lunedì 12 settembre 2011

Campitello 2011, primi commenti a "caldo"

Ormai conclusasi l'asta 2011 possiamo fare i primi commenti subito dopo la bellissima giornata appena trascorsa. Come avrete notato dal titolo in prima pagina, abbiamo voluto pubblicare i 10 giocatori con l'ingaggio più alto di tutti (nuovi e conferme). Così da ricordarci sempre chi non può assolutamente fallire per giustificare il "sacrificio" fatto per acquistare o confermare quel giocatore. Non posso non evidenziare come ancora una volta mister Ciarafischi ci ha stupito di nuovo, e l'avevo già anticipato se ricordate, non avendo nessuno a libro paga tra i 10 più cari! è il più forte per quanto riguarda l'asta, ammettetelo. Non a caso finisce il campionato sempre ai vertici, vince la final eight, le coppe di lega e supercoppe, senza dimenticare che da 16 anni ininterrotti non è mai retrocesso. Il giocatore più pagato è Seedorf a 21! e, anche se non lo ammetterà mai, neanche lo voleva, pensava che Fagiani continuava il rilancio a tutti i costi. Complimenti sinceri.

Detto questo (era d'obbligo) si evince come i più pimpanti siano state le due matricole: Wolverine si è aggiudicato con la cifra record di 159 crediti Ibrahimovic mentre Maracaibo si è comprato tre dei 10 giocatori più cari quali Forlan, Gila e Giovinco. Segno questo che vogliono subito rialzare la testa e cancellare la scottante retrocessione subita la stagione scorsa.

... continua.

3 commenti:

Bombo boys ha detto...

Ringrazio il segretario per le belle parole spese a mio favore dal presidente più titolato fanno veramente molto piacere. La mia mancanza dagli acquisti più cari però non è del tutto reale visto che per strappare al coriaceo Tommassoni Matri ho dovuto girare nelle sue casse ben 70 crediti che aggiunti al suo cartellino fanno ben 73 crediti ovvero il sesto acquisto in ordine di prezzo

Segretario ha detto...

Ringrazio per la precisazione fatta dal presidente Ciarafischi sempre attento e puntuale lettore del blog. Inizialmente Matri non è stato inserito in quanto il suo ingaggio non veniva modificato rispetto agli altri top ten, se non scade il prossimo anno l'acquisto da considerare è di soli 3 crediti! Questo basta per giustificare l'assenza dalla speciale classifica. Ritengo pero' giusto inserirlo sia perché in effetti i soldi sono stati spesi, sia perché in effetti e' stato inserito Milito di Tomassoni, per uguaglianza è giusto metterli entrambi. Grazie e saluti.

Segretario ha detto...

L'articolo in oggetto ha suscitato delle puntualizzazzioni anche da parte de La Pezza che nella figura del presidente Tomassoni si e' fatto vivo al riguardo. Segno questo di interesse e quindi stimolo per la redazione de LDP. Come avrete notato è uscito dai top ten Milito e al suo posto è rientrato Giovinco in quanto giustamente il prezzo pagato per l'argentino è stato di soli 20 crediti; risultato della tarttativa coi Pisani Bombo Boys che hanno fatto entrare nelle casse perugine la bellezza di 70 crediti. Visto che nella classifica si fa riferimento ai soldi veramente sborsati dai vari presidenti è stato giusto correggere anche Milito. Grazie a tutti per la collaborazione.