lunedì 1 luglio 2013

PROPOSTA N. 3 STAGIONE 2013/14:

INTRODUZIONE NUOVA REGOLA DENOMINATA "OPZIONE GIOCATORI MERCATO ESTIVO":

I Presidenti Crociani-Fiorucci in seduta comune:

Per ravvivare il mercato estivo in attesa dell'Assemblea ordinaria di settembre;

Ritenuto in generale di apportare migliorie atte ad un maggiore divertimento del gioco;

PROPONGONO

a questa nobile Assemblea on-line di introdurre una nuova regola che permetta di aggiudicarsi un'opzione sui giocatori liberi da contratto (sia essi nuovi tesserati che svincolati dopo 3 anni) per un massimo:
  • di un calciatore per società sportiva per i vecchi soci della Lega
  • e per un massimo di tre calciatori per i soci nuovi affiliati alla Lega, senza vincolo di ruolo ad esclusione dei portieri che potrà essere solo uno opzionato per nuova società.
La gestione delle richieste di opzioni avrà il seguente regolamento:
  1. il calciatore richiesto per aggiudicarsi l'opzione verrà "chiamato" tramite "post" sul blog ufficiale della lega, dove verrà indicata anche la cifra proposta che sarà anche la base d'asta per eventuali rilanci; qualora non venisse indicata sarà uguale ad 1 credito;
  2. gli altri presidenti avranno 10 giorni di tempo, escluso il primo, per rilanciare l'offerta tramite"commento" al post originale dichiarando la cifra che si intende offrire (es: oggi 1 luglio viene chiamato Tevez l'asta verrà chiusa l'11 di luglio)
  3. l'asta verrà chiusa al decimo giorno successivo alla chiamata alle ore 22:00. L'ultima chiamata valida dovrà riportare le ore 21:59 e farà fede l'ora che apparirà sul commento del post a "rischio e pericolo" di ogni presidente. In caso di parità di offerta e di orario pervenuta l'asta sarà ritenuta nulla e prorogata di ulteriori 5 giorni con medesimo meccanismo.
  4. l'ultimo giorno valido per le chiamate sarà il 21/08/2013 per permettere di trascorrere i 10 giorni prima dell'inizio dell'Assemblea Ordinaria prevista per il 01/09/2013 (quest'articolo è modificabile in base alle opinioni dei presidenti)
  5. i rilanci saranno ritenuti validi solo tramite "commento" al post originale, non sono ammessi SMS, email, telefonate ecc. (chi va in vacanza si arrangia e si organizza, in 10 giorni è possibile!)
  6. quando una società "aquista" un'opzione su un giocatore, anche treamite rilancio su una chiamata altrui, non potrà partecipare ad aste per altri giocatori, tranne per i nuovi affiliati che potranno acquisire fino ad un massimo di tre opzioni
  7. i crediti usati per acquisire un opzione verranno scalati all'inizio dell'asta il giorno dell'Assemblea Ordinaria, se un calciatore opzionato viene ceduto all'estero la società verrà rimborsata dei crediti utilizzati e potrà partecipare ad una nuova asta o chiamare altro giocatore libero
Sperando di aver fatto cosa gradita si attendono notizie e soprattutto voti per poter partire già da questa estate con le chiamate.
Distinti saluti
 
I Presidenti dei Lancers e Bastardi Senza Gloria.

 

4 commenti:

Segretario ha detto...

Note: ovviamente la votazione alla nuova proposta è aperta anche ai nuovi affiliati (per adesso solo al Sally aimè).
Saluti

Segretario ha detto...

Precisazione importante:
Qualora vi siano più chiamate contemporaneamente non è possibile partecipare a piu di un asta se si è titolare temporaneamente di un diritto d'opzione. Quando un altro presidente supera l'offerta del "titolare" allora è possibile "buttarsi" su un'altra chiamata. L'ho scritta così così ma per capirci faccio un esempio pratico:
Crociani chiama Zebe e offre 5, io rilancio offrendo 10; nel frattempo Adriano chiama Pelastinchi e offre 1 (anche troppo!) io non posso rilanciare per Pelastinchi fin tanto che qualcuno non offre più di 10 crediti per Zebe. Poi arriva Nazzareno e offre 12 per Zebe, a questo punto io sono "libero" da quell'asta e posso rilanciare per Pelastinchi o chiamare Bucosecco. Spero di essere stato chiaro ma scrivo mentre guardo i pargoli che giocano sul piazzale. Il concetto cmq e' che uno non si può impegnare su più aste fin tanto che detiene un diritto d'opzione anche se temporaneo su un altro giocatore. Saluti

Lancers F.C. ha detto...

In qualità di co-propositore non posso che essere d'accordo, ma se mai avessi avuto qualche dubbio, l' esempio fatto me li avrebbe polverizzati!

Segretario ha detto...

O Ne', mi è venuta un'idea perché non lo proponi a Franco il tuo mitico suocero!! Secondo me accetta e ci leziona pure...un laziale ci vorrebbe...
Saluti