sabato 10 dicembre 2011

El Clásico

INCREDIBILE MA VERO !!!!!!

capita che in questa giornata si disputino due incontri di alto livello, infatti il caso a fatto si che proprio oggi si giochi il famosissimo Real Madrid-Barcellona e l'altrettanto famoso Bombo Boys-Bastardi Senza Gloria.

Ma quale dei due è il vero "El Clásico" ????

Certo secondo i più accreditati organi di stampa quello vero è quello che stasera si gioca a Madrid dove mai come quest'anno mister Mourinho a la sincera possibilità di battere il suo nemico-avversario Guardiola e consolidare così il primato in classifica.

Ma secondo me, e non perché sono parte in causa, il vero "El Clásico" è quello che sta per iniziare in terra pisana. Si perché negli ultimi anni è stato sicuramente più determinante questo duello rispetto al precedente, basti pensare alle numerose finali play-off che le due compagini hanno disputato ahimè con risultato sempre a me avverso, e anche più combattuto con risultati che quasi mai erano scontati.

Analizzando più nel dettaglio le 4 squadre si trovano similitudini quasi incredibili. Potremmo tranquillamente affermare che i Bombo Boys siano come il Real Madrid ed i Bastardi Senza Gloria come il Barcellona, infatti il Barcellona negli ultimi anni l'ha sempre spuntata sulla rivale così come I Bastardi Senza Gloria hanno sempre liquidato i Bombo Boys.
Anche nel gioco le due coppie squadre si assomigliano molto, gioco più ragionato e di squadra dove è il centrocampo il punto di forza dell'asse Bastardi Senza Gloria/Barcellona mentre per l'asse Bombo Boys/Real Madrid conta di più la capacità di verticalizzare per le potenti bocche di fuoco a disposizione.
Altra incredibile coincidenza che le squadre affrontano questo incontro con il medesimo fattore campo (Pisa/Madrid) e con la medesima situazione di classifica che in caso di vittoria della compagine di casa sancirebbe la prima fuga della stagione con un forte motivo in più, stavolta solo per i Bombo Boys, vendicare il bruciante affronto subito all'andata

In attesa, quindi, del risultato del doppio "El Clásico" faccio un bel "in bocca al lupo" (non quello di Gubbio) all'amico avversario Mister Fiorucci/Guardiola

Nessun commento: