venerdì 20 marzo 2015

Caso Parma - Caos Parma

Non mi sto divertendo a giocare agli anagrammi ma è quello che si è verificato in seguito alla definizione delle date dei recuperi.

La Lega ha stabilito che le partite non disputate dal Parma contro Atalanta e Genia si recuperino la prima mercoledì 08/04 e la seconda mercoledì 15/04 e questa decisione crea alla nostra lega una bella grana.

A crearci problemi è l'eventuale recupero di Parma - Udinese, sempre che si giochi viste le dichiarazioni di Mirante, infatti il recupero avverrebbe prima che si disputi la prima giornata della post season che è in programma 11-12/04, quindi a termini di regolamento si potrebbe anche aspettare il recupero ma in questo caso si aprirebbe un altro problema dovuto al particolare momento temporale della ns lega

Mi spiego meglio la regular season termina tra n. 2 giornate più precisamente il 04/04 in concomitanza con la 29° Giornata quindi la stagione terminerebbe sub-judice senza l'emissione di alcun verdetto definitivo in attesa del recupero di mercoledì 08/04 che sposterà a giovedì 09/04 la stesura definitiva della classifica della regular season con relativi verdetti e definizioni degli incontri di post season che inizieranno appena 48 ore dopo.

Le strade che si possono seguire sono 2:

La prima seguendo i rigidi dettami regolamentari che obbligherebbero l'attesa dell'unico recupero per noi utilizzabile

La seconda valutando un principio di buon senso che, per garantire la certezza dei risultati in una fase così delicata della stagione al fine di conoscere i verdetti definitivi alla conclusione della stagione, in deroga al regolamento, adotta i voti d'ufficio previsti come se non fosse stato possibile attendere il recupero.

La decisione non è di poco conto e data l'importa ed il peso che potrebbe avere chiedo a tutti i presidenti di esprimere il loro parere al riguardo per definire i tempi rapidi la questione

Ovviamente si tratta di una decisione straordinaria che ha valenza solo per il caso specifico.

La Commissione sul Regolamento

8 commenti:

Unknown ha detto...

mi prendo l'onore e l'onere di esprimermi per primo, così ho maggiore libertà di scrivere minchiate.
Premesso che faccio un'offerta per il centravanti del Genia, chiunque esso sia, io voterei per l'eccezione, ma solo qualora concordino tutti.
Mi spiego meglio: sarebbe sempre meglio rispettare il regolamento, ma la situazione è in effetti molto particolare. Non è bello il fatto che si crei un precedente di strappo regolamentare, ancorché motivato, perciò io voto per lo strappo alla regola ma solo a patto che vi sia unanimità (a parte Luigi, ovviamente) e che non venga utilizzato strumentalmente come precedente per proporre modifiche regolamentari in corso d'opera (sennò rischiamo il caos su altre eventuali future situazioni che - come dimostra il caso Parma - sono sempre dietro l'angolo e imprevedibili).

Unknown ha detto...

Visto che sono in lotta per i play out con il segretario anche io sono d'accordo con la sua decisione.ciao

Segretario ha detto...

Ringrazio il Presidente dei PORTOSCHIFO per la fiducia accordatami ma questa volta non mi sono espresso e non lo faró in quanto anche io coinvolto (più di tutti insieme a Cardellini) direttamente nei play out/retrocessione. Saluti

Lancers F.C. ha detto...

Io mi astengo.
Però voglio dire questo:
Premesso che nessuna delle due soluzioni purtroppo porta ad un giusto epilogo (nel senso che come fai ne manca un pezzo).
Trovo più penalizzante per un allenatore non poter giocare con la formazione regolarmente schierata quando vi è la possibilità che ciò accada, piuttosto che un allenatore che le ultime giornate non abbia la possibilità di regolarsi in base alla classifica.
In fin dei conti alla base del gioco c'è la formazione, il resto sono conseguenze.
Ripeto non dico che questa sia giusta e l'altra no, ma pesando le due cose questo è il mio pensiero.

Segretario ha detto...

"Discussione" fra astenuti, pertanto la giuria non tenga conto di ciò e non venga messo a verbale: è vero pure che uno può fare la formazione in base alla classifica...

Mister Fagiani ha detto...

Secondo me la strada da prendere
è la prima scelta cosi si rispetta comunque il regolamento.
Il campionato a prescindere dalla scelta che si prenderà è comunque falsato . Una cosa è certa una decisione la dobbiamo prendere
Un buon fine settimana a tutti

canepine ha detto...

La decisione è dura e come detto dal Fusci come fai ne manca un pezzo io sono per no aspettare il recupero, anche perchè mi domando con che spirito andranno in campo i goicatori del parma da qui alla fine? e visto e considerato che le partite che si svolgeranno da qui alla fine per la nostra lega sono più determinanti che magari una singola giornata il campionato sarà comunque in parte falsato.Visto poi che devo giocare la finale di coppa con il Neno sto pensando di prendere il maggior numero di giocatori parmensi...era una battuta!!!!!!!!!!!!!

La Pezza ha detto...

Falsato per falsato preferisco attenermi al regolamento almeno un recupero aspettiamolo anche se non cambierà poi così tanto i risultati!