sabato 1 dicembre 2012

Formazione 13 Giornata


Ardua trasferta in questo turno per i ragazzi di mister Ciarafischi che vanno a far visita ai lanciatissimi Lancers di mister Crociani saliti al secondo posto dopo la bella vittoria del turno precedente e che hanno tutta la voglia di mettere in bacheca lo scalpo di un'altra grande del campionato. Anche se a Gubbio la vigilia del big-match è piuttosto tesa visto che si vocifera l'esclusione dall'undici titolare del nino maravilla El Shaarawy capo cannoniere del campionato sarà solo pretattica?
Tornando ai Bombo Boys il mister non tradisce la sua fede e schiererà i suoi secondo il consueto 3-4-3
In porta ritorna Viviano dopo un turno di riposo, difesa tipo sia nel modulo che negli uomini visto che a scendere in campo saranno i titolarissimi Barzagli Lichtsteiner Paletta. A centrocampo confermato il tradizionale modulo a 4 con la novità del giovane Pogba mentre confermati negli altri ruoli Asamoah, Diamanti e Pjanic con il positivo Cuadrado pronto a subentrare dalla panchina. Unico dubbio per il mister è in attacco dove si attende l'ultimo provino di domani per vedere se è pronto al rientro Capitan Jovetic in caso contrario a far compagnia a Totti e Gilardino sarà Destro.

P VIVIANO Emiliano (Fiorentina)
D BARZAGLI Andrea (Juventus)
D LICHTSTEINER Stephan (Juventus)
D PALETTA Gabriel (Parma)
C POGBA Paul (Juventus) [4]
C DIAMANTI Alessandro (Bologna)
C PJANIC Miralem (Roma)
C ASAMOAH Kwadwo (Juventus)
A JOVETIC Stevan (Fiorentina)
A GILARDINO Alberto (Bologna)
A TOTTI Francesco (Roma)
--- Riserve ---
P CONSIGLI Andrea (Atalanta)
D PELUSO Federico (Atalanta)
D ANTONSSON Mikael (Bologna)
C CUADRADO Juan Guillermo (Fiorentina)
C POLI Andrea (Sampdoria)
C BARRIENTOS Pablo Cesar (Catania)
A DESTRO Mattia (Roma)
A TONI Luca (Fiorentina)
A CERCI Alessio (Torino)
A GABBIADINI Manolo (Bologna) [0]

12 commenti:

Segretario ha detto...

Il nino meravilla era un altro...che adesso è al barcä...con tutto il rispetto per il bravo El Sharawy!

Segretario ha detto...

Dopo aver molto ma molto ponderato la richesta di accetazione della formazione dei Bombo Boys inviata in netto ritardo (sottolineo che Ciarafischi è sempre stato tra i più corretti) la segreteria quale garante del regolamento e dei presidenti tutti deve, suo malgrado, rispondere con un rifiuto. Le motivazioni sono diverse e si possono cosi riassumere cosi:
- non creare un precedente
- il "malus" del giocatore Barrientos (espulso)
- giocatore che, tra l'altro, risulta tra la "formazione tipica" dei pisani (schierato 8 volte su 12con in più un subentro come primo panchinaro.
Fatte le dovute considerazioni confidiamo nella sensibilità del presidente Ciarafischi nel giudicare il delicato ruolo della segreteria e del "lavoro sporco" che si deve sobbarcare. Pertanto in questo 13mo turno sia i Bombo Boys che i Mercenari giocheranno con le rispettive formazioni vecchie. Saluti. Il segretario di lega.

Bombo boys ha detto...

Le regole sono regole e come tali vanno rispettate quindi accetto la decisione.
Su una cosa non sono d'accordo questa decisione secondo me invece crea un "bel" precedente primo perché vorrà dire che d'ora in poi per quanto mi riguarda non saranno possibili ritardi anche minimi nel presentare le formazioni.
Secondo e la cosa che sinceramente mi dà più fastidio motivare la decisione entrando nel merito delle mie scelte di formazione come se l'esclusione di Barrientos sia stata fatta "a mestiere". Voglio solo ribadire che è un comportamento che non mi appartiene certo per me Barrientos è un giocatore fondamentale ma se il turno prima non gioca perché in non perfette condizioni fisiche penso sia naturale metterlo in panchina.
Tutto ciò non toglie che a sbagliare sono stato io e ritengo corretta la decisione naturalmente da oggi nessuno potrà più addurre qualsivoglia giustificazione per motivare la mancata presentazione entro l'inizio della prima partita del turno!

Lancers F.C. ha detto...

Se posso dire la mia, premesso che il segretario vigila in primis sul rispetto delle regole e che poi ognuno di noi deve dare il suo contributo (vedi Riccardo con voto Quadrado e altre situazioni che ora non ricordo), quindi la sua osservazione sulla formazione rappresenta una garanzia per tutti i partecipanti, dico che non essendo in un regime di massima sorveglianza (art. 42 bis se non erro) se un presidente è stato sempre preciso (penso che a ognuno di noi è capitato di fare i salti mortali per dare la formazione in tempo) e una volta capita che "sgarra" forse si può anche chiudere un occhio, chiaramente questo vale per tutti, se poi questa cosa per qualcuno potrebbe diventare un vizio allora opterei per la non accettazione della formazione , ma non tanto per malafede tanto quanto per menefreghismo di chi da la formazione in ritardo.
Chiaramente questa è una cosa soggettiva perché se qualcuno giustamente dice:" le regole ci sono e vanno rispettate" allora io rispondo :" hai ragione ma vaffa.... Perché mi hai fatto perdere mezz'ora per scrivere sto commento".
Saluti

Segretario ha detto...

Chiarimento al riguardo del segretario:
premesso che posso tranquillamente e serenamente (e sottolineo serenamnete senza polemiche)rassegnare le dimissioni come segretario di lega (non sono un politico attaccato alla poltrona!)ed anzi lo sto facendo con la presente, ma prima tengo a precisare:
1)il regolamento è stato sempre rispettato e fatto rispettatre da TUTTI (non ultimo il caso ancora irrisolto Piscitella ne è un esempio)
2)eventuali minini ritardi e rari nel consegnare la formazione sono stati sempre BEN PONDERATI nel rispetto di tutti. E qui apro una parentesi riallacciandomi al commento del Presidente Crociani: una cosa è un ritardo dove nella prima gara ad esempio non vi sono neanche giocatori della squadra interessata, un'altra è se vi sono stati invece dei bonus o malus di qualche giocatore anche non schierato. Al riguardo la sottolineatura del giocatore Barrientos è stata non tanto perchè il sottoscritto dubitava sull'onestà del presidente Ciarafischi, peraltro già preannunciato, ma perchè il giocatore risulta importnate per la squadra Bombo Boys. Cosa diversa se fosse stato ad esempio per Gabbiadini che il mister non lo mai schierato. Quindi era solo una giusta spiegazione (aggravante) secondo me, della decisione della segreteria, non sul merito dell'esclusione. Ma il tutto non sposta che il regolamento è sempre il regolamento e pertanto va rispettato a prescindere dei componenti la formazione arrivata in ritardo. Ergo potevo non spiegare ma lo ritenevo brutto e poco delicato, evidentemente ho fatto peggio!
3)Personalmente ritengo che il buon senso ha sempre la meglio su mille regolamenti, a maggior ragione se trattasi di un gioco, pur nel rispetto delle regole.
4)sottolineo che il presidente Ciarafischi è sempre stato corretto e preciso nel dare la formazione in questi 18 campionati, ecco perchè il sottoscritto ha ponderato bene prima di prendere la decisione e questo mi dispiace molto che non è stato capito ma anzi è stato polemizzato e secondo me frainteso.
Concludo come avevo iniziato e cioè rassegnando le dimissioni da segretario senza alcuna polemica, anzi i rapporti personali con Ciarafischi personalmente rimangono ottimi e nessun gioco può mai scalfire minimamente, pertanto si facciano avanti "volontari" nel giro di breve tempo per il passaggio di consegene (di fatto non c'è niente da passare se non l'ufficialità).
Saluti

La Pezza ha detto...

Dimissione RESPINTE, per quanto mi riguarda!

Il segretario ha dovuto prendere una decisione scomoda e molto antipatica, ma giusta.

La correttezza del Bombo non si discute, ma questo non toglie che il ritardo c'è stato.

Giusto non creare il precedente, altrettanto giusto continuare con la severità, perchè la giustizia è tale se le regole valgono per tutti.

Lancers F.C. ha detto...

Secondo me siamo tutti vittime di un equivoco.
Infatti il Segretario nella sua doverosa osservazione ha specificato il fatto "aggravante", e io credo che nessuno in questa lega possa mettere in discussione la buona fede di ognuno di noi; d'altra parte il presidente Ciarafischi ammettendo il suo errore ha voluto in egual modo per troppo zelo specificare la sua buona fede, cosa che ribadisco per quanto mi riguarda non ho mai dubitato nei confronti di nessuno. La cosa importante è capire se essere ferrei nel far rispettare il regolamento ( cosa auspicata in quanto alla base di qualsiasi gioco, sport nonché vita sociale) oppure essere un po' tolleranti, io che da una vita mi batto per la liberalizzazione delle rose , per gli scambi durante il mercato etc... chiaramente sarei per la seconda ipotesi, ma ripeto che è una mia personalissima idea e aggiungo sicuramente contro corrente (tanto per cambiare).
Ognuno dica la sua.
Anche io respingo le dimissioni del segretario in quanto non ne vedo il motivo!!!!!
Saluti

Mister Fagiani ha detto...

Cari ragazzi ,
anche se non scrivo da tanto tempo ogni giorno vi seguo con molto interesse perche' siete l'anima di
questo fantacalcio.In primis mi associo al collega RENGA respingendo le dimissione del nostro segretario perche' credo che se non ci fosse stato lui in questi anni oggi avremmo piu' di un problema nella regolarita di questo gioco.Io credo che il mio caro cugino ha sbagliato a comunicare la formazione dopo l'orario stabilito.Nonostante tutte le problematiche che possa aver avuto, dico questo perche' io piu di una volta ho consegnato la formazione un giorno prima visto che per impegni lavorativi ed altro non potevo comunicarla il sabato . Detto cio confermo che le regole ci sono e vanno rispettate.
Aaaa segretario tieni duro perche' se me cedi tu finisce tutto , l'ho sempre pensato ed ogni giorno che passa ne sono sempre piu certo. Ho scritto anche troppo e scusate per il pessimo italiano mica mi chiamo Tomassoni, la prossima volta prometto scrivo in francese. Buona serata colleghi

canepine ha detto...

Salve raga, come presidente in carica per ciò che riguarda le dimissioni del Fiorucci neanche se ne parla, respinte immediatamente.
Per ciò che riguarda la formazione del Ciara, come diceva il Fiorucci, guardando lo storico dei campionati sarei portato a dire di accettare la formazione, ma come è stato da tutti ribadito i regolamenti ci sono e purtroppo vanno rispettati e percìò concordo con il segretario nel non accettare la formazione. Per quanto riguarda la severità nel rispetto dell'orario di consegna delle formazioni concordo con Riccardo anche se il nostro crociani può già pensare ad una proposta da votare nella prossima assemblea di lega, visto che è sempre più avanti...(daje fusè fatte venì in mente qualcosa che poi te lo bocciamo)

Segretario ha detto...

Ringrazio tutti per le belle parole proferite. Spero che anche Riccardo abbia capito il vero senso della mia spiegazione come il sempre saggio e acuto osservatore quale il Tomassoni ha evidenziato. Solo dopo un suo pronunciamento al riguardo potrò ritirare le dimissioni e tornare a fare lo "scribano" informatico (si, altro non è in quanto il resto lo fa la tecnologia; perfino Nazzareno potrebbe farlo senza problemi...!). Comunque tengo a dire che Ciarafischi mi ha cercato telefonicamente ma non mi ha trovato per "colpa" mia e dei miei impegni di oggi. A parte l'episodio che domani sarà già archiviato è importante invece continuare a insistere sul cambiamento che è la vera forza del rinnovamento, un nuovo segretario porterebbe nuova linfa e nuove idee, sinceramente. Vorrei ricordare quanto è stato importante la presidenza a rotazione voluta fortemente dal sottoscritto. Non avremmo mai avuto quella spettacolare assemblea romana al gran Hotel al Gianicolo, all'Old Range di Fabriano e cosi via senza tralasciare alcuno...Certo ci saremmo risparmiati "Le Fontanelle" di Perugia di Tomassoniana memoria ma è l'eccezione che conferma la regola, e poi erano anni di ristrettezze economiche...Per arrivare al capolavoro di quest'anno con l'ottimo ambiente del Serendepity e soprattutto ai premi originali fatti dal Lupini. Tutto questo non ci sarebbe stato, ammettiamolo. Concludo quindi ribadendo che un nuovo inizio è possibile, basta solo osare...attendo notizie. saluti a tutti.

Bombo boys ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Bombo boys ha detto...

Come prima cosa voglio sottolineare l'aspetto positivo di questa problematica ovvero era da tempo immemore che non vedevo 10 risposte ad un post evidentemente ci voleva qualcosa di forte per coinvolgere di nuovo un pò tutti. (giusto per stemperare un pò gli animi...)
Tornando alle cose importanti ovviamente respingo le dimissioni del segretario di cui ho profonda stima sia come Segretario di Lega ma soprattutto come AMICO.
La mia "polemica" se così si vuol chiamare non nasce dall'interpretazione del regolamento che in merito non lascia adito ad interpretazioni e quindi la decisione di farmi giocare con la vecchia formazione è sacrosanta.
Ciò a cui io mi riferisco è il buon senso con cui abbiamo sempre trattato questi casi in passato addolcendo un pò la rigidità del regolamento, perché può capitare a tutti di essere impossibilitati a inviare nei termini la formazione e costringere un fantallenatore a giocare con la vecchia formazione non solo può essere fortemente penalizzante (vedi infortunati, squalificati ecc.), ma non rispetta un principio fondamentale del gioco che è quello che ognuno di noi deve schierare la migliore formazione possibile per non avvantaggiare l'avversario.
Certo il mio caso è "particolare" in quanto un solo giocatore diventa determinante per il risultato e quindi capisco che decidere sia difficilissima per cui la cosa più opportuna è affidarsi alla terzietà del regolamento.
Quello che posso dire io è che per non subire condizionamenti quando ho fatto la formazione sabato mattina non ho volutamente consultato nulla sulla partita Catania-Milan anche perché se avessi controllato avrei sicuramente schierato Barrientos conscio del "peso" della sua valutazione e sapendo di essere in torto nel presentare in palese ritardo la formazione evitando così questo casino….
Per concludere in non voglio assolutamente che venga riconosciuta valida la mia formazione, la cosa che mi preme è sapere come d'ora in poi si comporterà la Lega in questi casi perché o si adotta il buon senso sempre oppure ci si attiene rigorosamente al regolamento.