sabato 22 novembre 2014

Previsioni Fantameteo

Altro Giro altra corsa......

Inizia oggi il Giron di mezzo e con esso spero una più puntuale presenza dell'attesa rubrica che quest'anno troppe volte è stata assente ingiustificata.

Il girone appena concluso ha offerto interessanti spunti di riflessione con piacevoli sorprese leggasi Sonador campioni d'autunni in solitario con merito ma anche un po supportati dalla dea bendata (solo 5 reti subite) che è tornata aa Roma dopo avergli troppe volte voltato le spalle nelle stagioni passate, ma anche inaspettate delusioni come i Paperi Blu, gli Icaro della ns lega che attualmente sono fanalino di coda ma che solo 7 mesi fa si giocavano addirittura la finale per la vittoria del campionato alla stagione d'esordio. Evidentemente la dea bendata che si è fermata a Roma si è accasata sul lungo Tevere guardando si in faccia Fagiani ma dando così le sue spalle a De Marco.

Ma vediamo cosa offre il menù di giornata.

Si parte subito con antipasto ricco e variegato a base dei prodotti di stagione, a servirlo saranno due mostri sacri della lega Yin e Yiang dell'universo fantacalcistico secondi solo al sommo creatore (del fantacalcio ovviamente....) stiamo parlando di Fiorucci vs Ciarafischi o per meglio dire Bastardi Senza Gloria vs Bombo Boys. Si tratta del classico della lega e se anche la classifica vede in difficoltà la compagine eugubina proprio contro gli storici rivali toscani mister Fiorucci riesce a fornire prestazioni eccezionali ne sono traccia storica le numerose vittorie ottenute alcune anche contro lo sfavore dei pronostici nelle calde finali di campionato.
Certo la squadra di mister Fiorucci non si trova in un buon momento falcidiata da infortuni e con prestazioni non all'altezza del suo blasone che l'hanno relegata al penultimo posto in classifica ma la dirigenza tutta confida nell'ottimo organico per una pronta risalita. Viceversa gli ospiti tornano a Gubbio con il morale a mille forti dell'ultimo pareggio pirotecnico sempre in quel di Gubbio sponda Lancers con l'intento di lavare l'onta della pesante sconfitta subita in casa all'esordio della nuova stagione e per proseguire nella caccia ai Sonador. Purtroppo a rovinare la festa ci si metterà il tempo infatti è previsto un primo avviso di inverno con cielo cupo e vento di tramontana che porterà le temperature al di sotto delle medie stagionali con l'unica buona notizia che non è prevista pioggia, questo comunque non ha scoraggiato i tifosi che riempiranno l'impianto in ogni ordine di posto visto che è già da due settimane che si registra il sold out con anche diverse televisioni straniere accreditate.

Terminato il succulento antipasto come primo piatto verrà servito un bel risotto al nero di seppia cucinato a dovere dallo chef Lupini coadiuvato da Crociani, andrà infatti in scena l'incontro Black List - Lancers nell'inconsueta formula dei ruoli invertiti visto che sorprendentemente, ed è questa una delle piacevoli novità di quest'anno i ragazzi di Lupini sopravanzano in classifica i colleghi di Mister Crociani. Si prevede una bella partita visto che entrambe le compagini si trovano in un ottimo stato di forma. I padroni di casa anche se sconfitti nell'ultimo turno di campionato sfoggiano un bel gioco andando quasi sempre in goal lo dimostrano le 13 reti segnate fino adesso inoltre quando giocano tra le mura amiche difficilmente sbagliano la partita infatti nessuno quest'anno a mai violato lo stadio Scheggino. Sul fronte opposto Crociani sembra aver definitivamente risolto i problemi di reticenza al goal che il proprio attacco aveva manifestato ad inizio stagione e anche se la posizione di classifica non è ancora consona al blasone e alla storia del club quello fatto vedere nell'ultimo turno fan ben sperare per il proseguo della stagione. Il match si presenta veramente interessante ed aperto a qualsiasi risultato lo spettacolo sarà aiutato anche dal tempo visto che nonostante ci si avvii verso l'inverno l'anticiclone delle Azzorre sembra resistere alle spinte della bassa pressione proveniente da est regalando così una bella giornata di sole con temperature tiepidi non certo in linea con il periodo.

