martedì 20 novembre 2012

QUESITO

Può un portiere essere tesserato come primavera?

6 commenti:

Bombo boys ha detto...

Certo l'unico limite rimane sempre il numero delle presenze massimo 10 a stagione oltre al fatto che ogni squadra può avere al massimo 3 primavera e se tagli un primavera per un altro il nuovo tesserato si prende le presenze di quello eliminato.

Segretario ha detto...

No, mi dispiace smentire il collega Ciarafischi ma controllando il regolamento dei "primavera" ho appreso meglio e approfondito il discorso al riguardo. Anzi a brevissimo tempo invierò una mail dettagliata che riassume le più importnati norme dei primavera mai approfondite prima. Cmq oltre al regolamento il Crociani non poteva lo stesso acquistare un primavera come portiere a causa delle rose "chiuse" adottate dalla nostra lega (bocciate le riforme Crociani al riguardo...). Attualmete infatti non si può tagliare un definitivo per un primavera, stando ai fatti vi si presenta un "buco" normativo che di fatto non consente mai di avere in rosa un portiere primavera. Buco colmabile solo dopo approvazione per maggioranza di eventuali proposte normative al riguardo. Saluti

Bombo boys ha detto...

Non ho capito una cosa se io ho un posto libero in rosa come primavera non n posso tesserare uno in campionato in corso?

Segretario ha detto...

Si è possibile, anzi si possono tagliare volontariamente e tesserarne altri come tutti i calciatori liberi ma non è possibile prendere un primavera come portiere, mai.

Lancers F.C. ha detto...

Si, confermo quello che dice Peppe, volevo tagliare un primavera per prenderne un altro, e non ho ben capito se il regolamento evita esplicitamente il tesseramento di un portiere come primavera, cioè c' è proprio scritto "che un portiere non può in nessun caso essere tesserato come primavera"?
A voi

Segretario ha detto...

Allora forse non avevo capito io, si è possibile se mantieni i due portieri "obbligatori" come da regolamento; nel senso non puoi tagliare un portiere per prenderne uno come primavera. Probabilmente avevo frainteso male io. Il regolamento non dice niente al riguardo dei portieri primavera, per assurdo uno può prendere tre portieri primavera.