domenica 31 agosto 2014

Schede Squadre - (Ex) ICS

In attesa del via ufficiale della ventesima stagione AD 2014/15 andiamo a spiare nei cantieri delle singole squadre per riuscire a carpire qualche indicazione su come si  presenteranno ai nastri di partenza.

Partendo in rigoroso ordine di classifica inverso della scorsa stagione la prima squadra a cui andiamo a far visita sono gli (ex) ICS.

Deludente stagione quella appena trascorsa dalla compagine guidata da presidente Lupini che nonostante annoverasse tra le sue fila il capocannoniere della stagione non è riuscita a centrare l'obiettivo minimo della salvezza retrocedendo nella serie cadetta per l'ennesima volta.

In porta perso MIRANTE per scadenza di contratto sembra difficile anche la riconferma di DA COSTA non certo brillante la scorsa stagione e non sicuro del posto da titolare per la stagione a divenire si prefigura così la necessità da parte della presidenza di rinnovare l'intero reparto.

Anche in difesa poche le certezze in odore di riconferma ABATE nonostante un alto ingaggio MARCHESE e GAMBERINI alla ricerca della stagione del rilancio dopo le difficoltà della scorsa stagione. 

A centrocampo ci saranno parecchie partenze per scadenza di contratto oltre alla quasi certa non riconferma di HAMSIK visto il suo improponibile ingaggio quindi si prevede un massiccio investimento in questo reparto con pedine del tutto nuove unici reduci della rivoluzione forse BRIGHI e VARGAS

L'attacco sembra il reparto messo meglio, cosa questa che rende difficile capire come la stagione passata sia stata cosi avara di soddisfazioni, infatti nonostante la cessione in Germania di bomber Immobile, il reparto si presenta almeno sulla carta già ben assortito con le probabili riconferme di PALOSCHI, MURIEL in attesa della definitiva trasformazione da crisalide a farfalla e PAZZINI chiuso però dall'arrivo dell'ultima ora di TORRES.

In conclusione si prevedono un massimo di 7/8 riconferme con un investimento di ca. 50/60 crediti cosa che farà del presidente Lupini un sicuro protagonista sui grossi calibri della nuova stagione senza dimenticare che sarà sua la prima chiamata



Nessun commento: