domenica 9 novembre 2014

"RISULTATI & SMOCCOLI" SEMIFLASH 8^ GIORNATA


Gubbio – Giornata a dir poco incredibile, con mille spunti su cui narrare fiumi di parole, dai modificatori “impazziti” alla giornata nazionale dell’autogol (ben 3), dalla miriade di pareggi passando per la solita moria di titolari con ben 13 subentri…e mi fermo qui altrimenti mi scoppia la testa. In mezzo a tutto questo “buligame” spicca la vittoria, peraltro unica, della matricola di Lupini che spacca letteralmente in due la classifica (altro tema) prendendo anche il suo primo Top Team di giornata, seppur col minimo stagionale di “appena” 74,67 punti. Cinque squadre sopra quindi, in paradiso e cinque sotto, agli inferi. Praticamente tutto rimane invariato grazie ai ben 4 pareggi, Fagiani e i suoi Sonador mantengono ancora il primato e l’imbattibilità stagionale ad una sola giornata dal primo giro di boa. Il titolo di “Campione d’autunno” ormai è praticamente certo, al massimo sarà diviso con le Canepine di Pierotti che seguono sempre a 3 lunghezze di distanza. In coda invece il Presidente di Lega, ancora una volta in forte difficoltà, viene raggiunto dalla coppia Portoschifo-Paperi Blu e si raggruppano 5 squadre in soli due punti…

IL PUNTO TECNICO

Ben 37 i punti totali mossi dai modificatori sui i 5 campi dell’ottava giornata, se non è record poco ci manca (mancano dati statistici al riguardo), per una media che registra più di 7 punti a partita! Incredibilmente però nessun risultato è stato compromesso a “tavolino”, sen non l’arrotondamento dell’unica vittoria di giornata facendo scattare la seconda rete a Lupini. Da sottolineare assolutamente l’incredibile cifra di 10 punti nella partita più modificata del turno nel derby “cognataro”, anche qui siamo abbastanza certi del record assoluto. Tutti i valori medi sono al ribasso e anche Ciarafischi scende sotto quota 72, la squadra più continua e quindi anche più potente rimane quella di Fagiani con 588 punti ma c’è da sottolineare i Portoschifo del Sally che esprimo 570 punti come quarta forza di lega relegati invece all’ultimo posto della classifica. Le uniche due squadre invece che viaggiano sotto la quota minima del 66 sono quella del presidente e dei romani Paperi Blu. Solo per gli amanti dei numeri ovviamente.

PAPERI BLU-BASTARDI SENZA GLORIA 0-0

Stavolta iniziamo dal primo derby “cognataro” della stagione che, come anche accennato sopra, ne ha fatte vedere di tutti i colori. A cominciare dalla difesa eugubina che regala ben 5 punti al cognato che non ne approfitta affatto, anzi i Paperi hanno rischiato seriamente di perdere la gara se non fosse altro per il secondo autogol di Zapata (!) che, subentrato dalla panchina vera stavolta, fissa il risultato sul pareggio (aimè). La squadra di Fiorucci, non in grande momento di forma e decimata dagli infortuni, paga ancora una volta la sfortuna che vede per soli 0,75 punti sfumare i tre punti. Bene centrocampo e attacco, male e malissimo la difesa appunto e il portiere Karnezis che becca ben 4 reti pur non avendo grandi colpe (5,83). I romani quest’anno le stanno combinando di tutti i colori, adesso ci mancava anche il voto d’ufficio a centrocampo in una squadra già in difficoltà in tutti i reparti, a cominciare dal portierone top player Handanovic che prende gol in tutte le gare. L’attacco ancora una volta risulta non pervenuto e se poi ci si aggiunge che viene preferito Sansone a Dybala come primo panchinaro bé, piove sul bagnato. Il pari finale non serve a nessuna delle due squadre, ma visto l’andamento della gara e della giornata, alla fine si accontentano tutte due e muovono la classifica, ma come tutti del resto.

SONADOR-CANEPINE 1-1

Nella super sfida dell’ottava giornata alla fine il pareggio risulta essere il risultato giusto. Bella gara tra le due squadre più in forma del momento che giustamente ricoprono le due migliori posizioni di classifica. Alla fine nessuna a prevalso sull’altra: Fagiani aveva l’occasione di staccare i campitellesi e partire per una super fuga solitaria, Pierotti poteva agganciare i romani al primo posto. Tutto rimandato evidentemente. Due le reti per parte, gli juventini Pirlo e Morata per i Sonador e l’infinito Di Natale e Matri per le Canepine. Se si “aggiungono” i 3 punti di malus ciascuno, Neto da una parte e Rafael più l’autogol di Brafheid dall’altra, l’aritmetica non fa una piega. Arrivederci tra 9 giornate.

