mercoledì 13 aprile 2011

MUSICA E RICORDI IN ATTESA DELLA FINALE

Il nostro buon Segretario si stà impegnando al massimo per ravvivare questo blog e farlo andare oltre il semplice resoconto dei match.
L'ingegno e lo sforzo che ci mette nell'ideare iniziative, come l'ormai sempre più divertente "frasi celebri", fanno sì che quest'ultimo sia diventato un appuntamento molto atteso e ricercato dagli utenti del blog.
Oltre a strappare un sorriso, infatti, ci riporta un pò indietro (in alcuni casi anche molto indietro) nel tempo e ci fà riaffiorare qualche ricordo ormai sopito nelle nostre polverose memorie.
Un'iniziativa a cui invito tutti a partecipare se vi ritorna in mente qualche aneddoto divertente che abbiamo vissuto insieme.
Così come vi sollecito a contribuire al rompifantacalcio, considerato che in questo momento prende di mira un solo soggetto, per cui mi piacerebbe che fosse esteso anche a qualche altro personaggio meritevole di attenzioni ;-)
Proprio l'ultimo rompi mi ha fatto ricordare di quando, con capelli lunghi giubbotto nero di pelle e anfibi ai piedi, ho vissuto un breve ma intenso periodo metal ascoltando i Manowar.
A dire il vero quel periodo ero riuscito a dimenticarlo grazie all'aiuto di svariate sedute di psico- analisi, ma purtroppo non puoi sfuggire al tuo passato, e grazie al Segretario, oggi mi si ripropone in tutta la sua crudeltà, un pò come succede con i peperoni!
Sono corso subito su youtube e ovviamente (per farmi del male fino in fondo) mi sono riascoltato tutto l'LP Kings of Metal, vera chicca per noi metallari amanti del genere Epic. Una canzone in particolare era la mia preferita, anche se come stile è la meno metal di tutte le altre. Si intitola Heart of Steel (cuori d'acciaio, ma non c'entra niente con Gig Robot).
E' un pezzo che parla di forza, coraggio e battaglie da vincere e come un bravo DJ di una qualsiasi radio locale, la dedico alle due formazioni finaliste: Forza Bastardi, Forza Bombo! Oltre al cuore d'acciaio ci vorrà anche qualcos'altro che inizia per c.... ma voi mettetecela tutta! Noi non possiamo far altro che goderci lo spettacolo comodamente seduti in poltrona, rimuginando sugli errori commessi durante la stagione e aspettando tempi migliori! Buon ascolto YouTube - Manowar - Heart of Steel

Nessun commento: