venerdì 11 aprile 2014

Le pagelline del Comandante Stopardi - Ep. XXVII

Quest'edizione delle pagelle andrà in onda in forma ridotta a causa di un'epidemia di eliminazione diretta a causa della quale quest'anno c'è stata la moria delle vacche e dunque ne sono rimaste in piedi di squadre solamente due, di cui un commentatore Comandante, colto da improvvisa quanto misteriosa malattia mentale, non riesce più a ricordare come egregiamente fatto sinora grammatica e sintassi italiana sia l'una che l'altra e peggio, mi sento con la. Punteggiatura. Perciò ecco! A voi le due; sole? Pagelle ...

PAPERI BLU: Voto 9: Dalla sconfitta nel trofeo delle matricole alla sconfitta in fantacoppa, dalla serie di pareggi alla serie di vittorie, dallo sgomitare per il quinto posto all'ingresso nel play off, dalla semifinale direttamente alla finale, dall'impresa impossibile ai tre gol fatti. Che altro devono fare i Paperi, pure spazzarvi per terra? Eh, non sarebbe male, in effetti, considerando che la filippina si è licenziata per candidarsi alle europee con Fratelli d'Italia. Fuor di metafora. Questi paperi si sono presentati con una rosa assemblata alla bell'e meglio, candidati ad una lotta forsennata per la salvezza. Hanno centrato invece i playoff e sono arrivati (piuttosto rocambolescamente, a dirla tutta, viste le formazioni schierate dai Lancers) in finale. Qui hanno sfoderato un'ottima prestazione, rifilando tre signori gol ai Bombi. Peccato solo che nel frattempo i succitati Bombi mitragliassero ben sei (dicasi SEI) minolle sapide nella rete del buon Marchettaro. E adesso? Bè, adesso sarebbe sufficiente che Toni sfoderasse un'altra doppietta, Mertens e Parolo timbrassero il cartellino con un gol per uno e magari anche un paio di difensori facessero gol, e contemporaneamente che i Bombo Boys non segnassero rete alcuna, riportassero una media-squadra del 4,5 e Buffon prendesse 3 pappine a Udine di cui almeno due su sue medesime papere lancinanti, e infine (e qui si capisce la realistica portata del tutto) che Pippino Marchetti parasse un rigore a seguito di una prestazione superlativa e zero gol subiti. A occhio, si può fare. Come diceva Veltrone.
Combattente.

BOMBO BOYS: Voto 12: Una media di due voti per ogni gol rifilato ai pennutidi. Chi, dopo questa ennesima roboante manifestazione di potenza incontrastata che manco il baiermonaco, avrà l'ardire di dire che il campionato è il bilico? E chi avrà l'arfare di fare qualcosa per contrastare lo strapotere degli strabombi? E chi l'arbaciare, l'arlettera e l'artestamento? Il campionato di quest'anno, dominato dall'inizio alla fine da un ronzio incessante, si appresta all'ultimo atto, necessaria formalità per l'incoronazione di Re Bombo, dominatore assoluto dei cieli, dei mari, dei terri e soprattutto dei fantacalci.... Se mai il nostro sole invitto ha illuminato una vittoria ben meritata oltre ogni merito e ragione, questa è la vittoria di quest'anno dei Bombipenduli, che a furia di pendolare hanno ipnotizzato il campionato, gettando le basi per un ciclo che potrebbe far impallidire quello della Juve di Gonde. Attendiamo dunque trepidanti il lunedì prossimo venturo che certificherà la vittoria e darà il via agli squilli di trombe e al suon delle campane di Piazza dei Miracoli.
Invincibile armadio.

E per, l'andata saresse tutto che non ci avrei più. Nulla da dire se non, le imprecazioni del Presidente della moria dei Paperi che smadonnava a più? non posso! sulla tripletta di quel sinistro giocatore che risponderebberebbesse al nome di Destro. Un, saluto; dal: Comandante! Stopardi ... (pare un messaggio del Corvo parlante della settimana enigmistica)

Nessun commento: