lunedì 4 aprile 2011

REAL COLOMBARO-LANCERS 0-2

Scheggia - I Lancers di mister Crociani escono definitivamente dal tunnel e rivedono quella luce che per gran parte del campionato non avevano mai visto. Nell'incontro che valeva la salvezza, ha trionfato chi ha mantenuto di più calma e sanguefreddo; d'altronde la differenza tra le due squadre alla fine della regular season era praticamente nulla, di conseguenza poteva accadere di tutto. La doppia sfida non è stata esaltante ma ha trionfato la squadra messa meglio in campo, l'esperienza maggiore di Crociani ha messo in difficoltà gli schemi dei Colombaro. Bloccato Gilardino, praticamente scomparso Pastore, gli scheggini hanno evidenziato tutte le loro problematiche sia nella costruzione del gioco che, soprattutto, nella realizzazione finale. Gli eugubini si presentano, in virtù del 2-0 dell'andata, con un folto centrocampo a 5 e con due sole punte, Pazzini e Amauri. Maxi Lopez si accomoda in panchina. La scelta si rivelerà vincente ed indovinata. Come dicevamo sopra e vista anche la posta in palio, la partita non è stata bella; molte le insufficienze da entrambe le parti, ma i Lancers vanno subito in gol con un'inaspettato Amauri e praticamente la gara finisce qui. Nel secondo tempo una disastrosa difesa dei colombaro regala il secondo gol agli ospiti, ma ormai la frittata era fatta. Ai Lancers bastava un gol per la sicurezza.

Alla luce dei 180 minuti si salva la squadra migliore, secondo noi, i Real Colombaro praticamente non hanno fatto niente per cercare la salvezza passando dai play out. Troppi i problemi nella squadra del Presidente di Lega, non ultimo l'incarico federale che ha distolto l'attenzione verso il proprio team. Gli impegni di "palazzo" lo hanno sicuramente deconcentrato e il patatrac si è consumato secondo copione. Certo è che da due stagioni consecutive retrocede la squadra del Presidente di Lega (non sono sicuro se addirittura tre!) e questo fa riflettere...sicuramente!

Dalla redazione

2 commenti:

Segretario ha detto...

Per la cronaca, con Bertolacci in campo non sarebbe cambiato nulla!! Saluti

Segretario ha detto...

Se non mi sono sbagliato siamo a tre retrocessioni della presidenza negli ultimi tre anni, Giuseppe Nazzareno e Massimiliano!!! Saluti