venerdì 25 aprile 2014

COPPA DI GELATO PER I LANCERS


COPPA DI LEGA 2014 A CROCIANI

5^ COPPA PER CROCIANI E RECORD NELLA COMPETIZIONE

STACCATO CIARAFISCHI FERMO A 4 SUCCESSI

9° TROFEO PER I LANCERS

CANEPINE ANCORA FERME AL PALO

 

LANCERS-CANEPINE 2-0

Gubbio – La stagione non poteva non concludersi meglio e cioè con un record battuto, infatti con la vittoria di Pasqua mister Crociani mette in bacheca la 5^ Coppa di Lega lasciando Ciarafischi, nella classifica dedicata, al 2° posto con 4 affermazioni. I Lancers passano cosi alla guida solitaria e non più in coabitazione nelle vittorie della seconda competizione per importanza della nostra Lega. Gli eugubini si affermano per il secondo anno consecutivo cosi come avevano fatto solamente i La Pezza di Tomassoni nel biennio precedente e le Giubbe Rosse di Fiorucci nel biennio 2002-2004. Adesso rimane l’impresa di ripetersi per la terza volta consecutiva dove nessuno mai finora vi è riuscito prima.

Vittoria dei Lancers pervenuta grazie ai modificatori (con giusta formazione!) che spediscono le Canepine di Pierotti sotto la soglia del 66. Il risultato del “campo” diceva parità con due reti per parte: Balotelli e Nainggolan per gli scheggini e Roland-Callejon per i Lancers. Il rigore sbagliato da Cassano veniva compensato dalle 2 reti subite da Perin ed ecco allora che a fare la differenza, come spesso accade nel nostro gioco, intervengono i modificatori – delle difese nello specifico – dove l’ottimo trio Rolando-Casta-Toloj toglie ben 3 punti agli avversari e a loro volta ne “regalano” 2 grazie al mezzo disastro combinato da Antonelli-Pasqual-Costa. Peccato per le Canepine che avrebbero potuto festeggiare il 9 campionato, traguardo di tutto rispetto, vincendo il primo trofeo dalla loro fondazione, rimane invece il ricordo della vittoria di Pierotti nella prima storica edizione del lontano 1996 alla guida degli S.T.C.

Salgono a 9 invece i trofei in bacheca per Crociani (re della competizione con almeno 3 finali perse!) che si conferma cosi al 4° posto assoluto nella classifica degli allenatori più vincenti, lasciando l’ex compagno Fagiani fermo a quota 8 che scala al 5° posto. Complimenti anche dalla redazione.

Con l’ultimo trofeo della stagione si chiude anche il “lavoro” del sottoscritto che coglie l’occasione per ringraziare quanti di voi lo hanno supportato e a volte anche spronato nello scrivere queste righe, nonché tutti i lettori della rubrica che a più riprese hanno condiviso le “stupidaggini” pubblicate su questo blog…

Saluti e buona primavera-estate.

 

Dalla redazione

Nessun commento: