sabato 24 agosto 2013

Integrazione Regole Mercato Libero

Onde evitare le polemiche della scorsa stagione riguardo le tempistiche dell'asta x il Mercato Libero soprattutto nella settimana della chiusura del mercato faccio presente che in questa stagione il 31/01/14, giorno di chiusura della finestra del Mercato Invernale ma soprattutto termine per noi per poter tesserare calciatori riconfermabili, cade di Venerdì quindi non è auspicabile riproporre ciò che è successo lo scorso anno.
Quindi per riassumere entro le ore 24.00 di mercoledì 29/01 potranno essere chiamati tutti i nuovi tesserati già definiti, mentre i tesseramenti avvenuti successivamente potranno essere chiamati il mercoledì successivo 05/02 visto che in origine l'estensione di una settimana dell'apertura del mercato era stata fatta appunto con l'ottica di poter fare le aste con calma a prescindere dalla data di chiusura del Mercato Invernale.

Questo metodo, penso, sia opportuno, d'ora in poi, osservarlo sempre per evitare malintesi e per rendere più agevole anche il compito del presidente nella gestione delle aste.

Per quanto riguarda la chiusura definitiva del mercato propongo che questa avvenga il mercoledì precedente l'ultima giornata di regular season lasciando aperto il mercato durante la fase di Play-Off / Play-Out solo per la lista infortunati.

1 commento:

Segretario ha detto...

Si la regola è questa e non ci sono dubbi al riguardo, volevo solo precisare senza rientrare nelle polemiche in quanto la proposta era stata la mia (poi accettata dalla maggioranza). Il "problema" si pone solo quando il mercato si chiude di giovedì che per non "perdere" una sessione di mercato (i colpi si sa li fanno alle 19 dell'ultimo giorno) basta posticipare di 24 ore il nostro mercato, e se tutti rispettano i tempi non succede niente ed è gestibilissima la cosa. L'impiccio si è creato perché c'era l'anticipo del venerdì che non sapevamo e poi perché alcuni non hanno rispettato la tempestica. Ma lungi da me nel riaprire polemiche, alla fine è sempre un gioco e quello che si fa è solo x migliorarlo non per interessi di agevolare uno piuttosto che un'altro. Saluti