giovedì 26 aprile 2012

BASTARDI SENZA GLORIA-LA PEZZA 4-1

GUBBIO - Finale sofferta, dicevamo, anche se Moralez e Danilo mettevano subito in chiaro la dura legge del Giubbe Rosse Arena. Ma Fiorucci, dall'alto della sua esperienza, non si fidava del serpevecchio Tomassoni e dimostrava prudenza, un pareggio avrebbe premiato i perugini. Ecco infatti il gol di Diamanti (non dato nei tabellini della gara, cmq ininfluente) subito "annullato" dal capitano Totti che non poteva non mettere il sigillo sulla finalissima (la sua ultima molto probabilmente!!). Di nuovo espulsione di Osvaldo, seguito da ovvio votaccio; nel frattempo nè Milito, nè Miccoli e neppure Denis timbravano il cartellino, lo stadio iniziava a crederci. Mancava però all'appello Abbiati (posticipo Milan) e sappiamo benissimo quanto è importante un portiere nel nostro gioco! Poi ci ha pensato il Boa, colpo settembrino di Fiorucci, che chiude definitivamente la gara e soprattutto il campionato 2011/12 e la festa questa volta è potuta iniziare, davvero.
Onore delle armi allo sconfitto che ha tenuto in scacco fino al 90mo i vincitori e soprattutto i dominatori della r.s., eliminado in semifinale l'altra favorita Bombo Boys con merito. L'unica "colpa" di Tomassoni, se vogliamo essere precisi, è stata quella di non aver saputo approfittare dell'unica gara sbagliata della stagione da parte dei B.S.G, quella dell'andata. Lo si sapeva, o intuiva, Fiorucci e la sua banda hanno sbagliato pochissimo quest'anno e nel ritorno lo hanno ancora una volta dimostrato. Un risultato che non lascia spazio a nessuno, neanche al bonus di +8 totale meritatamente conquistato in una regula season a dir poco perfetta. Il commento a caldo di mister Fiorucci:" Ringrazio i ragazzi e lo staff tecnico tutto, il mio giorno più bello dopo la sofferta resa con le Giubbe Rosse! Si avevo già vinto prima di oggi ma questo è il titolo più bello di tutti perchè conquistato senza l'ausilio dei bonus, sia contro Pierotti che adesso in finale contro Tomassoni. Non so quante volte questo sia successo prima o succederà ancora ma di sicuro è questa la forza della squadra che mi rimarrà in mente.  Faccio i complimenti al collega Tomassoni che fino all'ultimo minuto mi ha fatto tenere l'urlo strozzato in gola, si ci tenevo eccome, quando vinci una r.s. come questa appena conclusasi altro che mi sarebbe dispiaciuto non coronare la stagione con lo scudetto. Concludo dedicando questo titolo al collega Ciarafischi che spalla a spalla con me ha lottato per tutta la stagione e alla piccola Irene che adesso a breve dovrà affrontare un delicato intervento all'occhio e avrà bisogno di tutte le mie attenzioni (dico questo solo perchè per un pò non mi "vedrete"sul blog, ma gradirei che la testata vada avanti lo stesso cosi da leggere quelle "cavolate" che spesso ci tirano su il morale - almeno al sottoscritto -).

3 commenti:

Lancers F.C. ha detto...

La società LANCERS F.C. in tutte le sue componenti si complimenta con mister Fiorucci e i suoi ragazzi per il prestigioso e meritato risultato ottenuto!
Facendo un in bocca al lupo alla first lady di casa Fiorucci, porgo un arrivederci a tutti al prossimo fantamercato per intraprendere un' altra stagione che vedrà come obiettivo quello di spodestare i Bastardi senza Gloria dal trono di campioni!

La Pezza ha detto...

MI unisco alla pensiero di Luigi In bocca al lupo alla piccola Irene!

canepine ha detto...

La società Fc Campitello si complimenta con Il Pres Fiorucci per l'ennesimo trionfo. Un grosso in bocca al lupo alla piccola Irene