giovedì 5 marzo 2015

DELIBERA DEL CONSIGLIO DIRETTIVO N. 2/14.15


OGGETTO: NORMA TRANSITORIA R.I.L. “CAOS PARMA”

 

 

Il Consiglio Direttivo di Lega su giusta “interrogazione” del Presidente dei Lancers Crociani, riunitosi in assemblea video-conferenza, ha discusso e deliberato a maggioranza quanto segue:

 

VISTA la precaria situazione del Parma calcio sul prosieguo del campionato

 

VISTA la particolare situazione mai verificatasi in precedenza riguardante la prossima gara Parma-Atalanta dove la società TROPICANA si potrebbe trovare nella spiacevole condizione di non avere un portiere schierabile (Mirante-Sportiello) senza per forza ottenere un probabile voto d’ufficio

 

VISTA la particolare situazione dove alcuni Presidenti potrebbero trovarsi nell’impossibilità di avere a disposizione una rosa completa sia in questo torneo che in futuro

 

DELIBERA

 

che “Qualora la prossima e/o future partite del Parma Calcio non dovessero disputarsi perché rinviate o annullate causa esclusione/fallimento della stessa società di A, i Presidenti che detengono giocatori tesserati per il Parma potranno accedere alla LISTA INFORTUNATI per la sostituzione temporanea di detti calciatori. Se un Presidente non avesse ancora aperto la Lista Infortunati e non dovesse avere credito sufficiente per farlo la Lega consentirà lo stesso l’apertura della Lista a costo zero SOLO per eventualmente sostituire i giocatori tesserati per il Parma. Rimane l’obbligo di versare la cifra minima di 1 credito per il tesseramento del sostituto che verrà “chiamato” con la consueta operazione di mercato. Altresì sarà facoltà dei Presidenti tagliare i propri giocatori definitivamente e sostituirli con altri al mercato libero, in questa seconda ipotesi avranno lo stesso trattamento previsto nell’ Art. 22 del R.I.L al SOLO punto 1 (RISARCIMENTO IN CASO DI SQUALIFICHE E/O ILLECITO, che in sintesi si riporta “tagliare volontariamente il tesserato e ricevere come parziale indennizzo una cifra pari all' 80% del valore del cartellino da utilizzare obbligatoriamente per un nuovo acquisto al mercato libero”). Vista la particolare ed eccezionale norma, nonché la tempistica del torneo, i nuovi tesserati saranno comunque considerati come acquisti in prestito anche se i giocatori tagliati erano tesserati con lo status di definitivi. Nel caso si opti per la sostituzione temporanea, vale la stessa regola applicata per gli infortunati, ossia qualora il Parma torni a disputare partite di A i tesserati in prestito verranno immediatamente svincolati.”

 

Tale Norma Transitoria entra in vigore con effetto immediato ma VERRA’ APPLICATA NON APPENA SI AVRANNO NOTIZIE UFFICIALI SULLA PROSSIMA GARA PARMA-ATALANTA (probabilmente domani dopo l’Assemblea di Lega) e rimane tale fino alla prossima Assemblea Ordinaria di Lega, dopodiché se perverranno proposte di modifiche l’Assemblea procederà con la votazione. In assenza di proposte diventerà definitiva e aggiunta al Regolamento Integrativo di Lega.

 

Vista la probabile tempistica ristretta della giornata di domani venerdì 06 marzo si fa appello a tutti i Presidenti di dichiarare subito al Presidente di Lega eventuali “rilanci” sui giocatori “chiamati”, siano essi come Lista Infortunati che come Prestiti. Grazie per la collaborazione.

Cordiali Saluti.

Gubbio, 05/03/2015

Il Consiglio Direttivo

Presidente: Massimiliano Cardellini

Consigliere: Riccardo Ciarafischi

Segretario: Giorgio Fiorucci

2 commenti:

La Pezza ha detto...

Va bene tutto pur di poter continuare con il campionato! Io ero disponibile anche a prestare il secondo portiere pur di smetterala con queste giornate congelate.

Bombo boys ha detto...

Fatta la legge trovato l'inganno.... il Parma gioca