sabato 14 aprile 2012

INCREDIBILE MA VERO

Per il secondo anno consecutivo la squadra arrivata terza al termine della regular season elimina la seconda e vola a giocarsi la finale. Il caso vuole che, ad ordine invertito, anche quest'anno siano stati i Bombo Boys e i La Pezza a giocarsi la possibilità di affrontare i Bastardi Senza Gloria.
L'anno passato prevalsero i Pisani, quest'anno i Perugini; la dea Eupalla evidentemente veglia anche sul fatacalcio, ridistrubuendo torti e favori.
Come usa nel politically correct fantacalcistico il vincitore esprime i suoi complimenti all'avversario per l'impegno, rammaricandosi nel contempo per eventuali fortunosi aiuti.
Il presidente dei La Pezza, però, non ci appare molto "rammaricato" per il risultato raggiunto un pò a sorpresa, durante la conferenza stampa tenutasi al termine dell'incontro di ritorno, ha infatti dimostrato tutta la sua soddisfazione per l'impresa compiuta dai sui ragazzi: :""E' stata una partita durissima, giocata con il cuore, i ragazzi hanno fatto una rimonta incredibile in campionato raddrizzando una situazione nata male, raggiungere la finale è un sogno ma anche un giusto riconoscimento per chi non ha mai mollato anche quando la coppia di vertice sembra irraggiungibile.
Faccio ovviamente i complimenti ai Bombo Boys per la stagione e per la qualità dimostrata durante tutto il campionato, ma non posso far altro che festeggiare con i mie ragazzi la vittoria"".
Parole schiette quelle del presidente dei pezzaioli che non si nasconde dietro inutili e poco consolatori complimenti all'avversario, ma bensì ne apprezza il loro valore che dona alla vittoria un sapore ancora più dolce, quello dell'orgoglio per la propria squadra, per le scelte effettuate e, perchè no, anche per la rivincita guastata fredda come regola vuole.

Ed ora sotto con i Bastardi Senza Gloria, i campioni in carica, i primi della classe, coloro che quest'anno hanno già vinto la Supercoppa di Lega battendo proprio i La Pezza, coloro che dovranno sfidare ancora in finale di Coppa di Lega, ma che per la prima volta affrontano in una finale di campionato.
Sarà una sfida leggendaria con i due presidenti che detengono entrambi il record del 100% di finali vinte.
Fiorucci (4 finali) contro Tomassoni (2 finali), chi manterrà intatto il suo stato matricolare?

Nessun commento: