mercoledì 1 febbraio 2012

Problema Rinvii

Cari colleghi dopo la notizia di oggi del rinvio sia di Bologna - Fiorentina che di Siena - Catania, e dopo quello di ieri di Parma - Juventus siamo arrivati già a tre rinvii con altre tre partite a forte rischio ovvero Inter - Palermo, Atalanta - Genoa e Novara - Chievo di domani.
Comunque anche con soli tre rinvii ci possono essere grossi problemi di formazione a causa del non immediato recupero e quindi della possibilità che le formazioni valide oggi non lo siano più al momento del recupero.

Tale problema si può ripresentare anche per il turno di domenica quando le previsioni meteo prevedono temperature ampiamente sotto lo zero.

Sinceramente non ho una soluzione al problema e per questo propongo l'apertura di un tavolo di discussione per risolvere la questione.

La prima cosa che mi viene in mente è di consentire un numero limitato di variazioni alla rosa per quelle squadre che abbiano schierato giocatori interessati dai rinvii fatte ovviamente con cognizione di causa e non solo per approfittare di una situazione.

Aspetto vs proposte in merito

16 commenti:

La Pezza ha detto...

si ripresenta il problema già affrontato (male) durante la gestione Tomassoni!
Questa volta propongo di non rinviare assolutamente nulla ma di dare regolarmente le formazioni consentendo un numero illimitato di sostituzioni inserendo in panchina tutta la rosa a disposizione!

Mister Fagiani ha detto...

Concordo pienamente con mister Tomassoni.Occore inserire tutta la rosa a disposizione con un numero illimitato di sostituzioni.In questa maniere non viene danneggiato nessuno e credo che il nostro campionato sarebbe comunque regolare.

Mister Fagiani ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Lancers F.C. ha detto...

Concordo anche io con la proposta TOMASSONI-FAGIANI.
P.S. La stessa cosa vale anche per il rinvio di Catania - Roma?

La Pezza ha detto...

Direi che la regola si può applicare tranquillamente nel caso di rinvii multipli o anticipi anomali, nel caso si rinvii solo una partita si può continuare come sempre, ma in questo caso faccio appello al Sig. segretario e alla sua immensa conoscenza dei regolamenti

Segretario ha detto...

Calma tori! Non fatevi prendere dal panico per un (bel) po' di neve... piuttosto concentratevi sulle formazioni da dare già dopo domani. Non si cambia niente e non si aggiunge niente a quello già dato, scripta manent verba volant dicevano i latini. La regola semmai va cambiata ad inizio stagione, avrete già notato come viene tirata in ballo anche Catania-Roma. Pertanto la discussione è chiusa mio malgrado ma come garante dei regolamenti non c'è spazio per niente, adesso! Tanto inserire tutta la rosa, tra l'altro, o non inserila a nessuno è matematicamente la stessa cosa, uguale per tutti. Apportare modifiche neanche a dirlo!! Saluti a tutti

La Pezza ha detto...

Ho fatto appello alla tua conoscenza dei regolamenti, ma non pensavo di risvegliare il tuo lato oscuro di custode delle regole. Nessuno dice che bisogna cambiare le regole che esistono, ma si vagliava l'ipotesi di tamponare in anticipo eventuali falle causate da rinvii multipli e d eccezionali.
E' ovvio che "qualcuno" ha cercato immediatamente di trarne vantaggio personale, ma il legislatore ad personam era qualcun altro, noi abbiamo solo il legislatore ad minchiam (cit. il povero Professor Scoglio). Quindi ok alle regole normale per rinvii normali, affrontiamo con deroghe speciali i casi speciali, in passato vi ricordo l'abbiamo già fatto.
il presidente di turno si assumerà l'onere e la responsabilità di decidere se applicare la legge ordinaria o speciale.

Segretario ha detto...

Nessun lato oscuro, anzi solo lucidità ...mentale; battute a parte le cosiddette falle ce l'hanno tutti, quindi niente decreti ma solo disegni di legge! E visto il grande cambiamento i disegni di leggi si fanno e si approvano dalla fine del campionato in corso all'assemblea 2012.
Saluti...dal custode!

La Pezza ha detto...

Oh ragà! Io ci ho provato, ma la legge è legge

Bombo boys ha detto...

Penso che a volte il buon senso debba superare anche quelli che sono i dettami di un regolamento.
A mia memoria di il caso di 4 rinvii su 10 partite non si era mai verificato inoltre ad oggi non si conoscono ancora le date dei recuperi che visti i numerosi impegni delle squadre non saranno sicuramente simultanei.
Quindi perdere una partita perchè magari uno gioca in inferiorità numerica non per sua scelta non mi sembra una gran cosa.
Le regole sono fatte per essere cambiate ed in casi eccezionali come questo lo si può fare anche in corsa sempre che ci sia una maggioranza

Segretario ha detto...

Il problema è complesso da affrontare e non è così semplice andare ad apportare modifiche alle formazioni. Ad esempio se tu schieravi Cavani il tuo avversario probabilmente evitava di mettere il portiere contro, se tu adesso vai a cambiare l'attaccante titolare per mettere magari Destro capisci da solo che potrebbe spostare tutto; questo è solo un esempio ma si potrebbe continuare parecchio, inoltre tanto più che i recuperi come giustamente dici tu non sono in cantemporanea quante volte e quando puoi andare a modificare la formazione? In ogni partita recuperata? Come vedi non è così semplice, anche se a che io ritengo giusto usare il buon senso. Comunque le proposte sono accettate per vedere la fattibilità delle modifiche. Saluti

La Pezza ha detto...

Perchè non maltratti il Bombo (che è quello che rompe di più) come fai con noi?

Qui si fanno figli e figliastri ho capito!

Segretario ha detto...

Con chi ce l'hai? Falla finita con questi piagnistei!

La Pezza ha detto...

Su la LACRIMA tocca piagne se no..... e poi voglio stabilire il record di commenti ad un post

Bombo boys ha detto...

Guarda che io non rompo caso mai pongo problemi reali ed il segretario, che parla la mia stessa lingua mi risponde.
D'altronde mica è colpa mia se siamo di un altro pianeta io il mio collega lo stimo anche se stavolta mi ha fatto la pelle

La Pezza ha detto...

Io non lo so che lingua parlate voi due, quando volete vi capite benissimo