domenica 25 agosto 2013

COMUNICAZIONI DALLA SEGRETERIA

A TUTTI I PRESIDENTI,
in vista dell'Assemblea 2013 è opportuno ricordare la scaletta che caratterizzerà l'intera giornata e fare il punto della situazione ad oggi. Premessa importante è sottolineare che quando l'Assemblea si svolge in una sola giornata i tempi sono molto contingentati in modo tale da poter espletare tutte le operazioni e soprattutto non togliere tempo prezioso all'asta vera e propria che è la parte fondamentale nonchè quella più divertente di tutta la giornata. Considerando anche il fatto che due Presidenti alla fine dei lavori dovranno ritornare dalle prorpie famiglie con un minimo di due ore e mezzo di strada di domenica sera.
In virtù dell'organizzazione prevista dal Presidente di Lega Pierotti che ha convocato tutti per le ore 8.00, si dovrebbero iniziare i lavori alle ore 8:30 circa presso l'agriturismo Serendipity.
  • dopo il saluto del Presidente ci sarà la presentazione delle 4 nuove società con annunciazione dei nomi delle rispettive squadre.
  • a seguire la parte tecnica/regolamentare con il punto della situazione (rapidissimo ripasso dei "Primavera", "Mercato Libero", "Ruoli liberi"), in particolare valutare le "Modifiche obbligatore" su come strutturare il torneo (giornate di regular season, retrocessioni, nuova formula Coppa di Lega) che dovranno essere eventualmente votate se nel frattempo non arriveremo ad una soluzione "on-line" condivisa. Qui è bene aprire una parentesi: sarebbe opportuno arrivare già con una soluzione onde evitare noiose e inutili discussioni in quanto anche parlando 2 ore ognuno rimarrà della prorpia idea, come storicamente è sempre stato. Al momento, se non perverranno modifiche, si dovrà decidere se effettuare il torneo corto o lungo, retrocessioni (2 o 3) e Coppa di lega. Il tutto è possibile anche con una veloce alzata di mano. Per quanto riguarda invece l'eventuale nuova formula dei play off/out anche qui si ricorda che sono modifiche non obbligatorie pertanto se non arriverranno soluzioni in anticipo al massimo si dovrà votare una proposta scritta preventivamente, altrimenti la formula rimarrà invariata
  • votazione delle nuove proposte; al momento sono pervenute n. 4 proposte (minori ma interessanti) che si dovrebbero votare nel giro di 10/15 minuti al massimo. Anche qui ricordo che non ci sono margini di discussione e/o "trattative" varie, si legge la proposta scritta e si fa una croce, se si vuole, o scheda bianca (no insulti anonimi del tipo "Giuseppe è uno sporco interista e assenteista dal fantacalcio con sangue siculo" ma solo firmati)
  • dopo circa 60 minuti tutte le sopracitate operazioni dovrebbero essere concluse per iniziare il Count Down (20/30 minuti) per le trattative e scambi con relativa consegna delle "Liste degli 11"
  • alle ore 9.45 si dovrebbe iniziare la fatidica asta
  • alle 10:30 compatibilmente con l'organizzazione del Presidente si farà un coffee break
  • alle 13:00 light lunch con all'interno elezione del nuovo Presidente di Lega di turno (con esclusione dei nuovi soci affiliati e del Lupini che lo ha fatto solo l'anno precedente, valutazione personale)
  • alle 14:00 ripresa dei lavori
  • alle 16:30 coffee break
  • a conclusione cena di gala e premiazione dei vincitori della stagione 2012/13
E' importante che tutti i presidenti, ma in particolare chi durante l'anno non partecipa di frequente al blog, facciano uno sforzo questa settimana e magari una volta al giorno guardino l'email per contribuire ad eventuali modifiche on-line. Più cose si riusciranno a fare preventivamente e più l'assemblea scorrerà fluida e piacevole senza essere costretti dal "cronometro" ad accelerzaioni iperboliche o tagli improvvisi, non essendoci più i vincoli dei ruoli anche sull'ultimo giocatore chiamato si potrebbe avere un'asta.
Buona vigilia a tutti.
Il segretario di lega 
 

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