giovedì 12 aprile 2012

IN ATTESA DI GIUDIZIO

Alla luce dei risultati dell'andata, le sfide dei turni di ritorno dei Play Off e Play Out, terminate questa sera con il posticipo Bologna Cagliari, rimanevano aperte a qualsiasi pronostico lasciando praticamente speranza di successo a tutti i partecipanti.

I bonus-modificatori avevano rivestito un ruolo decisivo nella determinazione del risultato degli incontri di Roma e Campitello, tamponando le lacune di Bastardi Senza Gloria e Lancers, mentre a Perugia, nonostante le giustificate ma sempre educate rimostranze del presidente dei La Pezza, il pareggio con i Bombo Boys non veniva influenzato dal bonus post Vucinic.

Gli incontri di ritorno invece appaiono più definiti e, sbilanciandoci alla faccia della scaramanzia, si potrebbe azzardare anche qualche risultato.

Io, ovviamente, mi guarderò bene dal farlo, onde evitare il pericolo di un ritorno di fiamma di sfiga e gufaggio, quindi mi limiterò solo a sottolineare qualche dato che a colpo d'occhio emerge in maniera indiscutibile e asettica (ovvero mentre scrivo indosso dei guanti da chirurgo così da non infettarmi).

Bastardi Senza Gloria - Canepine: Gli eugubini si affidano alla vecchia guardia: capitan Totti chiama, Osvaldo e Pepe rispondono aggiungiamo il bonus e pur non conoscendo la formazione dei campitellesi diciamo che i campioni in carica hanno "molte" possibilità di difendere ancora il titolo.

Bombo Boys - La Pezza: il grande ex Milito dimostra ancora una volta di non avere cuore per chi lo ha abbandonato, Diamanti (nomen omen) impreziosisce la prestazione dei perugini anche se ammonizioni e tante forse troppe sostituzioni potrebbero smussare il loro totale squadra. A Pisa si aggrappano al fattore campo, al bonus e alla sicura buona prova degli juventini schierati, considerato come i bianconeri hanno preso a pallate i laziali. Risultato non scontato!

Lancers - Gianicolo: la sfida più drammatica delle tre considerata la posta in palio e l'orgoglio dei due contendenti. A differenza dei compaesani della città dei Ceri i Lancers puntano sugli innesti operati con il mercato di riparazione il redivivo Mauri e l'ancora di salvezza Bergessio vanno ad ingrassare il bonus. Ai Romani cedono i nervi Amauri segna di mano e viene scoperto, Pandev lascia la formazione in 10, Pirlo e Vidal brillano ma forse non bastano.

Giò per favore fai presto.

Nessun commento: