giovedì 17 gennaio 2013

COPPA DI LEGA, COMMENTO AI QUARTI:

FUORI LE TESTE DI SERIE N. 1 E 3 A FAVORE RISPETTIVAMENTE DI FAGIANI E LUPINI.
PIEROTTI E CROCIANI PASSANO GRAZIE ALLE RETI IN TRASFERTA.
Gubbio - Soffrono tutte e quattro le favorite dei quarti di finale ma mentre Fiorucci e Ciarafischi escono senza appello avanzano in semifinale Crociani e Pierotti ai danni di Cardellini e Tomassoni, che pure non avevano demeritato. Questa è la legge del doppio confronto e il verdetto del campo va accettato; i primi bocciati della stagione pertanto sono: Bombo Boys, Bastardi Senza Gloria, La Pezza e Maracaibo.
Ciarafischi esce ridimensionato dopo la batosta inflittagli da un Fagiani in netta ripresa che ha deciso di buttare tutte le energie sulla Coppa di Lega per salvare una stagione fino a qui deludente. I segnali ci sono e ancora il mago lussemburghese non vuole ammainare la bandiera della sua nave; siamo convinti che per il finale di stagione ci sarà anche lui...e su due fronti!
Il "bocciato" Ciarafischi esce con le ossa rotte dal doppio confronto col romano Fagiani, nessuno a S. Giuliano Terme si aspettava di essere eliminato al primo turno dall'ultimo della classe. Adesso tutto verrà concentrato sulla regular season per dimenticare la delusione di Coppa a cui Ciarafischi tiene sempre molto, bisogna riconoscerlo.
L'altro bocciato, Fiorucci, pur combattendo e in buona forma generale ha incontrato sulla sua strada un determinatissimo Lupini che ha meritato il passaggio del turno. Anche i Mercenari, cosi come i Sonador, sono in netta ripresa e la semifinale di Coppa porterà entusiasmo e forze nuove anche per il finale di campionato...
Crociani e Pierotti passano con il minimo sforzo, tanto basta e soprattutto il secondo si fregia dell'eliminazione di un fortissimo Tomassoni che deteneva il titolo e che puntava anche lui alla "doppietta" coppa-regular season. In via Fracassini c'è un pò di scoramento per l'eliminazione da un trofeo che alla fine può salvare la stagione e le "casse" societarie, ma questo è quanto e adesso il lavoro sarà orientato ad un grande finale di regular season.
Crociani zitto zitto e praticamente senza attacco giunge ad una semifinale che forse non aveva auspicato per non togliere nerbo al campionato. La squdra va a gonfie vele considerando che la rosa è molto menomata, pertanto nella Villa "Vispi-Crociani" c'è ottimismo in virtù di possibili nuovi rinforzi dal mercato di riparazione che sta entrando nel vivo. Con la squadra al completo allora ci sarà da divertirsi per un finale di stagione che si sta rivelando ancora una volta eccezzionale.
Dalla redazione.
 
 
 

Nessun commento: