mercoledì 21 novembre 2012

COMUNICATO STAMPA N. 4/2012

In occasione del quesito posto dal presidente dei Lancers Crociani e visto il "vivace" interessamento dei giocatori tesserabili con lo status primavera come mai accaduto prima, la segreteria (sempre puntuale) ha ritenuto diramare questo Comunicato Stampa Ufficiale per fare chiarezza sulle norme che regolano detti calciatori. Norme - come vedremo importanti - che mai erano state approfondite e che qui di seguito si riassumono come le principali oltre a quelle già conosciute:
  1. "Nel corso della stagione un presidente può decidere di promuovere uno ed un solo calciatore della propria Fantaprimavera in Prima Squadra..." (Supplemento 7 art. 3 punto c)
  2. "In nessun caso un calciatore Primavera può essere inserito in Lista Infortunati." (art. 3 punto c comma VI)
  3. altre norme che regolavano l'acquisto e la sostituzione dei Primavera durante l'arco della stagione (art. 4 punto a/b) - in pratica limitato ad uno ecc. - sono state abolite dall'art. 20 del Regolamento Integrativo della nostra lega, e di fatto anche detti calciatori possono essere acquistati/tagliati ecc. come gli altri calciatori tesserabili normalmente, sempre rispettando i punti precedenti 1 e 2.
Nonostante quest'ultimo punto 3 (inizialmente non mi ero ricordato del "nostro" articolo 20 che liberalizza i primavera come gli altri calciatori) rimane cmq negativa la risposta per il presidente Crociani in quanto è tecnicamente impossibile tagliare un definitivo per un primavera.
La discussione è aperta.
Certi di aver fatto cosa gradita la segreteria porge distinti saluti e rimane a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti.
Il segretario di lega.
P.S.: la segreteria rimane in attesa di notizie su come gestire il caso Merkel/Piscitella ancora aimè aperto. In particolare si chiede al Lupini di verificare il cartaceo della rosa fatta a settembre che risolverebbe il rebus se manca un centrocampista definitivo non inserito per errore o se Merkel non era da tesserare come primavera e quindi completerebbe la rosa dei Mercenari ripristinando Piscitella come Primavera.
Errata corrige: via mail il comunicato stampa è stato erroneamente spedito come 3 e non 4.

2 commenti:

La Pezza ha detto...

Prima di tutto i complimenti al collega Segretario per la sua puntualità, precisione e soprattutto competenza in materia. Sei un grande!
Poi per dire la mia in merito, credo che il collega Crociani volesse tesserare un portiere come primavera tagliando, correggetemi se sbaglio, un altro primavera e su questo non vedo limiti o vincoli perciò credo sia fattibile.
Buon proseguimento di discussione a tutti.

Segretario ha detto...

Precisazione ufficiale al Comunicato stampa in oggetto: il sottoscritto aveva frainteso la richiesta del presidente Crociani al rigurado del portiere primavera; nel senso che pensavo ad un taglio volontario per tesserare poi un portiere primavera, evidentemente mi ero sbagliato e di conseguenza la risposta è si in quanto i calciatori primavera non hanno vincolo di ruolo e non modificano la rosa iniziale. Pardon, comunque il tutto è servito a fare ulteriore chiarezza sui calciatori primavera, almeno per il sottoscritto che non si finisce mai di imparare.