sabato 8 dicembre 2012

Formazione 14 Giornata

A Pisa si registra una pesante atmosfera a causa della contestatissima decisione da parte dei supporter locali della decisione del Giudice Sportivo che è costata una immeritata sconfitta in quel di Gubbio.
Clima di massima allerta quindi anche in virtù del tam-tam mediatico che in questi giorni ha visto come protagonisti su tutti i social network le frange più estreme del tifo locale richiamando l'intera popolazione alla mobilitazione generale per inscenare una contestazione senza precedenti.
Questo si va ad aggiungere ad fatto che il calendario propone per l'ultima del girone di andata lo scontro tra le squadre che negli ultimi anni si sono sempre contese la vittoria finale.
Tornando al fatto puramente calcistico mister Ciarafischi, per portarsi a casa il meritato titolo di Campione d'Inverno, rimescola un po le carte affidandosi però sempre al super collaudato 3-4-3.
In porta viene riconfermato Consigli apparso ultimamente più in forma del collega Viviano.
Linea di difesa composta dal pilastro Barzagli supportato da Paletta e Lichtsteiner in leggero dubbio dopo le fatiche di Champions, in caso di forfait pronto Basta al rientro dall'infortunio.
Le maggiori novità riguardano il centrocampo fuori per squalifica l'oggetto della polemica della scorsa settimana, Barrientos, reparto rivoluzionato con la sola conferma di Diamanti coadiuvato nella linea a 4 dal giovane Pogba, da Cuadrado e dall'esordiente dal primo minuto Aquilani.
Tutto uguale invece in attacco confermato ormai il tridente delle ultime settiamane ovvero Totti, Destro e Gilardino in attesa dal rientro dall'infortunio di capitan Jovetic.

P CONSIGLI Andrea (Atalanta)
D BARZAGLI Andrea (Juventus)
D LICHTSTEINER Stephan (Juventus)
D PALETTA Gabriel (Parma)
C AQUILANI Alberto (Fiorentina)
C CUADRADO Juan Guillermo (Fiorentina)
C DIAMANTI Alessandro (Bologna)
C POGBA Paul (Juventus)
A DESTRO Mattia (Roma)
A GILARDINO Alberto (Bologna)
A TOTTI Francesco (Roma)
--- Riserve ---
P VIVIANO Emiliano (Fiorentina)
D BASTA Dusan (Udinese)
D CACERES Martin (Juventus)
D PELUSO Federico (Atalanta)
C POLI Andrea (Sampdoria)
C ASAMOAH Kwadwo (Juventus)
C PJANIC Miralem (Roma)
C LAMELA Erik Manuel (Roma)
A TONI Luca (Fiorentina)
A CERCI Alessio (Torino)

Nessun commento: