mercoledì 14 novembre 2012

COMMENTO AL DECIMO TURNO:

Strapotere pisano! Ciarafischi vince la quarta gara di fila liquidando il derby "in famiglia" con un secco 3-0 che vuol dire primato in campionato e in final eight.
 
Fagiani espugna Gubbio con una grande gara e "risorge" nel migliore dei modi.
 
Bene anche Lupini a Campitello che vince e accorcia la classifica.
 
Pari rocambolesco tra Crociani e Tomassoni dove è successo di tutto.
 
Gubbio - Decimo turno cartterizzato dalla forza dei Bombo Boys (e da ben 12 reti totali in panchina da sette squadre!) che come un rullo compressore travolgono tutto e tutti andando a vincere la quarta gara di fila permettendosi il lusso di lasciare ancora una volta una tripletta in panca! Stato di forma eccezionale che viene confermato anche dal primato solitario in final eight lasciando poco spazio ad ulteriori commenti.Totti il peggiore in campo è tutto dire...Ancora incostante Cardellini che lascia i suoi migliori giocatori in panca e che ripagano con due reti...comprensibile forse Giovinco ma su Candreva il giudizio è opinabile; comunque visti i voti pessimi il risultato non sarebbe cambiato lo stesso.
Un super Fagiani sbanca il Giubbe Rosse Arena e torna in superficie a prendere fiato...e morale! Bella prova corale dei romani che riscattano un periodo buio e sfortunato ai danni di un buon Fiorucci che, se mai ancora ce ne fosse bisogno, si scopre sempre talent scout "presentando" alla lega il gioiellino semi sconosciuto Dybala (che ripaga con una bella doppietta). Troppo forti stavolta i "sognatori" che hanno diciso di essere più concreti e spietati.
Anche Lupini è da applausi per la netta affermazione a Campitello contro i primi della classe se pur in coabitazione; Quagliarella e Pazzini non lasciano scampo a Pierotti in crisi di identità e risultati, voti brutti in tutti i reparti e il solo Klose abbandonato a se stesso non riesce a supportare la squadra in difficoltà. Bene Ledesma, male Emanuelson per Lupini.
Ultima gara quella tra Crociani e Tomassoni dove è successo di tutto: rigori sbagliati, gol fatti  e presi da ambo le parti, due espulsioni e cinque ammoniti, un voto d'ufficio. Non solo, Crociani "dona" un +5 in difesa mai visto prima e poi lo "annulla" con un +5 grazie ad un grande centrocampo, il migliore del turno. Robe da pazzi, pareggio finale e forse non so chi dei due deve recriminare, certo Crociani non è stato aiutato dalla fortuna ma con quella difesa...(la cosa si fa seria se non giungono provvedimenti urgenti) e quel Denis lasciato in panca...
Tomassoni ancora senza vittorie..ma non lo piangete perchè il serpo è il serpo...non dimenticate!
Sono ripetitivo lo so...ma che campionato!! Potere al Ciara...per adesso. Saluti.
Dalla redazione. 
 
 
 
 
 

Nessun commento: