domenica 20 settembre 2015

TUTTO IL CULO MINUTO X MINUTO - 1^ Giornata


Cari lettori,

innanzi tutto scusate il francesismo nel titolo, questa redazione mai è stata volgare e mai lo vuole essere, è giunto però il momento di dire basta al politically correct usato fino ad oggi e denunciare le cose come sono realmente. In fondo lo sappiamo tutti, il calendario conta molto eccome ma al tempo stesso questo nuovo spazio non vuole sminuire il lavoro fatto dai fantallenatori durante l’asta di settembre in quel di Villa Pascolo in Costaciaro, anzi per certi versi vedremo che lo esalteremo. Pertanto assegneremo dei “bonus sculanti” (in seguito BS) e soprattutto dei “malus sfiganti” (MS) a quelle squadre che sono state particolarmente fortunate o viceversa sfortunate nelle varie giornate che si susseguiranno in questo 21° campionato. Il metodo usato sarà più o meno quello della media inglese anche se i giudizi di questa redazione saranno insindacabilmente inoppugnabili, mentre contributi saranno ben accetti. A fine stagione vedremo chi sarà in credito con la dea bendata e chi invece verserà lacrime amare...io qualche candidato già ce l'ho in mente.

Buona lettura.

PAPERI BLU 0

Alle squadre Top Team di giornata non viene assegnato nessun punto, hanno fatto la loro grande partita e se portano a casa i tre punti è assolutamente giusto e “regolare”, bravo mister De Marco ad indovinare la formazione e a prendere una sola insufficienza, ma attenzione non sempre ci si potrà permettere di prendere 2 reti in casa col Carpi e passare indenni!

HATEFUL EIGHT -3

La matricola di Fiorucci inizia subito con dei “malus sfiganti” incontrando la miglior squadra della giornata e perde nonostante la doppietta di Matri, guarda caso, ma il malus è soprattutto perché la prestazione degli eugubini avrebbe ottenuto ben 7 pareggi e una sconfitta solo con la squadra di Lupini, non male come inizio!

SONADOR 0

Prestazione tutt’altro che esaltante quella del romano Presidentissimo Fagiani, ma il fattore “Erasmus Arena” e la pochezza della difesa avversaria fa si che il pareggio viene portato a casa. Non ce la sentiamo di assegnare punti ne positivi ne negativi.

MAMA JUANA 0

Anche qui vale il discorso fatto sopra, con una difesa “decente” si sarebbe potuto vincere ma il fantacalcio è anche questo. Quando le squadre vanno sopra il 66 la pagnotta è già stata guadamniata, ottenere più del pareggio è difficile a meno di non andare incontro a dei “bonus sculanti” asseganti da questa rubrica…

CANEPINE 0

Il proprio Reina e la pessima difesa più che Insigne “puniscono” la discreta prestazione dei campitellesi che perdono l’esordio in casa, ma qui non possiamo “intervenire”, bravo Lupini ad andare comunque intorno a quota 72 per poi approfittare dei modificatori.

BLACK LIST 0

Buonissima partenza di mister Lupini che comanda la classifica come da tempo non si vedeva, vola sopra la soglia del 72 grazie al napoletano Insigne e al gregario Acquah, complice il disastroso reparto difensivo degli avversari che gli “assegnano” ben 4 punti (tra portiere e modificatori).

LANCERS 0

Crociani inizia coi campioni in carica e se la cava discretamente grazie al fattore campo e all’interista Guarin, ne favori ne sfiga in questo primo turno, se si pensa che tutto il reparto offensivo – e che reparto – è andato in bianco non ci si può lamentare.

SETTIMA LEGIONE 0

Vedasi sopra, inizio neutro per i campioni perugini, due gol ma anche votacci soprattutto a centrocampo fanno si che il pari in trasferta risulti giusto.

PORTOSCHIFO 0

Giudizio difficilissimo in questa gara che vedeva di fronte i ragazzi del Sally contro gli immortali pisani. Il rigore sbagliato da Sansone ma parato dal “suo” Consigli annulla un eventuale malus sfigante, gli scheggini fanno la loro partita e anche se non bellissima vanno sopra quota 66, tanto basta per una pari in una giornata dominata proprio da pareggi.

BOMBO BOYS +1,5

I pisani vanno invece in Bonus Sculante e quindi a credito con la fortuna perché pareggiare una gara in trasferta con un misero 64,67 (proprio) non è da poco!

CLASSIFICA GENERALE:

BOMBO BOYS 1,5

PAPERI BLU 0

SONADOR 0

 MAMA JUANA 0

LAMCERS 0

SETTIMA LEGIONE 0

BLACK LIST 0

CANEPINE 0

PORTOSCHIFO 0

HATEFUL EIGHT -3

1 commento:

La Pezza ha detto...

Non vorrei tirartela ma credo che anche questa settimana con la doppietta di Bacca un bel malus non te lo tolga nessuno