sabato 25 febbraio 2012

Commento alla 19 Giornata

Si è finalmente conclusa una delle tre giornate congelate a causa del maltempo che a flagellato la nostra penisola all'inizio del mese di febbraio, poche le novità rispetto ai risultati già acquisiti anche se qualche sorpresa non è mancata. Ma partiamo dai romani del A.C. Gianicolo che sicuramente non stanno attraversando un periodo fortunato infatti nonostante la superiorità numerica non riescono ad imporsi su di un ordinato Maracaibo purtroppo le continue modifiche alla formazione hanno un pò disorientato l'ambiente e niente è valsa questa volta la presenza nell'11 titolare del goleador Di Vaio. Ora la situazione sulla panchina di mister Fagiani si fa veramente incandescente inchiodato com'è al gradino più basso della classifica. In molti sono ad accusare l'allenatore di aver troppo puntato sulla champions a scapito del campionato.
Sull'altra sponda c'è invece soddisfazione per aver messo in cascina un altro punto importante che pone la squadra di mister Cardellini, per adesso, in una posizione di assoluta tranquillità a breve distanza dalla qualificazione per l'Europa.
La sorpresa della giornata arriva da Gubbio dove i Bastardi Senza Gloria si vedono negare la possibilità di vittoria e conseguentemente di scorciare la classifica dalla giornata di grazia del portiere delle Canepine Gillet autore di una prestazione maiuscola negando in più di un'occasione il goal vittoria a Di Natale e compagni. Termina 1-1 con reti del solito Di Natale e pareggio di Di Michele, risultato che muove di un solo punto la classifica delle due squadre lasciando inalterata la loro posizione in classifica rispettivamente al 2° e 3° posto.
Se a Gubbio non ridono a Pisa si disperano, infatti mentre mezz'italia è sotto una tempesta siberiana Pisa è stata spazzata via dall'uragano La Pezza capace di annichilire un'intera città e relativa tifoseria con uno storico e perentorio 8-0 da record. Sulla partita poco da dire la disarmante facilità di segnare dei ragazzi di mister Tomassoni può solo far rammaricare il proprio mister sulle occasioni perse durante la stagione che avrebbero potuto regalare una classifica ben diversa. Comunque grazie a questa vittoria i perugini salgono al 4° posto solitario ad un solo punto per la qualificazione per l'europa che conta mentre i toscani possono ritenersi soddisfatti soltanto per il fatto di aver mantenuto quasi inalterato il distacco sulla seconda.
Nell'ultima partita della giornata facile vittoria dei Lancers per 3-0 in casa sull'incomprensibile Wolverine che continua ad alternare prestazioni esaltanti, non scordiamoci che recentemente a liquidato con facilità le prime due della classe, a prestazioni inguardabili. Tale atteggiamento non aiuta certo sulla via della salvezza visto che ad oggi i ragazzi di mister Lupini dovrebbero dire addio alla serie A magari con più regolarità l'obbiettivo dei play-out potrebbe essere raggiunto. Invece per la compagine di Mister Crociani questi tre punti sono come una manna dal cielo infatti si trovano ora appaiati con Maracaibo al 5° posto ma con ben nove lunghezze di margine sulla zona play-out. Certo suona strano dover parlare in ottica salvezza di una rosa che era nata con ben altri obbiettivi.
La redazione pisana vi saluta in attesa che il direttore Fiorucci torni al posto di comando

2 commenti:

La Pezza ha detto...

Se non si sbriga a tornare rischia il posto di commentatore ufficiale! Commento molto ben fatto!

Segretario ha detto...

Vista la bellezza del commento sono tranquillo che ho lasciato la segreteria in mani sicure! Anzi per quanto mi rigurda ti eleggo a commentatore ufficiale del lunedì, così anche Tomassoni è contento...
Saluti dal Sestriere.