mercoledì 12 novembre 2014

Rassegna stampa n. 2

Per gli affezionati del genere horror:

'A BOLA: "Tempesta Tropicana! Vitoria de prestiju"
I nostri beniaminj se levanu na bela sodisfasione que na volta tantu no è legada a inchiapetamentu de grupu su espiaja de Bahia. Minsioni parciculari per sto esportielo de ragasu in porta che sce piasce tantu co quei biscipiti. CT Lazaroni gichiara: "'O Card Nou è na forteza". E adesu vai co ritornu a gol de Borielo.

SONAROMA: "Stecca finale"
Auditorium chiuso per allagamenti, rinviato il Te Deum di Bocelli. Stecca del privo violino alla Autumn Simphony Orchestra, ma il concerto d'autunno va in porto lo stesso e il pubblico benevolo applaude. E per questa settimana, solo cinema d'essai. Il mister Trombetta, a dispetto della sconfitta, dichiara trionfante (col pollice sul naso) "Pepperepèèè".

CANEPINE NEWS: "A un latrato dal sogno"
Sfuma all'ultimo il traguardo d'autunno, complice la scarsa vena dei levrieri di difesa. Sconsolato Castori: "Così non va: più pitbull, meno volpini". Il presidente Pierotti rassicura la curva campitellese, il cui ringhio si levava minaccioso già al fischio finale: "A gennaio due Ruttweiler"

PAPERSERA: "Punto d'oro all'Ethilad Stadium"
Prestazione d'orgoglio per i pennuti che impreziosiscono la gara con la prima rappresentazione calcistica del nastro infinito di Moebius: il rigore che si autopara. Le parole del tecnico meneghino Ammazzalorso (che la prende bene): "Ammazzarcazzo! E pure da Giuricce detto er panca se dovemo fa impallinà?"

LA CARRETTA DEL MARE: "E stavolta si attracca!"
Malgrado le alluvioni, l'attracco schifense funziona. Il cingolato svizzero e Jérémy la cocotte detto Véronique trascinano in porto la ciurma di Bagnoli, che esterrefatto esclama "Ma che, abbiamo vinto?" Prova maschia dei nerboruti scaricatori che non si fanno intimorire dalle nuvole nere.

IL MANGANELLO SOBRIO: "Spezzeremo le reni alla prossima!"
I nostri prodi balillaaaa, ostentano un pervicace sprezzo del ridicolo immolandosi in favore dell'imbelle alleato Portoschifo, il cui affaccio sul mare è da sempre per le gloriose coste dell'impero Ausonico strategicamente fondamentale, mostrando così al mondo come si fa a vincere la guerra scegliendo di perdere una battaglia. Il Podestà Del Neri: "Ovgoglioso dei miei evoici vagazzi. Vinceveeee, e vincev....(farfugliamenti incomprensibili)". Deferita la curva per uno striscione razzista: "Schifense=abissino".

IL RESTO DEL BRACCINO: "Ma quanto cazzo costano i fuochi d'artificio?"
Emorragia di reti inutili all'Old Trufford. Llorente a rapporto dal Pres. Crociani: "Altre 2 reti inutili e magni solo cicoria (che il prezzo al mercato è sceso) fino a giugno". Mr. Tabarrino alla decima birra dichiara "A Llorente e Zapata preferisco l'insalata, ed a Bardi l'uva passa che mi da più calorie".
Sconcertante dichiarazione di Crociani a Telepiperno: "Peccato, ci tenevo molto a questa vittoria. Comunque ho tifato contro".

LA VOSCE DE 'IPPADRONE: "Solo 'ippari coi Lancers. Scricchiola ippatto co Nazzareno"
Malgrado la prestazione maiushola n si va oltre ippari, e Nazzareno mugugna. Voleva la sconfitta di illancerse pe avé la hopertura sulla legge di stabilità. Ittenniho Sciannimaniho dihiara: "Finché sc'è Verdini allo sthadio mi frega assai di Fagiani". Ma il Pres. del Cons. Ciararenzi lo riprende: "Lo vedi he se metti a Therranova poi si piglian huattro pappine? Io the l'avevo detto. Homunque, Scianni, stai sereno. La panhina un te la toglie nessuno".
Edizione della sera: "Esoneraho Sciannimaniho".

IL BASTARDO QUOTIDIANO: "Siamo alla beneficenza"
Prestazione imbarazzante dei giocatori e la curva infierisce con cori che mettono in dubbio le virtù delle loro madri (e d'altronde, essendo bastardi ...). Previsto sciopero del tifo anche a causa della concomitanza con gli imperdibili mondiali di Badminton. Orrico ai microfoni di Radio Cocisse: "Ma 'st'anno a maggio vince San Giorgio, sicuro". Atto vandalico nella notte: ignoti limano le palle al cero del santo blu.

WALL STREET LEGION: "Legione corsara a Bust Hard Lane"
E le quotazioni s'impennano. Il d.t. Angela Merkel: "La krizi è alle zpallen". L'a.d. Junker "Oui, mais occhio que alles palles te fottes mieux". Ma la borsa vola, e l'Icardo arriva a 2.83 sul dollaro USA, toccando il massimo storico. Wanda Nara su Lazzaretto.net: "Pure io tocco il massimo storico quando Mauro viene a letto".

Altre testate:

L'ECO DE CAMPITELLO: "Pennuti demmè... emmè ... emmè ..."

LE SOLE 24 ORE: "Icardi: i Bombo, un sogno che si avvera"
L'inseminatore seriale di Milano sempre più vicino a vestire la prestigiosa casacca toscana. Aggiunto dal Pres. Ciarafischi un bonus mignotte in caso di qualificazione Champions. Per Peppe e Wanda trattenere i gioielli di famiglia è sempre più duro. Si consoleranno assieme?
Nella pagina degli annunci: "Vendonsi Bastardi, paghi 0 prendi 2"

LA GAZZETTA DEL CTO: "Un altro Insigne ospite"
Portato d'urgenza in sala operatoria, accortosi del codice rosso aggredisce il personale con una baionetta nascosta (molto bene) nelle mutande al grido di "A morte i rossi, viva il duce Mussolupini!"

A cura della redazione della Stopardi&Stopepper Communications.

4 commenti:

La Pezza ha detto...

Tu sei completamente fuori di testa ora c'ho le prove! Non c'è una rassegna che si capisca! O forse sono io che non capisco! Comunque tu resti sempre un fuori di testa

Unknown ha detto...

Davvero non si capisce niente? Dici che ho esagerato? Vabbene, rientro nei ranghi con la prossima. Proverò a pubblicare una spiegazione delle allusioni più velate (tipo: "merda=sterco").

ps: vabbè, ma almeno l'eco de campitello si capiva?

Segretario ha detto...

Non dare retta al Serpo Verde caro cognatemo...si capisce eccome la sua è solo invidia...saluti

La Pezza ha detto...

nastro infinito di Moebius???

Giuricce detto er panca????

L'ECO DE CAMPITELLO: "Pennuti demmè... emmè ... emmè ..."

le prime colpa della mia grave ignoranza io Moebius pensavo fosse solo uno scrittore di fumetti e non uno srotolatore di nastri. L'ultima me la devi spiegà. Però rileggendo una decina di volte il tutto sono riuscito a capire molto di più, evidentemente le prime nove volte stavo un po' attocchi!