BLACK LIST-TROPICANA 2-0

Nell’unica vittoria della giornata a spuntarla nel derby di Scheggia è stata la matricola terribile di Lupini. Vittoria importantissima che riporta i Black List subito a ridosso della zona playoff e soprattutto stacca decisamente la zona bassa della classifica, dando sicuro respiro per diverse giornate. Callejon e la buona media voto del complessivo le note liete di Via delle Scuole; dall’altra parte il presidente di Lega soffre soprattutto la totale scomparsa dai tabellini delle sue armi migliori ossia Denis e Palacio che non stanno offrendo le prestazioni attese alla vigilia in quel di Castellara di Tonda.

 

Negli ultimi due pareggi della giornata ovvero Settima Legione-Bombo Boys e Portoschifo-Lancers non vi è nulla da segnalare se non l’equilibrio che ha regnato in entrambi i campi con i risultati finali tutto sommato giusti.

Invece va sicuramente segnalata la prossima giornata, che oltre ad essere l’ultima del primo girone di regular season assegna ufficialmente il titolo di Campione d’Autunno ma ancorché vede l’incredibile incrocio tra le prime cinque in classifica contro le altre cinque di bassa classifica…

Dalla redazione

5 commenti:

Segretario ha detto...

Oh, io sarò scappato pure in ritardo (causa anche problemi tecnici) ma dico voialtri 'n sete scappati per niente...
Cmq ringrazio l'unico che ha fatto il versamento per la riparazione del notebook e cioè cognatemo, probabilmente quindi l'unico fans rimastomi che ha letto "l'appello". Per fortuna non vi è stato bisogno di grandi riparazioni ma il bonifico lo tengo lo stesso, non si sa mai...Buona domenica e forza i "cinque" di bassa classifica, abbattiamoli!!

La Pezza ha detto...

Io intanto mi porto avanti con gli SMOCCOLI grazie al contributo del nuovo acquisto Avelar che non fa rimpiangere Rodriguez sbagliando anche lui il rigore! La maledizione di PinillaLaPezza continua a colpire

Unknown ha detto...

Ho capito che hai cancellato l'e-mail per errore (oppure per orrore dopo aver letto i nomi?), perciò te la riposto qui sopra:

Handanovic

Albiol

De Vrij

Rami

Moralez

Parolo

Aquilani

Soriano

Dybala

Babacar

Toni.

In panca:

Carrizo

Benalouane

Martic

Lucarelli

Baselli

Vecino

Bruno Fernandes

Maxi Lopez

Sansone

Marione il fracicone.

Riguardo alla rassegna stampa hai ragione, è che purtroppo dipendo dagli smoccoli, nel senso che ho il portatile fuori uso (credo per un bel po'), perciò non riesco ad utilizzare il file che mandi, perciò finché non escono gli smoccoli io non so i risultati (e quindi non posso fare la rassegna). In realtà mi sarebbe sufficiente aggiornare i risultati sulla colonna di destra del blogghe, così posso dare la stura alla sequela di minchiate che il misericordioso Giuseppe tanto mostra di apprezzare (però non ho ancora visto la SUA di rubrica).

Infine, capitolo rigori: dall'altra parte ho schierato in contemporanea Avelar e Vazquez. Può bastare? Se non basta leggete sopra il nome di Toni. Fortuna che almeno è mio anche Handanovic e almeno qui ho limitato i danni, certo avere sul tabellino tre rigori sbagliati fa un certo effetto ... Ma da oggi ho deciso che piagnerò di meno e lascerò solo in questa valle di lacrime il buon Giuseppe. Vado a preparare la rassegna (non è vero)

La Pezza ha detto...

Ma io che rubrica dovrei fare?

Segretario ha detto...

Allora ti rifaccio il bonifico x la riparazione del pc...no tranquillo tu sei giustificato a priori, anche perché della stessa casata, mentre Giuseppe è lo scandalo del blog come assente ingiustificato. I Serpe Verde e i Corvi Neri si sono concentrati solo sul campionato e ci stanno impipando...
Comunque Pè per le rubriche hai ampia scelta, io ti consiglierei "La Gazzetta del Profeta" visto che sono in vena Potteriana (Matteo mi sta facendo rivedere tutta la saga), con notizie dalle varie sedi, in fondo una "tua" testata te la meriti dopo l'invenzione della Lacrima. Quindi passeresti da una redazione distaccata ad una "costola" del blog...pensaci.