venerdì 4 aprile 2014

"RISULTATI & SMOCCOLI" RITORNO SEMIFINALE PLAYOFF


CIARAFISCHI PIEGA UN OTTIMO PIEROTTI, E’ ANCORA FINALE

SORPRESA DE MARCO, RIBALTA IL RISULTATO E VOLA IN FINALE

Gubbio – L’inedita finale per il titolo di Campione di Lega sarà tra la corazzata pisana Bombo Boys e la sorpresa matricola Paperi Blu. Ciarafischi sembra ormai non avere più limiti, più gli avversari sono agguerriti e in forma più lui alza il livello diventando maggiormente portentoso. Pur senza bonus infatti i pisani avrebbero pareggiato 3-3, dove moltissimi di noi invece avrebbero perso sonoramente…Pierotti e le Canepine escono a testa alta sfornando una prestazione degna di una semifinale playoff. Troppo tardiva però la reazione dei campitellesi che hanno compromesso la qualificazione, o meglio la speranza della qualificazione, nella prima gara. Nell’altra semifinale Crociani “regala” la finalissima alla matricola di De Marco schierando i soliti Lancers B in inferiorità numerica.

BOMBO BOYS-CANEPINE 5-3

(senza bonus 3-3)

Bellissima semifinale combattuta fino al 90° senza esclusione di colpi. Pierotti, di fatto già eliminato, gioca una delle migliori prestazioni della stagione e si congeda dal torneo nel migliori dei modi, segnando addirittura 3 reti nella tana della corazzata repubblica marinara. Peccato, stando a quello visto domenica, che gara 1 sia stata “buttata” al vento, anche se l’impresa era di quelle granitiche (ma non impossibile) avremmo assistito ancora con più enfasi alla bella gara giocata in terra toscana. La doppietta di Kakà e la rete di Balotelli “spaventano” i pisani che ci mettono pure del loro crollando incredibilmente in difesa (+4!); il solito trio delle meraviglie Cerci-Destro-Biabiany ci mette una pezza (di questi tempi meglio evitare questo termine ma ormai mi è venuto!) anzi un pezzone e ristabilisce le dovute distanze, mettendo al sicuro, oltre la qualificazione, anche risultato e imbattibilità interna che dura addirittura dalla 17^ giornata. L’ultima sconfitta interna dei Bombo Boys infatti risale all’umiliante 0-5 rifilatogli guarda caso dalla matricola Paperi Blu, prossimi avversari nella finalissima! Ma siamo sicuri che questa volta i pisani non sottovaluteranno le potenzialità della compagine romana.

LANCERS-PAPERI BLU 0-2

Ammetto che la formazione border line dei Lancers già B ha messo in difficoltà la redazione centrale. Nel difficile compito di redattore e allo stesso tempo di Segretario istituzionale di Lega, quale delle due anime far predominare? Quella “severa” e attenta anche alle sfumature (Gollum) o quella scevra e goliardica della redazione (Smigol)? Bé ha vinto quest’ultimo aspetto, lo Smigol che è in me, quello ludico e meno noioso. Anche perché ho ragionato (stranamente) e tra me e me mi sono detto: “facile parlare dopo, e se Kakuta avesse giocato e fatto una doppietta? e se Martinho avesse giocato e preso un bel 8 in pagella? e se Felipe Anderson…e cosi via. Che ne poteva sapere il nostro pur esperto e navigato mister Crociani che invece non sarebbero neppure scesi in campo e che quindi avrebbe giocato in 10 di cui due voti d’ufficio? No di certo. Quindi scusate la premessa, e venendo all’aspetto tecnico-tattico, che è poi quello più interessante, diciamo che contro ogni pronostico la matricola De Marco ribalta l’0-1 dell’andata e va addirittura a vincere in terra eugubina con un secco 0-2, ottenuto SOLO grazie ad una buona prestazione generale (3 insufficienze ma una data dal portiere) con l’attaccante Toni (doppietta) che trascina tutta la squadra. Il redivivo Hernanes mette la ciliegina sulla torta e il sogno diventa realtà. Subito al primo anno di “Lega Pro” mister De Marco fa vedere di che pasta e fatto e che non ha accettato la sfida del cognato (tacci miei!!) solo per partecipare ma anche e soprattutto per vincere. Certo adesso ci vorrà di più di “gatto” Soriano, “Biccio” Marchetti e “Gollum spaccim” (che cmq ha preso un incredibile 6.8!) per almeno infastidire la corazzata Pothionkj in versione toscana, ma ripartendo dalla semifinale di ritorno giocata dalle Canepine (e “magara” Mertens titolare!!) qualche cosa può sempre succedere. Sui Lancers abbiamo già detto tutto, escono a testa alta (colpo di tosse strozzato) dai playoff cosi come ci erano entrati, o meglio come da sempre ci hanno abituati a giocarli. Peccato che stavolta forse si è calcata un po’ troppo la mano (basta sta tornando lo spirito segretariesco…) e quindi….che i giovani Kakuta & co. non hanno ripagato la fiducia datagli dal mister. Ma bando alle ciancie, adesso c’è da pensare alla finale di Coppa di Lega contro le Canepine e riorganizzare le forze.

 

Dalla redazione

2 commenti:

Segretario ha detto...

Per non deludere mio cognato...

Bombo boys ha detto...

grande segretario...

Complimenti doverosi alla matricola che al primo colpo centra il bersaglio grosso raggiungendo la finale play-off, speriamo solo che stavolta il cambio in famiglia mi porti più fortuna rispetto alla scorsa stagione. I presupposti non sono incoraggianti visto il regalo dell'infortunio di Tevez in Europa Legue.
Certo non me ne voglia il buon Stefano ma una finale con gli altri sempre presenti Lancers avrebbe avuto tutto un altro sapore visto che era stata anche la prima finale Play-Off sarebbe stato bello incontrarli nuovamente nella prima finale Play-Off con la lega a 10 squadre, ma ormai é risaputa la riluttanza di Mister Crociani nel disputare questa appendice a suo dire inutile e come tutte le opinioni anche questa va accettata e rispettata