martedì 13 settembre 2011

Campitello 2011 ...continua (Wolverine)

A proposito di Ibra e di Wolverine, dicevamo, la matricola ha investito una cifra importante per assicurarsi le prestazioni dello svedese; addirittura è stato abbattuto il "muro" dei 150 crediti! Cifra impensabile che potesse essere spesa solo poche ore prima dell'inizio dell'asta. In effetti mister Pierotti aveva giustamente svincolato il giocatore per cercare di riprenderlo risparmiando bei soldini, ma ormai niente è scontato e Ibra a preso la strada di Scheggia accasandosi in Via delle Scuole. Certo adesso le aspettative devono essere all'altezza del prezzo pagato e non possiamo non affermare che per ripagare del sacrificio economico fatto Ibra deve segnare minimo 22/25 gol altrimenti, come si suol dire, il gioco non valeva la candela. Per il resto troviamo un attacco stellare con Paloschi, Mutu e Acquafresca che possono portare gol ogni domenica senza dimenticare Quagliarella e Crespo come ottimi outsider. A centrocampo Snejider Inler e Pinzi tireranno il gruppo per supportare l'attacco, in difesa l'ottimo Bovo (se si calma coi gialli) Cannavaro e Kroldrup saranno i titolari al 90 %, in porta mister Lupini potrà scegliere tra Mirante e Tzorvas a seconda del calendario.

Giudizio: Voto complessivo 6.5; mezzo punto in meno perchè il "sacrificio" di Ibra ha penalizzato gli altri reparti, in particolare difesa e portieri. Comunque la squadra è ben equilibrata e in attacco c'è veramente da scegliere, miglior reparto.

1 commento:

Bombo boys ha detto...

In via delle Scuole si respira aria nuova dopo il cambio del direttore sportivo ritenuto dal Presidente Lupini il principale responsabile del fallimento della scorsa stagione ed il concomitante incarico di reggente della Lega per la stagione 2011/12 hanno portato euforia nella sede delle matricole Wolverine che ambiscono a diventare la squadra dal rendimento migliore del Presidente Lupini così da far dimenticare la vecchia compagine dei Gladiatori capace di resistere per ben 4 stagioni nella massima serie regalando il miglior posizionamento di sempre in classifica (4 posto) e l'unico trofeo per adesso presente in bacheca ovvero la Coppa di Lega del 2005.
Contrariamente al passato quest'anno i cordoni della borsa sono stati tolti del tutto investendo pesantemente soprattutto nel reparto offensivo che si prospetta come uno dei migliori di questa stagione (voto 7,5)
Buono anche il centrocampo dove svettano il fantasista Sneijder ed il metronomo Inler unico dilemma la continuità di presenze visto anche l'impegno champions (voto 6,5)
Da rivedere il reparto arretrato composto da giocatori dal rendimento altalenante. Facili correzioni potranno essere apportate in fase di mercato di riparazione (voto 5,5)
Tallone di achille il reparto dei portieri dove almeno dalla prima giornata i risultati sono davvero deludenti (voto 5)