martedì 12 marzo 2013

IL PUNTO DELLA SETTIMANA (26^ TURNO):

TOMASSONI SALVO - CARDELLINI QUASI IN B - FAGIANI E LUPINI VANNO VERSO LO SPAREGGIO SALVEZZA - CROCIANI E CIARAFISCHI PRENOTANO LA FINALE SCUDETTO
 
EDITORIALE - Ebbene si, nonostante la cavolata fatta da mister Tomasoni di non comunicare per tempo la formazione, i pezzaioli staccano il traguardo dell'ambita e sudata salvezza chiudendo un campionato a dir poco travagliato con il minimo dei traguardi - che almeno all'inizio tutti si augurano. Certo il rischio è stato grosso e poteva essere pagato a caro prezzo ma ancora una volta i romani di Fagiani "sprecano" una grossa occasione e rimangono al palo; ne scaturisce un brutto 0-0 che premia solo i perugini che di fatto indirizzano i gianicolensi allo spareggio salvezza con i scheggini di Lupini.
Manca ancora la matematica ma solo un miracolo con la m maiscula può salvare Cardellini e la sua squadra dalla retrocessione diretta, come del resto ampiamente previsto da tutti gli operatori del campionato. Ai Maracaibo servirebbero due vittorie e allo stesso tempo sperare su due sconfitte dei diretti rivali sopracitati, al massimo possono "aggrapparsi" ad un solo punto fatto dai Mercenari e arrivare cosi a pari merito e valuare poi la situazione generale, cosa difficile si verifichi con i Sonador in quanto risultano addirittura terzi come totale squadra. La quaterna lasciata in panchina da mister Cardellini fa  addirittura sorridere la famosa tripletta del Tomassoni di recente memoria che ha ispirato la rubrica delle Tomassonate, appunto.
In vetta alla classifica registriamo una netta separazione - e spaccatura - tra le prime due teste di serie e le altre componenti la griglia play off 2012/13.
Ciarafischi ancora una volta vince una bella gara con la solita disinvoltura e si avvia verso un probabile record di punti in regular season. La vittima stavolta è Pierotti che come Cardellini lascia ai box una tripletta di Ibarbo con una rete di Thereau - meglio adesso che ai play off penseranno a Campitello.
Crociani puntella il secondo posto con la solita prestazione "lineare" - considerando sempre che spesso gioca in 10 - e liquida un brutto Fiorucci in versione già estiva-balneare. Ne scaturisce uno scialbo 1-0 ma tanto basta quest'anno ai "vinaioli" per accaparrarsi la posta piena senza troppo penar.
Avanti cosi con le ultime due gare da giocare ma si respira già aria di spareggi...
Dalla redazione.
 

Nessun commento: