venerdì 31 ottobre 2014

"RISULTATI & SMOCCOLI" 6^ GIORNATA


CROCIANI TOP TEAM, PARTITA DEL RISCATTO

DERBY DEI PIEROTTI AL MAGGIORE

FAGIANI E CIARAFISCHI SI ANNULLANO NEL BIG MATCH

LUPINI VINCE CON FIORUCCI

TOMASSONI TORNA ALLA VITTORIA-DE MARCO GIU’

Gubbio – Sesto turno che vede protagonista il ritorno alla vittoria di una big della Lega, i Lancers di Crociani, che grazie a ben 6 reti prende anche il 1° TOP TEAM con record stagionale dato dallo strabiliante punteggio di ben 91. Nel derby di famiglia a spuntarla è la squadra di Pierotti senior che pur con “l’infortunio” del portiere veronese spolvera un bel repertorio di gol mandando in rete tutti i suoi migliori giocatori di Castellara di Tonda, Hamsik compreso; se i campitellesi trovano continuità ci dovremo abituare a vedere la potenza di questa squadra ancora inespressa totalmente. Nel big match, in parte oscurato dalle gesta di Crociani e Pierotti, ha vinto la paura e soprattutto la buona sorte per entrambi: Fagiani avrebbe perso con 6 squadre e Ciarafischi addirittura con 7. Ma questo è il fantacalcio, da sempre. Comunque i romani mantengono sia l’imbattibilità stagionale che il primo posto in classifica, anche se le posizioni della nobil zona si sono ricompattate. Nei medi-bassi fondi invece Lupini e la sua matricola vincono contro Fiorucci e si riportano avanti agli eugubini, mentre Tomassoni torna alla vittoria e balza al terzo posto ai danni ancora una volta di De Marco che riprecipita all’ultimo posto della classifica.

IL PUNTO TECNICO

Modificatori non decisivi anche in questo 6° turno. Sempre bene la difesa dei Sonador ancora a 5 in questo turno, bene stavolta anche quella di Crociani, ok anche Lupini, Sally e Tomassoni; male sempre De Marco e in questo turno Pierotti senior nel derby e Cardellini, ovviamente neutre le altre due pisane ed eugubine. Da evidenziare solo il gran centrocampo dei Lancers (+1,5-1,5).

La squadra più “potente” rimane quella di Fagiani con un totale pari a 445; ma il dato più “reale” e cioè quello dei punti medi vedi a pari merito sia i romani che i pisani Bombo Boys con ben 72,00 punti, gli unici che fanno di media 2 gol a partita…

TROPICANA-LANCERS 0-6

Crociani torna alla vittoria dopo ben 4 sconfitte consecutive, e lo fa con tutta la potenza ancora inespressa della sua squadra, cioè 6 reti. Torna al gol Higuain (tripletta) insieme a Biglia, Ekdal e il neo acquisto Acerbi, ecco cosi che arrivano anche le sei reti sulla “carta” che asfaltano letteralmente il mal capitato di turno e cioè il presidente di Lega, che nulla poteva fare in questa giornata. I Lancers si rituffano nel campionato con prepotenza e, cosi come Bombo Boys e Canepine, se la squadra manterrà certi livelli la rivedremo sicuramente protagonista fino all’ultimo come la stagione scorsa. Certo in questo turno hanno "smoccolato"... Mister Cardellini invece assiste inerme alla debacle, secondo 6-0 dopo quello rifilatogli dall’altra big “amica” Bombo Boys alla 3^ giornata. La classifica dice peggior difesa e peggior attacco (15 gol subiti e 3 fatti), ma mentre il primo dato è chiaramente “fasullo” (12 reti subite in due giornate!) il secondo è molto preoccupante: sole tre reti in sei giornate non lasciano dormire sonni tranquilli alla dirigenza di Via Manzoni. Uomo avvisato mezzo salvato…

SONADOR-BOMBO BOYS 0-0

Nel big match di Roma la paura fa 90 e alla fine ne scaturisce un scialbo 0-0 che però accontenta decisamente entrambi vista la giornata “movimentata” che invece ha investito le altre gare. Le ben 7 insufficienze per i ragazzi di Fagiani più la rete subita da Neto e lo zero nel tabellino marcatori, fanno si che questo pareggio risulti essere d’oro per tutta la dirigenza di largo Telese, che mantiene il trono della classifica in solitario. Anche a San Giuliano Terme si festeggia per essere usciti indenni sul campo della capolista in una giornata decisamente sottotono anche per i toscani…

PORTOSCHIFO-CANEPINE

Nel primo derby di famiglia di Via Risorgimento a spuntarla, di misura, è stato Pierotti senior, dopo una battaglia giocata senza esclusione di colpi.  Le più quotate Canepine, seppur con un reparto arretrato in forte difficoltà, a cominciare dal portiere veronese che addirittura va in zona negativa (-0,333!) per proseguire con la difesa che regala 2 punti agli avversari, vincono la gara grazie ai suoi giocatori migliori. Hamsik 2 gol, Vidal Matri e Totò con rete ciascuno trascinano i campitellesi al secondo posto ad una sola lunghezza dai romani di Fagiani. Se la squadra di Pierotti inizia ad esprimere tutte le sue forze come ha fatto domenica per la prima volta, quest’anno tutti gli obiettivi prefissati potranno realizzarsi senza ombra di dubbio. Il fratello minore ha venduto cara la pelle ma il solo Sau non poteva bastare per arginare la forza della natura venuta giù da Campitello con grande impeto. Con una sola vittoria ed un pareggio il clima si sta facendo caldo, nonostante le temperature invernali, eppure i numeri dicono che la squadra portuale non è da ultimo posto in quanto la media dei punti riporta un discreto 68,64; certo bisogna rinforzare il reparto offensivo ma forse per adesso c’è poco su cui lavorare…

BLACK LIST-BASTARDI SENZA GLORIA 2-1

Con la seconda vittoria stagionale la matricola di Lupini fa un bela balzo in classifica superando prorpio gli eugubini di Fiorucci e riportandosi subito sotto la zona playoff. Callejon e il fattore campo bastano per far loro la gara e prendere la posta piena, bene cosi considerando che appunto la squadra si affaccia per la prima volta nella superlega. Fiorucci dal canto suo ha poco da recriminare, se non con la sorte, con una squadra in forte difficoltà a trovare titolari (praticamente una è fuori per infortunio) le scelte sono obbligate. Il solo Cassano di certo non può bastare a tirare il gruppo, specialmente in trasferta…

PAPERI BLU-SETTIMA LEGIONE 0-2

Ruoli invertiti, rispetto la scorsa stagione, e stavolta la matricola terribile è quella guidata da Tomassoni che fa suo il match di Roma. Quarta vittoria grazie alle reti di Icardi e Thereau, nonché buona prestazione generale con sole due insufficienze. Vittoria che riporta i legionari al terzo posto attaccato alle prime due posizioni, altra cosa per Via Fracassini rispetto la passata stagione. I paperi romani sono la brutta copia di quelli visti all’esordio, gravi difficoltà su tutti i reparti e soprattutto reti che non vogliono arrivare. Il solo fattore campo porta la rete della bandiera in un match che nulla a da dire se non per la statistica.

Dalla redazione

2 commenti:

Segretario ha detto...

In attesa del turno infrasettimanale che dovrebbe arrivare in giornata...

La Pezza ha detto...

Dovrai fare gli straordinari per poterci accontentare. Vediamo se riusciamo a trovare un modo per ripagarli