lunedì 11 aprile 2011

CHE SPETTACOLO!

Occupato come sono stato in queste ultime settimane a farmi passare il mal di pancia, causato dall'indigestione di paste pisane, mi sono un pò distratto dal seguire le sorti del fantacalcio. Almeno fino a domenica sera, quando, guardando i tabellini degli incontri di serie A, mi sono reso conto dello spettacolo che avevano dato in campo le finaliste di questo campionato; e qualche nome mi era pure sfuggito tipo Pinilla o Floccari, ennesima dimostrazione che quando ti dice bene puoi far giocare chi ti pare! Tanta abbondanza mi ha fatto subito pensare allo slogan coniato dal Valentino nazionale quando ancora metteva in fila i vari avversari; e un pò ha anche aiutato a farmi passare il mal di pancia, perchè se da un parte è pur vero che fino alla fine ho creduto di poter arrivare in finale e portarmi a casa tutto il cuccuzzaro, tant'è vero che avevo chiesto al Presidente di lasciare tutti i trofei a Scheggia e che sarei passato un giorno di questi a prendermeli, dall'altra mi rendo conto che se fossi giunto in finale contro quei due la avrei rimediato solo un altro paio di vassoi di paste.
L'esauriente cronaca dell'incontro fatta dal collega Segretario ha già perfettamente illustrato l'andamento della partita c'è poco altro da aggiungere se non che a parer mio i fuochi d'artificio non sono ancora finiti o come cantava il Piero Pelù lo spettacolo deve ancora cominciare!
Chiudo con un accenno al ritorno fra i professionisti del nostro amore calcistico giovanile il Perugia che battendo 3 a 2 in casa il Castel Rigone è matematicamente promosso in serie C2 o come diavolo si chiama ora. Certo son lontani i tempi delle nostre gite domenicali in quel del Renato Curi e delle trasferte a Salerno Chieti San Benedetto e chi più ne ha fatte più ne metta, ma un forza Grifo possiamo gridarlo ancora una volta se ci va!
P.S. la squadra de La Pezza in ritiro da qualche giorno è stata affidata ad un nuovo tecnico specializzato nel motivare i suoi uomini, vedere per credere: YouTube

1 commento:

Segretario ha detto...

Sono contento per il grifo che torna tra i professionisti, cosa che per altro mi sembra doverosa e pertanto c'è poco da festeggiare, ma quei tempi mi sembrano così lontani che provo una certa tristezza. Comunque sono stati bei momenti di svago che rimarranno sempre nei nostri ricordi migliori. Adesso pero' e' un era nuova e si chiama Gubbio! Qui in città c'è un'euforia incredibile che quasi sta offuscando la vigilia dei Ceri che sono è alle porte...incredibile ma vi assicuro che è vero. D'altronde se dovesse accadere veramente si può tranquillamente parlare di miracolo!! La città piccola e con zero euro... in serie B!! Se solo pensiamo che per vedere il grifo in serie B siamo andati a Foggia...!! Non mi sembra vero, ma i tempi sono ormai cambiati, appunto. Saluti