Il piatto forte della giornata prevede l'incontro/scontro per definire chi sarà l'antagonista della lepre Sonador infatti si incontrano in quel di Campitello le terze e seconde forze del campionato ovvero Canepine vs Settima Legione. I ragazzi di Mister Pierotti Senior stanno confermando quanto di buono fatto lo scorso anno confermandosi come nuova forza della lega certo nelle ultime giornate ha un po frenato la sua andatura con tre pareggi consecutivi e soprattutto non ha sfruttato il primo passo falso della capolista non andando oltre il pari in casa degli ultimi della classe nel turno precedente però sta facendo della regolarità la sua principale arma se si pensa che l'unica sconfitta fin'ora subita risale alla prima giornata proprio in casa della Settima Legione. Sull'altro fronte zitti zitti i ragazzi di mister Tomassoni navigando a fari spenti si sono presi la piazza d'onore e seppur con il terzo peggiore attacco (10 reti segnate) ed una misera differenza reti di +1 si trovano ad un solo punto dalla prima piazza e questi sono segnali ben chiari su dove possa arrivare quella vecchia volpe di Tomassoni. A Perugia già si staranno facendo i classici gesti di scongiura ma il cammino è segnato e la preda occhiata. Anche a Campitello come a Scheggia il persistere dell'alta pressione regalerà una bella giornata di sole ma ovviamente trovandosi più in quota le temperature saranno leggermente più basse. Stadio tutto esaurito per un incontro che si prevede entusiasmante e dove speriamo la tattica non prevarichi lo spettacolo.

Di contorno sarà servito un'interessante per niente scontato Portoschifo - Sonador infatti a discapito della distanza doppia in classifica tra le due compagini i padroni di casa arrivano all'incontro forti di una serie positiva che non li ha visti soccombere nelle ultime tre partite cosa che ne ha rilanciato classifica e ambizioni. anche gli ospiti vantano un ottimo ruolino di marcia e non sarà certo una sconfitta ad incrinarne le convinzioni però nelle ultime giornate si è notata una leggere frenata forse anche fisiologica dopo la partenza a razzo magari anche per tirare un po il fiato e non fare come lo scorso anno di finire la benzina troppo presto. La partita seppur con il pronostico in favore degli ospiti si presenta interessante e dall'esito non scontato grazie anche al caloroso apporto dei supporters locali che mai fanno mancare il loro incitamento ai propri beniamini rendendo lo stadio una vere e propria bolgia. anche sul campo portoschifense persiste l'alta pressione che regalerà una inattesa giornata soleggiata di fine autunno con temperature decisamente gradevoli.

Infine  come dolce ma sarebbe più giusto dire come amaro sarà servito il match dei delusi si incontreranno infatti Tropicana e Paperi Blu rispettivamente terzultimi e ultimi separati solo da due miseri punti. Definita la partita della paura dove il pareggio non è contemplato entrambe le formazioni avrebbero bisogno dei tre punti ma questo non è possibile quindi chi uscirà sconfitto dall'incontro si troverà a navigare in acque tempestose. Certo il campionato è ancora lungo e tutto può essere recuperato ma diventerebbe tutto molto più difficile.Comunque qualche timido segnale di ripresa entrambe le squadre lo hanno fatto vedere, infatti i ragazzi di Cardellini sono stati capaci di infliggere il primo stop della stagione alla capolista cosa che ha galvanizzato l'intero ambiente mentre i ragazzi di De Marco hanno ottenuto nelle ultime due uscite due pareggi che hanno rincuorato gli animi. Si tratta comunque di brodini caldi ed i pazienti sono ben lontani da essere dichiarati guariti vedremo chi dei due starà meglio dopo questa pausa rigeneratrice. Purtroppo a complicare i pini dei due mister ci si metterà il tempo visto che è previsto l'abbattersi sulla zona di una violenta perturbazione di origine atlantica con copiose piogge a mo di rovesci accompagnate da locali grandinate che possono mettere anche in dubbio il regolare svolgimento della gara.

La redazione toscana



2 commenti:

Segretario ha detto...

Grande >Cià...

Unknown ha detto...

E finalmente il Fantameteo!!!
Adesso sì che è fantacalcio vero. Mancano solo i tuoi 10 punti di distacco sulla seconda e gli ingredienti ci sono tutti.

Grande Presidente (ad Honorem)