mercoledì 4 marzo 2015

ANTICIPAZIONI FLASH "RISULTATI & SMOCCOLI" 23^ GIORNATA


EXIT POOL:

TOMASSONI CROLLA CON FAGIANI

CIARAFISCHI FERMATO DA LUPINI

PIEROTTI IN EXTREMIS PASSA CON CARDELLINI

FIORUCCI E IL SALLY PAREGGIANO

BOOM BOOM DE MARCO TOP CONTRO CROCIANI

Editoriale – Per non applicare “semplici” regole ci hanno quasi tolto il gusto di giocare al Fantacalcio ma non ci toglieranno mai gli Smoccoli… altrimenti rimarrebbe solo la parte algebrica, nuda e cruda.

La 23^ giornata la diamo per scontata, come diamo per scontato che il Parma è fuori dai giochi (anche se con questi dirigenti c’è poco da stare allegri) anche perché sulle 10 formazioni pervenute in segreteria solo Mirante e Nocerino risultano in lista nella partita rinviata Genoa-Parma. Peraltro “anomalie” causate soprattutto per la formazione vecchia dei Black List di Lupini che non ha fatto in tempo a modificare e quindi a consegnare migliore formazione, se mai ce ne fosse stata (bè per il portiere forse si). Detto questo possiamo azzardare, senza troppi indugi stavolta, un commento alla giornata che ha visto il crollo di Tomassoni sul neutro di Pila – praticamente possiamo dire in casa – a favore di rigenerati Sonador che possono vantare di essere l’unica formazione insieme ai campitellesi di Pierotti ad aver preso 6 punti nelle ultime due gare dominate dal “caos Parma”. Il mago lussemburghese ha approfittato di questo particolare e delicato momento per centrare l’obiettivo minimo stagionale, che rimane sempre quello della salvezza del titolo sportivo, e allo stesso tempo è riuscito a riagganciare la posizione più nobile della classifica dopo il primo posto. Adesso, pur in coabitazione coi campioni pisani, Tomassoni è a soli 4 punti e ancora una volta ancora tutto può accadere. Ma a tal proposito ci preme sottolineare una cosa che estremizza senza tanti giri di parole la situazione attuale della regular season a sole quattro giornate dal termine: e cioè che esattamente a metà classifica - seppure NON OMOLOGATA – Crociani (5°) si trova a 3 punti dai playoff e allo stesso tempo a 3 punti dai playout! Abbiamo detto tutto. I Lancers però escono con le ossa rotte da queste due giornate, prima pettinato da Pierotti e adesso lisciato da De Marco Top Team di giornata. E non ci saranno recuperi a poter modificare la situazione di Via Venata, che comunque rimane certamente migliore di quelli subito sotto, ma che costringerà il navigato mister dei vinaioli ha usare tutta la sua esperienza per tirarsi fuori da questa situazione che da codice giallo potrebbe presto trasformasi in codice rosso.

Nel delicato match spareggio Pierotti esce vincente contro la squadra del Presidente di Lega che capitola amaramente senza praticamente giocare (55!) e se la sfida Parma-Udinese non dovesse essere recuperata si va pure verso il pareggio nell’altro scontro diretto contro Fiorucci della scorsa settimana. L’ultima posizione rimane cosi la collocazione degli scheggini ai quali, in questa stagione, sembra non andar bene nessuna mossa, Podolski su tutti! Come pure è conclamata la “sfiga” che aleggia su Via Fontevole dove i pluridecorati ex campioni di Fiorucci, nell’altro match spareggio col Sally, si fermano sul pari quando invece avrebbero vinto con ben 5 squadre su nove e perso solo contro la squadra Top di giornata, ovvero quella del cognatemo De Marco. Glik, stavolta schierato (!), ferma le speranze di recupero degli eugubini che chiudono la gara appunto sull’1-1 pur dimostrando un periodo di buona forma condizionata “solamente” da un calendario che in questa stagione sembra essersi accanito sui ragazzi di Fiorucci.

Ciarafischi delude e non va oltre il pari contro una modesto Lupini col voto d’ufficio, frenato soprattutto dal portiere Consigli e va pure detto per pochissimi centesimi di voti. L’occasione per riavvicinarsi a Tomassoni era ghiotta ma tant’è, Lupini invece rimane sempre invischiato in zona playout.

Speriamo che venerdì si arrivi ad una conclusione, ovvero quella più naturale che escluda il Parma dal torneo, di fatto già “fuori” dal campionato causa i molti giocatori – i più forti – rescissi o venduti (Cassano, Felipe, Paletta ed Acquah). Il torneo sicuramente sarà falsato, sia quello finto (la serie A) che quello vero (il nostro) ma almeno sapremo come affrontare le ultime 4 giornate e la post season…

Detto questo la redazione non si assume la responsabilità sull’utilizzo di questo articolo e le informazioni contenute vista la non omologazione dei risultati, per eventuale lamentele rivolgetevi al nostro ufficio legale sito in VIA FRACASSINI (PG).

Dalla redazione.

Nessun commento: