sabato 9 febbraio 2013

Formazione LA PEZZA + breve commento

Inizia l'ultimo turno di stagione, determinante per stabilire griglia dei play off e play out e retrocessione.
Come dimostra la classifica le posizioni, quest'anno, sono piuttosto ravvicinate, e la vicinanza si sa crea attrito. 
Lo dimostra anche la partecipazione, a volte anche con un velo di polemica, alle discussioni su aste, regolamenti e decisioni varie. 
In questo però ci si può vedere un qualcosa di positivo, a dimostrazione che la voglia di partecipare e, soprattutto, di vincere appartiene a tutti i partecipanti, chi più chi meno. 
Ne abbiamo avuto dimostrazione anche nell'asta di giovedi scorso durante la quale protagonisti, tutti vecchie volpi e non candide verginelle, hanno messo in gioco la loro esperienza, qualcuno dirà furbizia, per accaparrarsi il giocatore più congeniale a risolvere i problemi di formazione o a trovare il nuovo fenomeno che può far fare il salto di qualità! 
Non mi trovano d'accordo, quindi, le accuse di bluffaggio lanciate da qualche presidente ;-) perchè a mio parere in un'asta frenetica e se vogliamo caotica come è stata, dovevi per forza di cose scegliere il tuo obbiettivo su quale puntare con decisione e creare delle false aspettative su obbiettivi secondari. 
Come dite questo è Bluffare? oh, Beh, allora ben venga il bluff e chi lo sa fare, perchè questo, amici miei, è il succo del gioco. Poi potrà andar bene o male e questo lo vedremo da subito. 
Tornando alla classifica, dicevamo di un certo affollamento, soprattutto in mezzo, infatti, a parte gli estremi Bombo e Maracaibo che nel bene e nel male si sono abbastanza distanziati dai rispettivi confinanti, tutti gli altri devo contemporaneamente guardare avanti alla ricerca di posti al sole, e cercare di proteggersi le spalle dai diretti inseguitori.  
Arrivati a questo punto, dunque, ogni errore si pagherà salato, bisognerà prestare la massima attenzione in ogni singola scelta, dal modulo agli interpreti e vedremo alla fine che avrà nervi più forti e sedere più grosso!

E dopo tanto parlare passiamo ai fatti, per la trasferta di Pisa i La Pezza possono contare sul ritorno in campo del profeta Hernanes a cui si affiancherà il redivivo De Rossi che dopo la cacciata di Zeman ci auspichiamo possa tornare a rivestire i panni di capitan coraggio, in avanti Cavani farà ancora da chioccia al giovane Icardi, che forse il prossimo anno vestirà proprio la maglia del matador, in difesa i soliti e speriamo fantastici 4, in porta debutto di Curci, completano gli 11 titolari Bonaventura e Denis.

01. Curci
02. Biava
03. Ranocchia
04. Rodriguez
05. Savic
06. Hernanes
07. De Rossi
08. Bonaventura
09. Cavani
10. Icardi
11. Denis

12. Agliardi
13. Juan Jesus
14. Zapata
15. Zaccardo
16. Cambiasso
17. Kuzmanovic
18. Lulic
19. Caprari
20. Pinilla
21. Kozac

Nessun commento: