lunedì 12 marzo 2012

COMMENTO ALLA 25^ GIORNATA:

Colpi di scena nel terz'ultimo turno di regular season, nella sfida salvezza Lancers-Gianicolo prevale alla fine la determinazione dei romani a non capitolare direttamente come ultimi e al tempo stesso, di non rimanere troppo distaccati dai Lancers per effettuare almeno i play out. Sfida ardua ma che con questa roboante vittoria fa ben sperare la compagine gianicolense in vista delle ultime tre gare; entrando nel match fanno la differenza i soliti modificatori ed in particolare tutti i reparti tranne il centrocampo! Un +4 che permette ai ragazzi di Fagiani di segnare il terzo gol e di conseguenza scavalcare i Wolverine rosicchiando punti preziosi per puntare almeno allo spareggio salvezza che attualmente è l'unica soluzione rimasta per Mr. Fagiani visti i soli 9 punti in palio da qui alla fine. Per Crociani si complicano un pò i piani, la gara stavolta era stata gestita bene e il pari sembrava andare in porto, poco da recriminare in questo senso a parte la sfortuna di aver incontrato l'unica squadra con tre gol, ma questo è il fantacalcio e va accettato di conseguenza. Quello che non si accetta (fantacalcisticamente parlando) è la vittoria dei ragazzi di Ciarafischi solo perchè la matricola Maracaibo non taglia il portiere del Catania Andujar, venduto da tempo, cambiandolo con il suo naturale sostituto Carrizo (o altro ovviamente). Calendario alla mano era logico che in questo turno andava evitato di schierare il portiere del Cagliari di scena a Napoli, portiere e squadra che tra l'altro stanno andando malino prendendo schiaffi e soprattutto gol da tutte le parti (vedi anche l'esonero di Ballardini, non a caso!). Qualunque altro portiere andava bene ma evidentemente in rosa non vi erano sostituti. Senza nulla togliere ai pisani che non c'entrano nulla, con una gestione della rosa più attenta della matricola, un pari sarebbe stato più giusto per i valori espressi in campo. Critiche doverose in quanto in passato sono state mosse ad altri componenti la lega che non intervenivano sul mercato per cercare di schierare sempre la formazione migliore. Discorso chiuso, anche se notizie fondate dicono che da Via Fontevole partirà denuncia formale sull'accaduto all'ufficio inchieste della lega. ....continua

3 commenti:

Segretario ha detto...

Come preannunciato dagli organi di stampa la società Bastardi Senza Gloria, rappresentata legalmente dai fratelli Leombruni Martino ed Ezio, sporge ufficiale reclamo all'ufficio indagine della lega per la gestione della rosa non consona ai valori del fantacalcio della società Maracaibo. Nello specifico si contesta la mancata sostituzione del portiere Andujar con altro elemento valido per lo schieramento della migliore formazione possibile onde non falsare il campionato in corso.
Distinti saluti, il presidente Fiorucci Giorgio.

Bombo boys ha detto...

Comunicato Stampa della società Bombo Boys affidato agli organi di stampa.
"Di fronte ai continui torti subiti dalla nostra squadra nello svolgimento del presente campionato, non ultimo il dover avuto affrontare in palese inferiorità numerica l'importante recupero contro la squadra delle Canepine che poteva regalare il primato solitario, si chiede con forza alla federazione parità di trattamento con le altre compagini e di vigilare con scrupolosa attenzione sullo svolgimento delle ultime fondamentali gare.
Di conseguenza stupisce, anche a causa del rusaputo equilibrio del suo Presidente, il reclamo de la Società Bastardi Senza Gloria sporto nei confronti della società Maracaibo, che se condivisibile dal punto di vista formale, crea molte perplessità dal punto di vista temporale"

Segretario ha detto...

Comunicato stampa Bastardi Senza Gloria: "In merito alla risposta della società Bombo Boys che sportivamente si accetta, si precisa che: un conto sono le assenze dovute alla "sfiga" dei recuperi e/o comunque alla congiuntura del momento, e un'altra cosa è palesemente non intervenire per aggiustare la propria rosa dovuti da cambi nel mercato di riparazione. Cosa ancora più grave se trattasi di portiere (non un difensore che magari lo sostituisci con altri o cambi modulo, ad esempio), faccio notare che tutt'ora non si è provveduto a sostituire il portiere in questione nemmeno con il terzo portiere del Cagliari! Secondo la mia società è scorretto e manca di rispetto agli altri partecipanti. {Comunque è pur sempre un gioco quindi siamo nella dialettica ludica}. Pero' ripeto non mi sembra corretto al di la dei risultati che vengono, ovvio. Con rispetto, saluti