lunedì 4 febbraio 2013

COMMENTO AL 21^ TURNO:

CIARAFISCHI ANNICHILISCE FIORUCCI AL GIUBBE ROSSE ARENA - LUPINI FERMA CROCIANI E UN GRAN BALOTELLI SUL PARI - FAGIANI C'E', SPAZZATO VIA CARDELLINI - PIEROTTI, SEGNALI DI PLAY OFF.
EDITORIALE -  Se mai qualche scettico avesse ancora dei dubby questa giornata è servita a spazzarli via. I pisani sono i veri padroni della regular season e si avviano verso l'ultima cavalcata dell'ultimo girone con tutte le carte in regola per vincerla e perchè no, a chiudere con un buon margine di vantaggio finale. I punti Snai ecc. ormai accettano scommesse solo sulla distanza dal secondo! I scongiuri sono dovuti ma sono di gran lunga la squadra più completa che va a segno con tutti (molti) i componenti della rosa di ogni reparto, prendono pochi gol col portiere e hanno il miglior attacco e la migliore somma totale. La vittoria di ieri con un perentorio 0-5 in casa dei campioni uscenti non merita neppure di essere commentata, praticamente non c'è stata partita e gli eugubini non hanno fatto in tempo a scendere in campo che Totti e Lichtstainer già avevano chiuso il match. Primi in campionato, primi in Final Eight, Juventus prima e nonostante tutto non capiamo il nervosismo (fantacalcistico) che trapela da San Giuliano Terme. Si è vero il Pisa non naviga in buone acque ma questo non pensiamo sia motivo di "preoccupazione" per mister Ciarfischi e allora la motivazione in redazione (voci di corridoio) è che il Ciara non tromba più come un tempo?! Ai posteri l'ardua sentenza...per adesso la concentrazione è solo per il Fantacalcio.
A Crociani non riesce il complotto "contro" Ciarafischi che vedeva aggiudicarsi subito le prestazioni di Balotelli. Lupini rovina i piani dei Lancers e "aiuta" i pisani bloccando gli eugubini sul pareggio. Risultato giusto che forse accontenta tutti e due i contendenti, adesso l'importante è muovere la classifica e non perdere per non avvantaggiare l'avversario. Certo che adesso mister Crociani dovrà puntellare una difesa disastrosa (+3) per sperare di contrastare i pisani, l'acquisto di Balotelli era praticamente obbligato e secondo noi giusto ma adesso va rivisto il reparto difensivo a tutti i costi. Lupini è in un buono stato di forma e si vede, adesso deve trovare quella continuità che serve per il finale di stagione, non sappiamo se il giovane Kovacic sia già pronto per lottare ma di sicuro se ne parla un gran bene (ieri il migliore per la gazzetta!) per il futuro.
Pierotti vince una sfida delicatissima alla vigilia e aggancia il diretto avversario Tomassoni in una fase riflessiva di alti e bassi. La vetta si allontana per i pezzaioli ma soprattutto dalle retrovie incalzano la quinta posizione che vuol dire salvezza sicura. I campitellesi d'altro canto rialzano la testa e il presidente Pierotti dopo le fatiche della settimana con il mercato bollente che lo ha stressato adesso potrà di nuovo respirare quell'aria pulita che solo Campitello può vantare di avere.
Dietro Fagiani "condanna" l'amico-cugino Cardellini ad una B sempre più vicina senza appello dei play out. D'altra parte la sfida, anche questa delicata, era "morts tua vita mea" (per Giuseppe non essere severo nel giudicarmi gli scritti...) e cosi è stata; gli ottimi romani hanno riscattato con  rabbia il pareggio della settimana scorsa che ancora brucia in Largo Telese. Adesso Lupini è solo a -4 e considerate le temperature della settimana appena conclusasi al Sestriere (-15!) per il Mago è praticamente uno scherzo. Il nuovo acquisto Anelka può rafforzare la rosa nel reparto offensivo.
Si è conclusa una settimana a dir poco calda, il blog ancora ribolle del nervosismo dei soci/tifosi che colpo su coplo hanno battuto le agenzie e siamo sicuro è solo l'inizio...ma il fantacalcio è anche questo, peggio sarebbe stato il silenzio e il freddo messaggio delle formazioni.
Dalla redazione.

4 commenti:

Lancers F.C. ha detto...

È vero il complotto non mi è riuscito, la causa è il tradimento da parte di qualcuno che mi ha tolto due pedine fondamentali perché ciò avvenisse (Kovacic e Rolando).
Ora ne pagherò le conseguenze, ma quando il procuratore federale mi convocherà per l' interrogatorio vuoterò il sacco e scoprirò tutti gli altarini di quasi 20 anni di Fantacalcio.....
io dovrò rispondere di due episodi loschi per i quali il procuratore federale ha già iniziato le indagini ( il caso Montella a 1, e l' affare Del Piero con il presidente Pierotti) ma state sicuri che saranno molti a venirmi dietro....

Mister Fagiani ha detto...

Intanto incomincia tu a rispondere come ha fatto Moggi con la sua Juve poi vediamo chi seguira' la tua scia .
Comunque una cosa e' certa una doppietta del Balo alla prima da titolare ti ha gia' ripagato dei crediti spesi, sei sempre il piu' forte negl'acquisti delle Punte vedi Montella , del Piero ,etc etc.
Buona serata maestro

Mister Fagiani ha detto...

Mi sono dimenticato di farti i complimenti per i due attacanti che questa sera esordiranno insieme nella squadra Nazionale .
Credo che hai stabilito un nuovo recordo , nessuno prima di te aveva due giocatori titolari nella propria squadra e titolari in nazionale WELTMEISTERSCHAFT LANCERS MIT LOBE . Dai non te tocca a pelle .............

Mister Fagiani ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.