoi frutti visto che la squadra in ogni uscita a sempre timbrato il cartellin.
Che sia la volta buona che in Via delle Scuole riescano a tenere il nome per più di un anno?
Se a valle stanno bene in quota stanno ancora meglio infatti il vecchio adagio "in montagna il gusto ci guadagna"  sembra fatto a posta per i ragazzi del Presidente Pierotti Senior che dopo la soddisfazione della vittoria in trasferta del derby di famiglia hanno avuto la bella sorpresa del secondo posto solitario in classifica ad una lunghezza dalla capolista.
Tutto perfetto per un incontro che mai come quest'anno promette spettacolo, unico neo che giocando in quota a Campitello in questo improvviso anticipo d'inverno le basse temperature e la tramontana potrebbero nuocere allo spettacolo di sicuro non hanno spaventato i tifosi locali in odore di primato che hanno riempito lo stadio in ogni ordine di posti.

La quarta partita la potremmo definire il gioco dello specchio già perché osservando le rispettive posizioni di classifica ma soprattutto l'andamento in campionato, le due squadre si sono praticamente invertite stiamo parlando dei Lancers del presidente Crocianii e della Settima Legione del presidente Tomassoni..
La squadra di casa dell'indecifrabile presidente Crociani ha avuto un inizio di campionato disastroso solo in parte mitigato dal brodino caldo della roboante vittoria ne l turno scorso. Infatti le dimensioni tennistiche del punteggio hanno fatto storcere il naso a non pochi tifosi che avrebbero preferito una vittoria meno rotonda magari risparmiando energie per i successivi impegnativi incontri.
L'atmosfera a Gubbio è molto tesa anche se ancora vere e proprie contestazioni non se ne sono viste solo rumors che vogliono la frangia più estrema del tifo scontenta della gestione del mercato estivo con operazioni che a loro dire poco utili alla squadra.
Ma è risaputa la capacità del Presidente Crociani nelle operazioni di lungo trasformando l'inutile gregario di oggi in un fenomeno di domani.
Dall'altro lato sembrano invece ormai solo un lontano ricordo le difficoltà della scorsa stagione e complice un'oculata gestione di mercato resistendo alle varie sirene creditizie a permesso al presidente Tomassoni di allestire una rosa altamente competitiva in grado di occupare le posizioni di vertice della classifica.
In questo testa-coda inedito molto delicata la posizione della squadra di casa che non può permettersi assolutamente di perdere puti ed in questa atmosfera cosi pesante anche il tempo ci mette del suo infatti è previsto cielo coperto e freddo pungente.

A chiudere la giornata neanche a farlo apposta l'incontro tra le deluse di questa prima parte di stagione. Stiamo parlando infatti delle ultime due in classifica entrambe hanno bisogno dei tre punti ma solo una li prenderà e per l'altra saranno guai. L'umore per entrambe è sotto i tacchetti, la squadra di casa di mister Cardellini a causa dell'onta della sconfitta tennistica contro i Lancers, mentre la squadra di mister Pierotti Juonior per la sconfitta casalinga nel derby di famiglia.
La partita si giocherà in condizioni difficili visto che il recente passaggio dell'uragano "Tabarrino" ha causato parecchi danni rendendo complicato anche l'arrivo allo stadio dove l'impianto di illuminazione è stato ripristinato a tempo di record anche grazie all'ausilio di fotoelettriche dei pompieri

3 commenti:

Segretario ha detto...

Un bentornato anche alla mitica redazione Toscana...grande Ciara!!

Unknown ha detto...

Oooh, eddaje! Grande il Presidente che torna in grande spolvero! Perché per me sarai sempre Presidente ad honorem.
Mi raccomando ora, però, non facciamo che le prossime previsioni le rivediamo con l'ora legale, eh?

Bombo boys ha detto...

No aspetto solo il prossimo passaggio della cometa Halley...